PDA

View Full Version : Problemi di doppino e velocità internet

Devil!
30-06-2005, 15:23
Ciao, una mia amica ha un problema di linea; vi riporto le sue parole nella speranza che qualcuno abbia un consiglio da darle:

Qualche settimana fa sono rimasta senza servizi (fonia e internet) per circa una settimana con l'altalena che un giorno la linea c'era e un giorno no.

Naturalemente è venuto un tecnico (sarà il 20esimo che entra a casa mia nel giro di 3 anni) dicendo che la mia velocità di navigazione/download
(di circa 30 kb/s, eh si avete letto bene...dai miei famosi 80k sono passata a questa miseria) è dovuta all'usura del cavo telecom che parte dalla centralina e arriva a pochi metri da casa mia.

Premetto che dopo 5 minuti che il tecnico è uscito di casa, la linea non c'era già piu, e ora mi ritrovo con il telefono funzionante ma internet un vero schifo che faccio fatica anche a vedere i siti in flash.

Io sapevo che in caso di gravi problemi telecom fosse obbligata a sostituire il doppino dato in affitto ad altri provider; come fare per riuscire nell'intento? Io le ho suggerito di insistere, però volevo ascoltare qualche altro consiglio.
Grazie

Devil!
01-07-2005, 13:44
Up

code.001
01-07-2005, 19:03
troppo generico, troppe cose omesse...

specifica SNR e ATTENUAZIONE
provider?
portante?

Devil!
01-07-2005, 19:22