View Full Version : DLink DSL500T e corrente elettrica
Scusate, qualcuno sa, per caso, se esiste un metodo per salvare le impostazioni di un DLink DSL300-T (modificato successivamente in DSL500-T) in modo che non vengano perse nemmeno dopo un distacco di corrente? (I temporali di questi giorni sono bastardi! :mad: )...Oppure l'unica soluzione rimane un Gruppo di Continuità? :rolleyes:
Ciao e Grazie a tutti...
Ciao,
il DSL 300T modificato in 500T salva sempre le impostazioni in maniera definitiva. Anche se lo stacchi dalla corrente per un mese, quando lo ricolleghi le ha ancora!
Sei sicuro di aver seguito la procedura di memorizzazione corretta? Quando fai una modifica, non basta premere "apply" C'è un menù apposito (ora non ho un 500T, non ricordo dov'è) dove devi premere "save all"
Sì infatti...dovrebbe essere così! E' un'operazione che ho sempre fatto ma che in realtà non funziona! Nel momento in cui salta la corrente, il router perde le impostazione della connessione (nome utente, password) e è necessario anche ricaricare il firmware attraverso il Recovery tool...altrimenti nada! :muro:
Sì infatti...dovrebbe essere così! E' un'operazione che ho sempre fatto ma che in realtà non funziona! Nel momento in cui salta la corrente, il router perde le impostazione della connessione (nome utente, password) e è necessario anche ricaricare il firmware attraverso il Recovery tool...altrimenti nada! :muro:
Forse hai un firmware modificato troppocvecchio, perchè io ho messo su uno degli ultimi e non ho assolutamente perdita dei dati salvati, e tantomeno da riflashare O_o
Sapresti dirmi gentilmente che versione hai tu? Mi faresti un piacerone... :)
Sapresti dirmi gentilmente che versione hai tu? Mi faresti un piacerone... :)
Io uso quello di Smy, che si trova sul forum segnalato da Artiko
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php?showforum=9
Sezione Hacking
^^
Il firmware sembra davvero ottimo (addirittura con un bellissimo restyling grafico!) ma il mio problema di m***a persiste! :mc:
Va tutto bene: aggiornamento del firmware con il recovery tool, impostazione della connessione, lo status della connessione risulta OK (Connected con relativo indirizzo IP) ma sul fronte di invio e ricezione dati, nulla da fare! I siti non si aprono e Outlook non riesce a scaricare la posta!
(Un po' di volte, tempo fa, sono riuscito a sistemare questo problema con 2-3 aggiornamenti dello stesso firmware di fila...in questi giorni però niente da fare!)...Mi tocca ogni volta utilizzare (x potermi connettere) quello del 300T che però ovviamente non accetta + di un pc connesso! :help:
Leggendo e rileggendo mille topic anche su altri forum ho trovato un piccolo consiglio che però alla fine si è rivelato decisivo...un po' mi vergogno...ma devo dirlo...Era semplicemente xchè (Dio solo sa x quale motivo) nell'impostare la connessione toglievo sempre il NAT (fondamentale se si usano indirizzi "locali" tipici da rete LAn come 192.168.1.x )...Risultato: ore gettate nel cesso a cercare di sistemare!
In ogni caso, un grazie a tutti x i consigli che sono stati comuqnue utilissimi!!! ;)
Vangelis
01-07-2005, 16:15
:p
Come si dice dalle mie parti "l'ora del c******e passa per tutti!"
Altrimenti tradotto: capita a tutti di incasinarsi la vita per una piccola, stupida cosa, non ci pensare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.