PDA

View Full Version : Prime immagini del cellulare Motorola-Apple

Redazione di Hardware Upg
30-06-2005, 13:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14917.html

Circolano sulla rete alcune immagini del cellulare sviluppato congiuntamente da Apple e Motorola. Si tratterà di un fake?

Click sul link per visualizzare la notizia.

joe4th
30-06-2005, 13:48
La cosa preoccupante di questi prodotti non è tanto
la Apple/Motorola che li produce, quanto il fatto che
significa che c'e' qualcuno che li acquista...

sirus
30-06-2005, 13:50
ad una prima occhiata non mi piace :(

Baltico
30-06-2005, 13:53
è davvero brutto esteticamente :\

Loregux
30-06-2005, 13:56
tanto i gestori non permetteranno di scaricare da i tunes....

PeK
30-06-2005, 13:56
FICO!!! :eek:

pokestudio
30-06-2005, 13:58
ora HWUpgrade è pure un sito di rumors? :)

pokestudio
30-06-2005, 13:59
il cellulare non è solo brutto, è ORIBBILE!

ciop71
30-06-2005, 14:00
Comodo per un cellulare avere tasti anche lateralmente, come si fà a tenerlo in mano? Lo si fà levitare con il pensiero?
Comunque, essendo un prodotto 'trendy', che vedremo in mano a divi del cinema o presunti tali, ne venderanno a camionate.

Wonder
30-06-2005, 14:05
Ma è cucito sui bordi? COme un pomello del cambio in pelle? E i tasti hanno scritto qualcosa sopra o sono in braille?

JOHNNYMETA
30-06-2005, 14:16
ad una prima occhiata non mi piace :(

Neanche a me sembra una linea vecchia e già vista.Da apple mi aspettavo qualcosa di più originale e chiaro.

djnaro
30-06-2005, 14:18
Se non sbaglio, qualche tempo fa, lo stesso zio Bill ha detto che i cellulari multifunzione avrebbero sepolto l'Ipod.

Dovrebbe smetterla di dare idee alla concorrenza... :)

cagnaluia
30-06-2005, 14:24
mamma mia che brutto.. sembra un carroarmato! :D

JohnPetrucci
30-06-2005, 14:27
Non lo trovo di certo bellissimo, ma nemmeno così brutto. :O

Bisont
30-06-2005, 14:30
i tasti non hanno dicitura xkè dopo shuffle - brani random, questo cellulare ha i tasti random, così non sai mai chi chiami! fai nuovi incontri chiamando a caso!!!

per me è un fake bello e buono....sembra un cellulare di fascia bassa un pò rimestato con photoshop.....mi sembra strano che apple applichi il proprio nome su un oggetto così brutto e nemmeno in linea con il design dei suoi prodotti,....

ciao...

OverCLord
30-06-2005, 14:32
bisont condivido sembra un modello Motorola annerito e XBoxizzato...

Scommetto che e' un fake...
Apple preferisce il bianco...
Fate un faxe in stile PS3 almeno, e' piu' credibile! ;-)
:rotfl:
:asd:

Neo_
30-06-2005, 14:54
o mio dio,il marchio della mela su quel coso che sembra la mia fotocamera sony vista da dietro e di traverso???!!!
ditemi che non è vero!! :cry: :cry:

Mastromuco
30-06-2005, 15:04
Per me è un fake enorme oppure hanno licenziato i vecchi responsabili delle linee dei prodotti Apple :)

E poi mancano le lettere sui tasti...dai non penso proprio possa essere un prodotto pronto per la commercializzazione :P

Ezran
30-06-2005, 15:06
Il cellullare secondo me sarà a tutti gli effetti un motorola con supporto a Itunes, ben lontano dal fantasma Iphone di cui si è tanto parlato in questi anni nei rumors... quindi niente bianco e niente marchio mela.

PS i rumors su un famigerato telefonino Apple sono così radicati che se provate a digitare www.iphone.com vi rimanda direttamente al sito Apple.com .... Però fino ad oggi non se n'è fatto niente

corra
30-06-2005, 15:08
secondo il mio modesto parere è un fake.
Primo per la scelta dei colori...nero e verde in puro stile xbox...ma dai...poi per i tasti laterali e la simil ghiera cliccabile (quel cerchio verde al centro del telefono)

trecca
30-06-2005, 15:11
PS i rumors su un famigerato telefonino Apple sono così radicati che se provate a digitare www.iphone.com vi rimanda direttamente al sito Apple.com .... Però fino ad oggi non se n'è fatto niente

non rimanda ad apple.com :asd:
controlla :)

Rubberick
30-06-2005, 15:12
e' un fake mostruoso... dovrei trovare la fonte da qualche parte...

carlettodj
30-06-2005, 15:24
anche se fosse vero a me fa semplicemente vomitare :Puke:

matteos
30-06-2005, 15:25
tra la'ltro chi dice che da apple si apsettava qualcosa di meglio vorrei ricordarvi che questo cellulare non è fatto da apple ma dalla MOTOROLA e come dire che tutti i dispositivi con su windows mobile,o come si chiama,fossero fatti dalla Microsoft.
Ho fatto questa piccola precisazione visto alcune uscite dei soliti spiritosi che commentano le news apple;) e per chiarire per il futuro.

junkye
30-06-2005, 15:26
ma no!! ha lo schermo! è proprio un fake :D:D:D

Duracel
30-06-2005, 15:29
e' semplicemente un motorola E1000 taroccato... e' sicuramente un fake

ShinjiIkari
Ma che schifo sembra l'xbox!

R0b1
questo è un grandissimo fake; non è altro che la versione elaborata al photoshop con sfondo della mela dell E1150 o qualcosa del genere, successore dell'E1000 con fotocamera da 2 megapixel. I tasti laterali sono stati presi da un alcatel non ancora commercializzato. Effettivamente se fosse così fa schifo, ma se viene solo minimamente menzionato il nome Apple alla presentazione, vedrete che sarà molto più bello.

Crisidelm
30-06-2005, 15:32
Ammesso e non concesso che questo sia effettivamente un fake (lo penso anche io, ma sai mai), non esiste una ditta che non sbagli mai. Neanche Apple.

Dumah Brazorf
30-06-2005, 15:39
Sinceramente non lo trovo male come estetica. I tasti laterali servono solo quando si utilizza il cell come lettore mp3 quindi lo si tiene in mano senza problemi in "modalità cellulare"...
Ciao.

R0b1
30-06-2005, 15:40
non esiste una ditta che non sbagli mai. Neanche Apple.

Perfettamente d'accordo con te, ma tu converrai sul fatto che dal punto di vista estetico la Apple non ne sbaglia 1. Magari sarà il peggiore cellulare del mondo, ma se lo fa Apple son convinto che lo fa bello (o almeno a me piace, è ovvio poi che de gustibus non disputandum est).

ShinjiIkari
30-06-2005, 15:40
Ma sì che è un fake dai! Vuoi che stiv giobs presenti un telefonino ispirato all'xbox?!

LucaTortuga
30-06-2005, 15:59
Trucchetto rivelatore trovato su AppleInsider:
provate a settare il monitor a 265 colori, poi andate sul pannello preferenze di iTunes (4.9) e guardate l'icona di Podcast... Sorpresa!

sari
30-06-2005, 16:23
si vedono chiaramente i segni di manomissione della prima immagine, pure un bambino se ne accorgerebbe.

Brugola
30-06-2005, 16:33
fake
nella prima foto si vede la differenza di risoluzione tra il marchio M e i tasti laterali molto più ben definiti

e poinon venderebbero mai un cellulare senza i numeri e le lettere sui tasti

p.s.
cercate il W800 della sony-ericsson

Linus
30-06-2005, 16:59
secondo me è stupendo!!!!

demon77
30-06-2005, 17:09
Ora.. remetto che non ho la passione dei cellulari anzi, meglio dire che non me ne è mai fregato nulla, specie se costano più di 100€ !
Vero anche che i gusti sono gusti, altrimenti non si spiegherebbero certi aborti nelle mani di alcuni tamarri che trovi al sabato pomeriggio nei centri commerciali...
Ma questo cellulare (fake o no) lo trovo veramente bello! Il design è pulito ed elegante (classico di apple) e sembrerebbe anche molto pratico da usare! Bello davvero!

DioBrando
30-06-2005, 17:54
Se non sbaglio, qualche tempo fa, lo stesso zio Bill ha detto che i cellulari multifunzione avrebbero sepolto l'Ipod.

dicasi FUD

DioBrando
30-06-2005, 17:58
Secondo me invece e' una di quelle linee poco fotogeniche. E' possibile che visto dal vivo sia molto diverso. Anche i-pod, la prima volta che lo vidi in foto non mi diceva niente, poi dal vivo mi ha fatto un'altra impressione. :)

Qualche tempo fa' ho letto una notizia che riportava un' opinione di Bill Gates, secondo il quale il destino di "i-pod" e' ormai segnato in quanto il cellulare diventera' l'oggetto tutto-fare piu' di quanto lo sia gia' adesso. Sembra che la Apple gli abbia dato ascolto! ;)

sempre che sia autentico il prodotto, io n sn tanto convinto che questa sorta di profezia commerciale si avveri.

Non a tutti servono dei lettori che facciano da telefoni così come non a tutti servono dei telefoni che facciano da lettori e altre mille caratteristiche.
Oltretutto nello spingere verso la realizzazione di questi prodotti polifunzionali si pone un altro grosso problema che è IMHO ad ora l'ostacolo + grande, ovvero il contenimento del consumo energetico.
Finchè n ci saranno alternative concrete alle attuali tecnologie ( si era parlato di batterie a celle di combustibile, metanolo se n ricordo male) nutro seri dubbi che possano esserci boom tali da stravolgere un settore come quello dei lettori portatili che è invece in forte crescita anche grazie all'iPod e ad altri prodotti di ottima fattura.

bertoz85
30-06-2005, 18:23
Questo è il mio motorola E1000 ripreso da un'angolazione simile a quella della seconda foto....

http://img113.imageshack.us/img113/3166/p10101079hj.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=p10101079hj.jpg)

si nota chiaramente che llo schermo e la parte sopra sono le stesse..
il resto magari l'hanno adattato o preso da qualche altra parte

poi la 1° foto e la 2° sono diverse, lo schermo nella priam è molto piu piccolo...

tirate voi le vostre conclusioni...
ciao!

ReLupo
30-06-2005, 18:39
Probabilmente é colpa del caldo, ma nell'articolo é scritto così:
"nella giornata di ieri, infatti, sono circolate in rete diverse foto, OVVIAMENTE DA CONSIDERARSI NON UFFICIALI, riferite ad un eventuale PROTOTIPO del cellulare sviluppato in collaborazione tra Apple e Motorola."

Quindi, tutte queste disquisizioni a cosa servono?

Probabilmente se sto telefono fosse cagato da Microsoft vedremmo migliaia di fan dell'x-box a correre a comprarselo, ma siccome si parla di Apple subito a spalare merda.

Credevo fossero passati i tempi in cui le bionde scopavano meglio delle brune, invece mi sbaglio...

Non é la tecnologia moderna a non andare bene: é la tecnologia moderna in mano all'ignoranza che non va bene...

Bah...

samslaves
30-06-2005, 19:16
E' un fake. Non e' roba da Steve 'Hand' Jobs :) :)

Non ho resistito. Poi magari mi sbaglio...

Ayertosco
30-06-2005, 20:18
Puzza di Fake...sarà che su .JACK facevano vedere delle immagini molto più probabili. Poi....più lo guardo e meno capisco questo affare...non è che è un portascacchi con fotocamera?

IndieRock
30-06-2005, 20:28
Vedrete che se Apple farà un Cellulare lo farà trasparente intorno e bianco dentro e il simbolo della mela sarà incastonato da qualche parte in bel rilievo.
Altro che seguire le linee dell'Xbox, ma per piacere!

Moon2k
30-06-2005, 20:40
l'accostamento dei colori nero e verde è una novità.. poi mi sa ke i tasti vengano illuminati all'accensione... il ke è una figata... i tasti laterali potrebbero essere disabiltati e resi attivi nel momento in cui si voglia ascoltare musica.. nella foto rende poco pero esiste un motorola molto simile.. stesso colore.. mooolto bello.. essendo un tre è 1pò grosso ma nn troppo.. vedendo la foto e messo in confronto cn la mano nn sembra affatto grande... speriamo bene... unica cosa.. una versione con gli stessi colori dell'ipod sarebbe + bella... secondo me la faranno

bertoz85
30-06-2005, 22:08
l'accostamento dei colori nero e verde è una novità.. poi mi sa ke i tasti vengano illuminati all'accensione... il ke è una figata... i tasti laterali potrebbero essere disabiltati e resi attivi nel momento in cui si voglia ascoltare musica.. nella foto rende poco pero esiste un motorola molto simile.. stesso colore.. mooolto bello.. essendo un tre è 1pò grosso ma nn troppo.. vedendo la foto e messo in confronto cn la mano nn sembra affatto grande... speriamo bene... unica cosa.. una versione con gli stessi colori dell'ipod sarebbe + bella... secondo me la faranno

forse quello che io ho postato qualche post addietro??
è proprio vero che a me non mi caga mai nessuno!!

Mindphasr
01-07-2005, 00:14
Puzza di Fake...sarà che su .JACK facevano vedere delle immagini molto più probabili.

Ci ho pensato anche io :)

Sono convinto che si tratti di un fake.

peciuz
01-07-2005, 05:53
in effetti coi colori nn ci siamo proprio e cio mi farebbe pensare a'n fake...

...però a livello di contenimento di costi progettare un tel da zero con relative plastiche e cazzi e mazzi non è certo una robina da 2 lire...

certo che se c'è di mezzo jobs penso a un fake....uno che ha sempre giocato sulla differenziazione deluderebbe sul serio pure i non apple lovers

midian
01-07-2005, 08:19
quel verde e nero mi ricorda vagamente l' Xbox :what:
puo essere ?

Neo_
01-07-2005, 08:21
quel verde e nero mi ricorda vagamente l' Xbox :what:
puo essere ?

sarà un caso... :sofico:

OverCLord
01-07-2005, 09:05
bertoz85
io ti cago e tranquillo, anche a me non mi ha cagato nessuno: sono stato il primo a scrivere che era come un motorola annerito e xboxizzato e nessuno mi ha risposto! ;)
L'importante non e' essere cagati ma non dire cagate ! :rotfl:

Bisont
01-07-2005, 09:35
scusate ma se proprio si deve prendere un cellulare motorola ed accoppiarlo con apple direi che il migliore è il motorazr...sottile, in alluminio (come i PB) con molte funzioni e sopratutto con un design convincente....considerando che sta anche per uscire una nuova versione con t-flash da 512Mb....mi sembra il candidato migliore....

poi vero....se lo vogliamo fare con un cell da 100euro....

bLaCkMeTaL
01-07-2005, 10:12
una cosa è chaira almeno: i colori non piacciono!

verlok
01-07-2005, 11:05
E' impossibile che Apple abbia disegnato un cellulare così. Apple mira sempre tutto sulla usabilità, la semplicità di utilizzo, invece in questo cellulare non si vede manco cosa c'è scritto sui tasti. :)

Inoltre, a cosa servirebbe il cerchio iPod-style disegnato sui tasti, dal momento che i controlli per la musica sono tutti sul lato del telefono?! :D

Vi segnalo invece il nuovo W800i della SonyEricsson, il primo cellulare con il logo "Walkman" - di cui la Sony è proprietaria - e la memoria espandibile fino a 1GB.

Io comunque preferisco avere un iPod separato, se non altro non svuoto la batteria del telefonino ascoltandoci musica... e se poi mi sento male? Muoio, perché non posso chiamare nessuno, ma vuoi mettere morire con la colonna sonora sotto? ;)

mjordan
04-07-2005, 03:00
Neanche a me sembra una linea vecchia e già vista.Da apple mi aspettavo qualcosa di più originale e chiaro.

Già, se non fosse per il fatto che il cellulare è Motorola, non Apple. Di Apple li dentro c'e' solo una licenza di iTunes.
Esteticamente questo cellulare ricorda la serie "E" della Motorola, particolarmente apprezzata dagli sviluppatori Java 2 Micro Edition, che non hanno bisogno di un evoluto nell'estetica ma di un cellulare di sostanza, evoluto nelle caratteristiche e nelle API supportate, così come si è sempre contraddistinta la serie "E". Discorso a parte invece la serie "V", dove ad un discreto numero di funzionalità (leggasi API) affianca un'estetica da cellulare consumer (design clamshell).

mjordan
04-07-2005, 03:02
Probabilmente é colpa del caldo, ma nell'articolo é scritto così:
"nella giornata di ieri, infatti, sono circolate in rete diverse foto, OVVIAMENTE DA CONSIDERARSI NON UFFICIALI, riferite ad un eventuale PROTOTIPO del cellulare sviluppato in collaborazione tra Apple e Motorola."

Quindi, tutte queste disquisizioni a cosa servono?

Probabilmente se sto telefono fosse cagato da Microsoft vedremmo migliaia di fan dell'x-box a correre a comprarselo, ma siccome si parla di Apple subito a spalare merda.

Credevo fossero passati i tempi in cui le bionde scopavano meglio delle brune, invece mi sbaglio...

Non é la tecnologia moderna a non andare bene: é la tecnologia moderna in mano all'ignoranza che non va bene...

Bah...

Ciò non toglie che potresti usare un linguaggio un pochino più consono ad un forum pubblico.

mjordan
04-07-2005, 03:07
E' un fake. Non e' roba da Steve 'Hand' Jobs :) :)

Non ho resistito. Poi magari mi sbaglio...

Il cellulare è Motorola, non Apple :rolleyes:
A Jobs interessa soltanto che il proprio software venga massificato nella distribuzione. Quale miglior modo che integrarlo in un cellulare di un produttore di successo quale Motorola...

Sarà sicuramente un evoluzione dell'E1000, cellulare Motorola tra i piu' tecnologici esistenti (supporta praticamente molte delle API J2ME che sono fondamentali per chi sviluppa software applicativo per cellulari).

strife2000
08-07-2005, 22:06
Data la notizia e già non se ne sa più nulla.... è l'8 e non una news su di cosa realmente si sia discusso! Aspetto delucidazioni!!! :D

A