PDA

View Full Version : 4 slots su 4 occupati, mobo A8V-Deluxe, quad channel?!?

gastro
30-06-2005, 13:57
Sto per aggiornarmi pure io ad un AMD64. Avrei pensato alla scheda madre asus A8V deluxe...

A parte che ho una fifa matta di beccarmi una delle vecchie release SENZA FIX funzionanti ( e quindi no overclock!) ho un altro problemino:

possiedo 2x256MB di elixir pc3200 cl3 che si fanno i 380 in cas2,5
possiedo un V-data 1x512MB che va testato da me a 380 (o +) in cas2.

devo vendere il mio attuale pc con dentro 512MB di ram, quale dei 2 vendo?
Il mio prox pc dovrà avere necessariamente 1024MB... vorrei spendere il meno possibile ma pretendo che la cosa ovviamente funzioni :)

Avevo in mente di pigliare un altro 2x256MB pc3200 CL3 (o 2.5) magari della twinmos e riempire così tutti e quattro gli slot della suddetta mobo.... avrò qualche problemino? che dite???

Domanda: non esiste una qualche modalità quad-channel con 4x256 vero? :)

In pratica, 4 moduli non vanno di + di 2 moduli per quanto riguarda le prestazioni?

P.S. come faccio a distinguere la rev2 della a8v con la rev.1 che non ha i fix funzionanti per pci e agp ???? Prima di comperarla ovviamente !!!

midian
30-06-2005, 14:58
no si crea un dual dual channel
2+2 :)

gastro
30-06-2005, 15:21
ok ma per esempio sulla mia scheda attuale, se metto 3 moduli su 3 slots totali (quindi tutti pieni) mi dà alcuni errori.... non è che riempiendoli tutti e 4 su queste nuove schede avrei cmq dei problemi? Tengo a precisare che prenderei delle ram abbastanza tranquille, per cui non ci tengo a "1T command rate" et similia....

Per quanto riguarda l'altra questione, qualcuno ha idea di come si distingue una rev2 da una rev1 di una mobo A8V ???

midian
30-06-2005, 17:25
ok ma per esempio sulla mia scheda attuale, se metto 3 moduli su 3 slots totali (quindi tutti pieni) mi dà alcuni errori.... non è che riempiendoli tutti e 4 su queste nuove schede avrei cmq dei problemi? Tengo a precisare che prenderei delle ram abbastanza tranquille, per cui non ci tengo a "1T command rate" et similia....

strano,pure io ho 3 slot occupati e ho 0 errori :confused:
comunque non dovresti avere problemi, al massimo ne compri prima 2 poi dopo altre 2 ;)

Motosauro
04-07-2005, 08:43
Per quanto riguarda l'altra questione, qualcuno ha idea di come si distingue una rev2 da una rev1 di una mobo A8V ???

L'ho appena presa anch'io
Sui siti dove l'ho vista si distingue perché c'è proprio scritto nella descrizione del prodotto : Asus A8V rev 2.0 :)
Se non c'è riportato cambia negozio. Sulla scatola cmq c'è riportata la revisione.

Ottimo prodotto IMHO. 90€ spesi proprio bene ;)

gastro
04-07-2005, 09:02
ah ok se c'è scritto sulla scatola allora li obblighero' a lasciarmi dare un'occhiata in cambio dei miei 100 eurini :)

Motosauro
04-07-2005, 09:45
Mi sta venendo il dubbio....
A pranzo controllo la scatola e poi ti confermo ;)

OverClocK79®
04-07-2005, 10:16
per avere meno prob vendi le elixir e prendi un altro banco di V-data
per la rev
guarda tra i PCI della skeda.....
cmq hai 1% di prob di bekkare una rev vekkia ormai

BYEZZZZZZZZZZZ

Motosauro
04-07-2005, 12:52
Ebbene sì, ho detto la cazzata odierna.
la rev non è riportata sulla scatola.
Devi proprio vedere la xerigrafia fra gli slot PCI.

Cmq, se non la compri in un negozio fuori dal mondo che esponga i 486 dx2 come novità, dovresti trovarla rev 2.
Fartela mostrare cmq è tuo diritto (almeno quando compri schede madri, con le ragazze non credo che lo sia :D ) ;)