View Full Version : MIO FRATELLO...SOTTO CONTROLLO!!!
Ciao a tutti,
vi pongo una questione semplice semplice: ho un solo computer in casa condiviso da me e mio fratello, ma vorrei tenere separato da tutto ciò che è administrator, ciò che vorrei fare è questo:
-riservagli un disco fisso da metterci le sue cavolate e installarci quello che vuole, visto che ne ho montati 2;
-monitorare le sue connessioni ad internet, il tempo che sta connesso e ciò che scarica;
-nn farlo entrare in determinate cartelle;
-quando apre Outlook che vada direttamente al suo account;
inoltre avrei una domanda riguardo al registro (penso!): vorrei cambiare il nome della cartella documenti (cieo C:\Documents and Settings\nome)
Grazie a tutti!!!
ReDirEct__
30-06-2005, 17:07
Hai provato a creare un altro utente????
Se hai windows XP:
Pannello di controllo -> Account utente -> Crea nuovo Account.
Un modo per nn far vedere i tuoi file sarebbe metterli tutti nella tua cartella documenti personale e impostare una password (windows permette di proteggere sl quella cartella )... Oppure ptresti cercare in rete Folder Guard e mettere una pass alle cartelle che nn vuoi che lui veda...
Purtroppo nn conosco un metodo per oscurare definitavemente un Hd ma potresti provare cn un installazion parallela di windows su un altro Hd da far utilizzare solo a tuo fratello ma nn so quanto possa servire...
Per monitorare o loggare quello che fa ci sono molti programmi in rete che possono fare al caso tuo.
Per Outlook nn saprei come aiutarti... Potresti scaricare qualche altro client di posta che permetta l'utilizzo multi utenti (mi sembra che thunderbird possa farlo)
I documenti contenuti nel tuo account nn possono essere letti da altri account
X quanto riguarda controllare le connessioni di tuo fatello c'è la cronologia di internet.
X quanto riguarda cambiare il nome delle cartelle in Documents and setting l'unico modo è creare un account xkè il nome della cartella è lo stesso del tuo account
Se vuoi fare in modo che tuo fratello nn toccacci le imp del pc devi crergli un accoun nn administrator
un modo x renedere protette le cartelle oltre a documeti che è l'unica protetta da widows ( mi scuso x quanto scritto prima ) c'è
Apri una cartella >> strumenti >> Opzioni Cartella > Viusalizzazione
DESElezioni Utilizza file condivisione semplice
Applica
---------------------------------
se fai proprieta della cartella ora hai anche la voce protezione e puoi consentire a chi vuoi di accedere ...
spero di averti aiutato ...
fammi sapere ciao
ReDirEct__
04-07-2005, 11:30
Nn lo sapevo nenache io :)...
Phantom II
04-07-2005, 12:34
un modo x renedere protette le cartelle oltre a documeti che è l'unica protetta da widows ( mi scuso x quanto scritto prima ) c'è
Apri una cartella >> strumenti >> Opzioni Cartella > Viusalizzazione
DESElezioni Utilizza file condivisione semplice
Applica
---------------------------------
se fai proprieta della cartella ora hai anche la voce protezione e puoi consentire a chi vuoi di accedere ...
spero di averti aiutato ...
fammi sapere ciao
Hai detto la stessa cosa a me in un'altro topic, ma non mi hai spiegato che voci vanno importate per rendere privata una cartella. Ho provato a modificare qualcosa ma non è cambiato niente.
bhe le vochi non sono tente
Controllo completo
modifica
lettura ed esecuzione
Visualizzazione contentuto cartella
lettura
scrittura
Autorizzazioni speciali
in base a quello che non vuoi permettere di fare spunti la voce "Nega"
io fossi in voi negherei
Visualizzazione Cartella
modifica
lettura esecuzione
ah dimenticavo ... dovete scegliere l'account a cui negare le voci sopra indicate ...
fatemi sapere
Phantom II
04-07-2005, 14:39
Ho seguito le tue istruzioni ma la visualizzazione di determinate cartelle adesso è interdetta al mio account e non a quello secondario (quello che il sistema operativo chiama guest) :mc:
Cosa ancora peggiore riportando le impostazioni come erano in origine, non riesco comunque ad accedere alle cartelle in questione :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.