PDA

View Full Version : Invio delle pagine web al server

RayJackOne
30-06-2005, 16:32
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi potrebbe illuminarmi sulla questione?
Ho terminato da poco il mio primo sito internet e sto per accingermi all'acquisto di uno spazio web per pubblicarlo in rete. L'unica cosa che non mi è affatto chiara è la procedura che dovrò utilizzare per inviare i contenuti (codice html ed immagini, tanto per intenderci...) al server. Esiste una metodologia standard oppure la cosa varia da server a server? Insomma, qualsiasi informazione mi darete sarà come oro colato!

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi mando un cordialissimo saluto.

Ciao!! :)

marck2
30-06-2005, 17:21
Sono interessatissimo pure io

Ste_000
30-06-2005, 17:33
beh per trasferire le pagine sul tuo server usi un programma che fa uso del protocollo FTP ( file transfer protocol ) , quindi una volta che avrai un programma del tipo ws_ftp, cute ftp ecc ( si puo lavorare direttamente anche da telnet o dos ) mettendo i dati di connessione al server nel programma poi potrei semplicemente uppare i file nel tuo spazio web e li vedrai online :D ....cosi spiegato a grandi linee ;) :)

marck2
30-06-2005, 18:02
Ma una volta creato tutto a pennello c'è il rischio che inviandolo in ftp perda i collegamenti?

Ste_000
30-06-2005, 20:02
cosa intendi per perda i collegamenti?! :mbe:

marck2
30-06-2005, 20:09
Gia risolto, era per sapere se hostando il sito che avevo sul computer avrebbe perso tutti i collegamenti tra pagina e pagina etc

Ste_000
30-06-2005, 20:36
beh i collegamenti dovrebbero essere come dire assoluti in modo da evitare sconvenienti ! ma di solito programmando bene nn succede :)