Entra

View Full Version : Info PackardBell 8719

3Dfx4ever
30-06-2005, 14:51
Vi riporto le specifiche:

Processore : Intel Celeron M 350 a 1.3 Ghz.
Cache : 1 MB di Tipo L2.
Memoria RAM : 2x256 Mb
Hard Disk : 40 Gb
Floppy Drive : Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb è esterno opzionale.
Scheda video : ATI Mobility Radeon 9700 con 64 MB dedicati
Display : a colori da 15.4" TFT WXGA Widescreen Diamond view 1280 x 800 pixels, colori 16.7 millioni.
Audio : Integrato.
Supporto ottico : masterizzatore Super Combo DVD-D+R9 è integrato nel combo bay.
Porte di comunicazione : VGA, PS/2, 3 USB 2.0, Mic-in, Line-Out, RJ-45, RJ-11, Tv-out, FireWire, Lettore Data card 4in1, S/PDIF.
Slot PC Card : 1 Slot PC Card PCMCIA Tipo II.
Modem integrato : Modem/fax V 92 56 Kbps
Scheda di rete integrata : Ethernet LAN 10/100
Tecnologia Lan Wireless : Wireless 802.11b/g.
Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera e TouchPad.
Alimentazione : Batteria ioni di Litio 4000 mAh.
Peso : 2 Kg circa.
Sistema operativo : Windows XP Home Edition
Software incluso : MS Word, Power Cinema, Power Producer, Quipo, Shockwave Player, Flash Player, Real Player, Acrobat Reader, Quick Time, Record Now, Norton Internet Security, SnapSys, Smart restore.
Garanzia : 24 mesi

PREZZO : 817 euros !!!!

Secondo me è un affare, ma vorrei sapere qualche info in più:

1) Conoscete l'assistenza Packard Bell? Com'è?
Io in passato ho avuto a che fare con ASUS e devo dire di essere stato molto soddisfatto. PB è a questi livelli ?
2) Com'è la rumorosità ? Certo questo lo sa solo chi lo possiede... o magari chi l'ha visto da qualche parte...
3) La batteria durerà oltre le 3 ore?
4) Come sono i monitor dei portatili PB ? Luminosi ? Ben contrastati o una "ciofeca" ?
5) Cosa ne pensate ?

Grazie a tutti :D !!!

boston2058
30-06-2005, 15:43
1) assistenza p bell lascia a desiderare, unica nota hanno un forum sul sito con loro tecnici che possono rispondere a eventuali richieste e problemi di assistenza, qualità dei portatili bassa cmq
2)non lo so, però credo in linea con le altre case, ne ho avuto uno non era rumoroso
3)credo di si, probabile anche qualcosa oltre le tre ore
4)la risoluzione è buona, gli schermi in generale sono buoni, molto belli quelli lucidi!
5)che sec me non è un affare

<Straker>
30-06-2005, 15:53
1) con l'assistenza io mi sono trovato bene. In genere sono molto gentili e disponibili, e molto molto preparati.
2) la rumorosita' di quel modello, boh?? :p Io pero' ne ho uno con athlon xp e non si sente per niente. Mi capita di lasciarlo acceso di notte e a malapena me ne accorgo.
3) :confused: :confused: :D
4) Bello!! Luminoso nitido e ben definito. L'ideale sarebbe che tu potessi vederlo con i tuoi occhi pero'.
5) Per essere un celeron, non mi sembra un prezzaccio eh ;) Se cerchi il basso prezzo, buttati sull'amd.

bertoz85
30-06-2005, 16:14
Secondo me è un affare, ma vorrei sapere qualche info in più:

1) Conoscete l'assistenza Packard Bell? Com'è?
Io in passato ho avuto a che fare con ASUS e devo dire di essere stato molto soddisfatto. PB è a questi livelli ?
2) Com'è la rumorosità ? Certo questo lo sa solo chi lo possiede... o magari chi l'ha visto da qualche parte...
3) La batteria durerà oltre le 3 ore?
4) Come sono i monitor dei portatili PB ? Luminosi ? Ben contrastati o una "ciofeca" ?
5) Cosa ne pensate ?

Grazie a tutti :D !!!

1) non è il massimo del massimo... ognuno ha le sue esperienze, nche ASUS non è che sia sempre il massimo...
cmq la serie R è davvero MOLTO ben fatta, solidissima, tastiera perfetta senza alcun cedimento e monitor OTTIMO....
il chassis è privo di scricchiolii, molto meglio di parecchi asus (& altre marche) per quel prezzo............
chi dice il contrario, allora non l'ha visto dal vivo, te lo posso assicurare.
inoltre m piace molto la cover esterna dello schermo

2) non penso alta, dato anche il celeron a bassa frequenza

3) la batteria è il pujnto debole... sinceramente non penso che arrivi a 3 ore, forse neppure a 2

4) lo schermo glare PB è ottimo. in linea di massima sono alla pari con HP e altri (tranne acer), giusto un pelo sotto ai sony.

5) il prezzo forse è un po altino, x esempio un dell inspiron consta d base 699 euro....
CONTA però che il dell nnn ha la 9700 ma solo ua schifosa Intel GMA900.... poi che lo schermo penso sia peggiore, che non ha il lettore 4in1 ma solo SD stando alle loro specifiche, e che il PB ha piu porte di comunicazione (spdif, etc....)

se vuoi giocarci, il PB è da cnsderare, il Dell no.

ciao

pa80
30-06-2005, 17:30
Riguardo al prezzo, dal momento che ho appena speso 1000 euro per un hp pavilion in offerta alla mediaworld...bè..

non sembra affatto essere un affare...

anche se guardando le specifiche non è poi così malaccio...ma l'hd è piccolo e il processore è di quelli che ti tirano dietro.. almeno ora che stanno per uscendo i nuovi centrino...

bertoz85
30-06-2005, 17:33
Riguardo al prezzo, dal momento che ho appena speso 1000 euro per un hp pavilion in offerta alla mediaworld...bè..

non sembra affatto essere un affare...

scusa, eh.... e da quand'è che "HP Pavilion" sarebbe sinonimo di "Qualità", oppure che "Packard Bell" di "Portatile-di-cacca"??

pa80
30-06-2005, 17:35
come vedi prima ancora di leggere la tua risposta mi ero parzialmente corretto...

e poi non parlavo di case ma di specifiche... :mc: ;)

3Dfx4ever
30-06-2005, 18:14
Forse così capirete di più la mia scelta. Ho preso in considerazione questo portatile per 4 motivi:

1) Silenziosità e Calore:
A me che la CPU abbia 3-400Mhz in più non mi cambia la vita... Soprattutto considerando che (per quanto ne so) questi Celeron M sono i vecchi Pentium M Banjas (o Dothan, convivono 2 scuole di pensiero) e quindi a livello di prestazioni dovrebbe essere paragonabile ad un Sempron 2800+ (Io ho sempre AMD com parametro... :D )
Tale scelta dovrebbe assicurarmi + silenziosità e - calore prodotto...Altrimenti avrei sicuramente optato proprio per un Sempron (che monto in tutti i PC economici che mi capita di assemblare...)
Il Mio vecchio portatile è peggio di un asciugacapelli (oltre i 40db) e scalda talmente tanto che è impossibile tenerlo + di 10minuti sulle ginocchia...

2) Ati Radeon 9700:
Non ci gioco sempre, ma sporadicamente mi capita...
Ciò che faccio sempre è usare diversi programmi di grafica (da photoshop a NikonCapture, da Flash ai sw Pinnacle etc...) che (photoshop compreso) ho visto sempre girare uno schifo su computer con grafica integrata.

3) Autonomia:
Il Celeron M, sebbene sprovvisto di caratteristiche di risparmio energetico del Pentium M, consuma solo il 30% in più... e 4000mha dovrebbero (ma dipende anche dal resto dei componenti) durare + di 3 ore...

4) Peso:
2 Kg = Un sogno. Il mio attuale pesa 3,4Kg...

Infine ecco il giudizio che mi sono fatto grazie al vostro aiuto:

Assistenza PB:
Nella media. Per tutte le case c'è chi si lamenta e chi ne è contento... Il guaio è quando si lamentano tutti.... :doh:

Monitor:
OK. Mi avete convinto. Deve essere 1 specchio rispetto al mio attuale...

Rumore:
ND. Nessuno l'ha visto. Cmq i presupposti sono quelli del poco rumore.

Impressioni generali:
Solido, tastiera comoda e carino...

Batteria:
Qui le opinioni (purtroppo) sono contrastanti: Chi dice 3, chi + di 3, chi meno di 2... Davvero un punto interrogativo...

Bhe... Continuate ad aiutarmi...
Entro breve dovrò decidermi...

Grazie x tutti i consigli (a chi ha già dato ed a chi sta per farlo)... :D

bertoz85
30-06-2005, 21:47
Rumore:
ND. Nessuno l'ha visto. Cmq i presupposti sono quelli del poco rumore.

Io ho visto l'R8770 al mediaworld, quello su cui ho basato tutti i miei giudizi, visto che lo chassis è identico.
Al mediaworld, sarà peri l frstuono, nn riuscivo ad udirlo, e si che era un PM 1.80ghz.

Batteria:
Qui le opinioni (purtroppo) sono contrastanti: Chi dice 3, chi + di 3, chi meno di 2... Davvero un punto interrogativo...

arrivano a malapena a 2 ore l'R8720 che è un PM1.50 ghz
fai i tuoi conti

3Dfx4ever
01-07-2005, 11:41
Ho fatto un pò di ricerche...

Sembra che il Celeron M 350 1,3Ghz presente nel PB, consumi 21W, è prodotto a 0.09nm ed è dotato di tecnologia SpeedStep.
Dal Datasheet Intel ho potuto vedere che tale CPU include anche alcuni (semplicistici) metodi di variazione dinamica di tensione&clock (un po come PowerNow! e C&Q di AMD).

Teoricamente la cpu non dovrebbe consumare molto in più rispetto al Pentium M (diciamo un 30-35%) di pari frequenza.
Questo a differenza dei vecchi Celeron M a 0.13nm che hanno consumo più che doppio e meno caratteristiche di riduzione dei consumi.

Sempre teoricamente ho letto alcuni post su vari forum di persone che con il Celeron M 350 fanno funzionare (quasi al 100%) SpeedStepXP, ottenendo un incremento di batteria notevole.

Il punto critico rimane (purtroppo) l'ingegnerizzazione del sistema di raffreddamento ed il suo controllo mediante Bios: se infatti x questo modello di PB è stato scelto un sistema di dissipazione inadeguato e con una ventola piccola&veloce, la rumorosità è garantita, visto che la ventolina potrebbe anche dover rimanere ontinuamente accesa ad un'alta veocità di rpm...

La mia considerazione è : finchè non mi capita di vederlo di persona (o di sentire cosa mi dice qualcuno che lo possiede) mi sa che rinuncerò all'acquisto... :muro:

Bhe...
Ulteriori consigli/considerazioni sono gradite... Magari nell'attesa che qualche possessore di questo modello preciso si faccia vivo :help:

3Dfx4ever
01-07-2005, 17:01
Tra l'altro, navigando qua e la ho scoperto 2 cose interessanti:

1) Il modello in questione non è citato in nessuna pagina del sito Packard Bell, mentre lo è il fratello maggiore 8720 (con caratteristiche e costo molto superiori).

2) Il peso dovrebbe essere di 2,9Kg , come tutta la serie Easy Note R di PB.

Mi sa che cambio idea... :(

pa80
01-07-2005, 18:45
se per te è importante la rumorosità...

resta il fatto che comunque è ben dotato e decisamente portabile (2 Kg!)

Ciao! :)

pa80
01-07-2005, 18:50
1) Il modello in questione non è citato in nessuna pagina del sito Packard Bell(

Scusa, ma non è questa la pagina che riporta le specifiche del pb 8719?

http://support.packardbell.com/it/mypc/index.php?PibItemNr=PB18M00906

Fammi sapere..

3Dfx4ever
01-07-2005, 19:46
Si è vero... La pagina in questione riguarda quel modello, ma non chiarisce il mio principale dubbio: la Rumorosità.

Sul forum PB ho letto diverse persone che si lamentavano dell'eccessiva rumorosità del PB R8720 (Pentium M 1,6Ghz), ma la cosa potrebbe anche dipendere dalla cattiva impostazione del risparmio energetico...In ogni caso non deporrebbe a favore del PB in questione...

Quello che invece ho trovato è la durata "ufficiale" della battaeria: 1,5h
Ed è riportato anche il peso "ufficiale": 2,9Kg

Entrambe notizie mi fanno "raffreddare" rispetto ad un acquisto... :cry:

Anche con un Sempron avrei + batteria...e poi sui Sempron è più semplice trovare schede video non integrate...

Chi mi consiglia un bel modellino:

Sempron o CellyM
Batteria: 2,5-3h
Sk Video: Ati 9600 in su o equivalente NVidia
SILENZIOSO
Economico (800-900euros)

Help !!! :help:

3Dfx4ever
02-07-2005, 08:38
Che ne pensate di questo Toshiba A80:

Processore Intel Pentium M 730 1.6 GHz
Memoria cache 2 MB - L2
RAM 512 MB (installati) / 2 GB (max) - DDR SDRAM
Lettore di schede 6 in 1
Disco rigido 40 GB - 4200 rpm
Memorizzazione ottica DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM
Schermo 15" matrice attiva TFT XGA (1024 x 768) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller grafico NVidia GeForce 6200 - 64 MB
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Wireless NIC Intel PRO/Wireless 2200BG
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Alimentazione 110/230 V c.a.
Batteria Ioni di litio
Durata (max) 3.8 ora/e

Euros 900circa

Vi ricordo che mi interessa sapere: Brillantezza Monitor + Rumorosità...

pa80
02-07-2005, 11:43
per 99 euro in più c'è un bellissimo fujitsu (ultrasilenzioso...sperimentato!! e dal bel monitor widescreen)...

http://www.euronics.it/images/volantone7.jpg

128 mb cheda video dedicata
1 Gb di ram
AMD 64 athlon Mobile 3200+
hd 60 gb

se non avessi appena comprato un portatile...azz...

3Dfx4ever
02-07-2005, 16:03
Ottimo... ma ha la scheda grafica integrata nel chipset per un massimo di 128Mb di memoria condivisa...

Io continuo a cercare...

bertoz85
03-07-2005, 16:52
perchè ti fai impaurire cosi?

quando mai i produttori mettono le specifiche corrette sui loro siti??
l'1.5 ore di autonomia deriva dal fatto che una volta c'era scritto 3 ore, ma nel caso dell'R piu possente (R8741) non era vero ovviamente, quindi hanno corretto a 1.5 per tutta la gamma!!!
e cmq la rumorosità per un celeron 1.3ghz de'vessere bassa per forza.
e guardare nel loro forum scoraggerebbe anche gandhi.... ma ovviamente nle forum chi nn ha problemi non ci scrive, tienilo a mente.

Per vedere lo chassis, puoi vedere quello di un qualsiasi serie R, sono tutti ugugali fra loro e gestiscono P-M fino a 2 ghz, quindi non penso che il tuo 1.3 ghz avrebbe problem di surriscaldamento....

X il toshiba , apparte essere esteticamente burtto (come tutti i toshiba), è meno dotato x il prezzo... soprattutto la geforce 6200 che alla 9700 gli fa una pippa :D
E cmq anche la "affidabilità Toshiba" ultimamente sta andando a farsi benedire, basti leggere i vari 3ad di problemi allo schermo, etc ....

ciao

3Dfx4ever
03-07-2005, 18:14
E' vero, almeno un PackardBell devo vederlo (e sentirlo...)

Appena posso faccio un giro x i centri commerciali qui vicino...

Intanto, di questo cosa ne pensate?

Acer Aspire 1522WLMi - Athlon 64 1.8 GHz - 15.4" TFT
----------------------------------------------------
Dimensioni (LxPxH) 36.1 cm x 29.3 cm x 4.7 cm
Peso 3.6 kg
Localizzazione Italiano / Italia
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Processore AMD Athlon 64 3000+ / 1.8 GHz
Memoria cache 1 MB - L2
RAM 512 MB (installati) / 2 GB (max) - DDR SDRAM - PC2700 - 333 MHz ( 2 x 256 MB )
Lettore di schede 4 in 1
Disco rigido 60 GB
Memorizzazione ottica DVD±RW - integrata
Schermo 15.4" matrice attiva TFT WXGA (1280 x 800) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller grafico NVidia GeForce FX Go5700 - 64 MB
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Wireless NIC Acer InviLink 802.11g
Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni
Batteria Ioni di litio
Durata (max) 2 ora/e
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Garanzia del produttore 1 anno di garanzia

PREZZO: 900euros

:help:

bertoz85
04-07-2005, 08:02
l'Acer che hai scelto è un Acer :D questo basta...

schermo 10000 volte peggiore, e cmq il portatile in sè è molto meno solido e compatto... provare per credere!!!

e la 9700 penso sia qualcosa in piu della 5700......

ciao