PDA

View Full Version : rasoio Gillette M3 Power [PAURAAAAAA!!!]

crespo80
30-06-2005, 15:28
alla fine ho ceduto e l'ho comprato.
Già soddisfattissimo del passaggio dal bilama al Mach3 non ci speravo molto in un netto incremento di qualità del prodotto, pensavo più a una mossa di marketing.

Ma ragazzi, questo rasoio è una bomba. La vibrazione della lama, che a provarla da sola, non a contatto con la pelle, sembra una minchiata colossale, si rivela di una utilità disarmante.
La lametta scorre sul volto senza che quasi tu te ne accorga. In pratica non si ha la percezione della lametta che taglia la barba, sembra di passarsi una saponetta sul viso e invece!
Pelo e contropelo senza problemi, io che ho una barba ispida da paura :D

So che non ve ne fregherà nulla, ma sto gillette è da paura
:D

hikari84
30-06-2005, 15:29
È solo un po' caruccio... :D

Dante_Cruciani
30-06-2005, 15:29
pure il prezzo è da pauraaaaaaaaaaa :eek:

the_joe
30-06-2005, 15:31
Da quando sono passato all'elettrico sono molto più tranquillo ;)

Nevermind
30-06-2005, 15:33
Da quando sono passato all'elettrico sono molto più tranquillo ;)

Io pure c'ho lelettrico (regalo morosa) ma la mia barba modello sequoia non si tolgono mica tanto facilmente alla fine mi taglio prima con quell elettrico per usara da passaggio e ripassaggio :D

Saluti.

*sasha ITALIA*
30-06-2005, 15:34
ce l'ho e confermo che è il max, soprattutto abbinato a sapone da barba più pennellino

Nevermind
30-06-2005, 15:35
Quindi son tornato al vecchio mach 3 :D

Saluti.

the_joe
30-06-2005, 15:42
Quindi son tornato al vecchio mach 3 :D

Saluti.
Come tempo farei prima con quello a mano, però se mi faccio il contropelo è come sgozzare il maiale da tanto che mi ferisco quindi ci devo rinunciare e con quello elettrico (Braun) ho trovato il giusto compromesso fra barba fatta abbastanza in profondità e irritazione praticamente inesistente.

crespo80
30-06-2005, 15:44
Io pure c'ho lelettrico (regalo morosa) ma la mia barba modello sequoia non si tolgono mica tanto facilmente alla fine mi taglio prima con quell elettrico per usara da passaggio e ripassaggio :D

Saluti.
stesso problema tuo, barba ispida modello carcerato (noi uomini duri :D), rasoio elettrico che mi taglia la pelle per via delle innumerevoli passate necessarie a "diserbare" ecc.
Il mach3 è stato un fido compagno di avventura e la versione turbo non l'ho mai presa, quella sì che mi è sembrata solo una mossa di marketing dal costo non proporzionato!
Oddio, proprio il prezzo mi ha fatto desistere fino ad ora dal comprare questo M3, ma ragazzi io non torno più indietro

Nevermind
30-06-2005, 15:45
stesso problema tuo, barba ispida modello carcerato (noi uomini duri :D), rasoio elettrico che mi taglia la pelle per via delle innumerevoli passate necessarie a "diserbare" ecc.
Il mach3 è stato un fido compagno di avventura e la versione turbo non l'ho mai presa, quella sì che mi è sembrata solo una mossa di marketing dal costo non proporzionato!
Oddio, proprio il prezzo mi ha fatto desistere fino ad ora dal comprare questo M3, ma ragazzi io non torno più indietro

Ecco lo sai che se ora lo comperò sarà tutta colpa tua :O :D

Vabbè prima però mi dici quanto dureranno le batterie :D

Saluti.

crespo80
30-06-2005, 15:46
Come tempo farei prima con quello a mano, però se mi faccio il contropelo è come sgozzare il maiale da tanto che mi ferisco quindi ci devo rinunciare e con quello elettrico (Braun) ho trovato il giusto compromesso fra barba fatta abbastanza in profondità e irritazione praticamente inesistente.
ti dico solo una cosa, anche sol mio fidato Mach3 il contropelo era comunque un problema, la pelle si arrossava e in qualche punto spuntava magari un tagliuzzo.
Con questo M3 è bastata la prima rasatura ad allontanare la paura, contropelo a gogò
:sofico:

3NR1C0
30-06-2005, 15:48
Ecco lo sai che se ora lo comperò sarà tutta colpa tua :O :D

Vabbè prima però mi dici quanto dureranno le batterie :D

Saluti.

Ok mi avete convinto...lo provo pure io ;)

Nevermind
30-06-2005, 15:48
ti dico solo una cosa, anche sol mio fidato Mach3 il contropelo era comunque un problema, la pelle si arrossava e in qualche punto spuntava magari un tagliuzzo.
Con questo M3 è bastata la prima rasatura ad allontanare la paura, contropelo a gogò

Beh io a volte per fare prima rifinivo la barba a secco :eek: :eek: ora però che la tengo + lunga (la taglio max 2 volte a settimana) è impossibile :D mi asporterei mezza faccia :D

Saluti.

crespo80
30-06-2005, 15:52
Beh io a volte per fare prima rifinivo la barba a secco :eek: :eek: ora però che la tengo + lunga (la taglio max 2 volte a settimana) è impossibile :D mi asporterei mezza faccia :D

Saluti.
vabbè, ora che sto tenendo una specie di barba (taglio solo la barba sugli zigomi e su tutto il collo) sugli zigomi riesco pure a farla a secco, ma per il resto resterebbe la lametta attaccata alla pelle (o il contrario :D)

Sinclair63
30-06-2005, 15:56
Già soddisfattissimo del passaggio dal bilama al Mach3 non ci speravo molto in un netto incremento di qualità del prodotto, pensavo più a una mossa di marketing.

Ma ragazzi, questo rasoio è una bomba. La vibrazione della lama, che a provarla da sola, non a contatto con la pelle, sembra una minchiata colossale, si rivela di una utilità disarmante.
La lametta scorre sul volto senza che quasi tu te ne accorga. In pratica non si ha la percezione della lametta che taglia la barba, sembra di passarsi una saponetta sul viso e invece!

http://slonce.com/ThanksfortheInfo.jpg

Ci mancava!!! :D :D :D

crespo80
30-06-2005, 16:00
Ci mancava!!! :D :D :D
azz, è vero, grazie per averci pensato
:D :D :D

Sinclair63
30-06-2005, 16:01
Ma di nulla, dovere! :D :mano:

Cociz
30-06-2005, 16:02

Non serviva comprare il mach 3 turbo.
Basta comperare le lamette turbo che vanno anche sul mach 3 normale.

La differenza è ai bassi regimi... il turbo prende coppia subito... devi vedere come va via contropelo! :cool:

crespo80
30-06-2005, 16:09
azz, ho appena scoperto, subito dopo averlo comprato, che è uscita la versione M3 power nitro :cry:
Eccheccazzo, una volta che mi decido a prenderlo se ne escono con 'sta novità?
Ma credo ci sia la stessa differenza che intercorreva tra mach3 normale e turbo, cioè quasi nulla!

Sinclair63
30-06-2005, 16:09
Cmq a parte gli scherzi penso proprio che lo proverò, io usa ancora il semplice bilama "sensor" non è che mi trovi male, ma se ci sono migliorie ben vengano! ;)

crespo80
30-06-2005, 16:10
Non serviva comprare il mach 3 turbo.
Basta comperare le lamette turbo che vanno anche sul mach 3 normale.

La differenza è ai bassi regimi... il turbo prende coppia subito... devi vedere come va via contropelo! :cool:
se è per questo si possono usare anche le lamette del mach3 normale sul manico m3power e anche il contrario (solo che nel secondo caso non avrebbe senso)

BadMirror
30-06-2005, 16:20
Quando esce il SUPERGILLETTEMEGAULTRAMANCON28LAMEROTANTIEFORZASOLAREDELDAITARN?

E sopratutto, CHE CA**O CI METTONO NELLE LAMETTE PER FARLE COSTARE COSI' TANTO, ORO??????

:muro:

crespo80
30-06-2005, 16:36
Quando esce il SUPERGILLETTEMEGAULTRAMANCON28LAMEROTANTIEFORZASOLAREDELDAITARN?

E sopratutto, CHE CA**O CI METTONO NELLE LAMETTE PER FARLE COSTARE COSI' TANTO, ORO??????

:muro:
ne esce uno nuovo ogni 6 mesi e ogni volta si sentono in obbligo di aumentare il prezzo dei ricambi del 30% :O
Ma quando c'è una vera evoluzione come in questo caso non ci vedo nulla di male a spenderci quei 9€, anche perchè la barba la faccio al massimo 2 volte la settimana e una ricarica mi dura tantissimo!
Se penso a quanto ho pagato il rasoio elettrico, e non era neanche quello di metà gamma, mi sarei pagato ricariche per un paio d'anni!

m4st3rx
30-06-2005, 16:57
della gillette, non ho mai capito perche' le 5 lame di ricarica costino piu' del rasoio nuovo (+lame incluse)

che sia una mossa di marketing ? :D

crespo80
30-06-2005, 16:59
della gillette, non ho mai capito perche' le 5 lame di ricarica costino piu' del rasoio nuovo (+lame incluse)

che sia una mossa di marketing ? :D
il rasoio nuovo ha solo 2 lame e mi sembra normale che costi di meno delle ricariche, altrimenti uno come si fa abbindolare?

Beelzebub
30-06-2005, 17:00

Confermo tutto, anch'io pensavo fosse una minchiata, invece dopo la prima rasatura mi sono dovuto ricredere. E' fantastico, meglio del già ottimo M3 Turbo!

SaMu
30-06-2005, 17:27
Una domanda: con la base del M3, si possono utilizzare le lame del Mach3 Turbo normale?

Vash_85
30-06-2005, 17:34
Azz me è uscito il mach 3 nitro http://www.gillettem3power.com/home_f.asp che c'ha il protossido d' azoto nelle lame?

nazza
30-06-2005, 17:35

:eek: mi trovo pressapoco nela tua stessa situazione, praticamente il contropelo mi è vietato.

Con questo M3 Power è vwramente così facile ? ? Devo provarlo.....

Beelzebub
30-06-2005, 17:51
Azz me è uscito il mach 3 nitro http://www.gillettem3power.com/home_f.asp che c'ha il protossido d' azoto nelle lame?
Mi sembra solo cambiata la colorazione.... :wtf:

Ork
30-06-2005, 18:10
anche perchè la barba la faccio al massimo 2 volte la settimana e una ricarica mi dura tantissimo!

si ma io che me la faccio praticamente ogni giorno mi sento male solo pensarci di dover usare la lametta con relativa schiuma e relativa acqua e relativo tempo -______-

con il rasoio non sarà la perfezione ma almeno è veloce pratico e secco :D

wolfnyght
30-06-2005, 18:55
io son passato dal sensor al mack3 turbo rosso e nero ehehehe
ottima contromossa.ultimamente le lame mi parevan più scarse!ora mi trovo bene col mak 3 turbo bhe magari alla fine proverò anche quello a batteria glom ho la barab a crescita rapida.la faccio una o 2 volte la settimana(pelle delicata)
credo di esser l'unico che ha slamato un mack3 eheheheh glom avete presente sgraAAAAAAAAAAAAtttttttttt(rumore che fanno le lame a contyatto con la mia ehm leggermente dura barba?)eheheh glom mi si spezzaron 2 lame(ancora adesso non mi capacito come sia possibile !
ps una lametta singola barba perchè alla fine della prima già non taglia più benissimo.........
quando ho vene masochiste contropelo.........

marcowheelie
30-06-2005, 18:58
domanda ai possessori.. consigliate l'upgrade dal mach3 all'm3 power?

dario79
30-06-2005, 19:12
io direi di fare una tabella con tutte le combinazioni delle lame con le basi a partire dal monolama al gillette laser rotante :sofico:

chi si propone? :D

Marci
30-06-2005, 19:16
ma quanto costa? io l'ho preso da regalare a mio zio a NY ad Agosto scorso e lo pagai 9.90$

CYRANO
30-06-2005, 19:17
Confermo , m3 power rulez!

Ciaozzz

crespo80
30-06-2005, 19:33
domanda ai possessori.. consigliate l'upgrade dal mach3 all'm3 power?
l'ho scritto all'inizio:

passaggio

gillette sensor bilama ---> mach3 FANTASTICO

mach3 --> M3 Power ALTRO PIANETA :eek:

crespo80
30-06-2005, 19:36
qualcuno ha provato il 4 lame della wilkinson? Quello mi dà una idea di rasoio penosissimo lanciato unicamente con lo scopo di dire "io c'ho più lame di te" quando ormai la guerra al numero di lame era arrivata al culmine e all'apoteosi col mach3

simmy2000
30-06-2005, 22:16
io uso da anni il mach3 e questa storia della vibrazione mi sembrava una cazzata..ma se mi dite che è buono, lo prendo subito..anche io col contropelo ci litigo (infatti non lo faccio mai)..

comunque confermo l'ottimo abbinamento pennello+sapone+mach3!! :O

alphacygni
30-06-2005, 23:22
rasoio? uso la stessa lametta da qualche mese visto che ci rado solo quella decina di peli che stanno troppo in alto per essere considerati parte della barba :D

Coca-Cola
01-07-2005, 00:04
comunque le lame dell'M3 Power vanno bene anche sul primo mach3 e mach3 turbo

crespo80
01-07-2005, 00:10
comunque le lame dell'M3 Power vanno bene anche sul primo mach3 e mach3 turbo
ma che senso ha sprecarle così? Mica sono loro che vibrano!!!
Anzi a me era venuta l'idea, visto che costano molto meno e sono compatibili, di usare le lame del mach3 normale sul manico dell' M3 power!
Oggi ho provate a inserirla e ad innescare la vibrazione e sembravano avere la stessa reazione delle lamette originali M3 power.
Ma non ho potuto usarle perchè avevo appena finito di fare la barba.
La prossima volta ci provo, magari è una svolta!
:D:D

Coca-Cola
01-07-2005, 00:18
La prossima volta ci provo, magari è una svolta!
:D:D

:sofico: :sofico:

GianlucaElferPorsche
10-09-2005, 14:19
raga seguendo i vostri consigli ho acquistato M3 turbo e mi trovo bene (venivo dal bilama).

Ma poi com'e' andata a finire, avete scoperto se si possono usare le lemette del mach 3?