View Full Version : L'ultimo pacco di Windows 2000
Redazione di Hardware Upg
30-06-2005, 13:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14914.html
Microsoft ha rilasciato nei giorni scorsi un l'Update Rollup per Windows 2000, un aggiornamento cumulativo di 32MB che contiene tutti i fix di sicurezza rilasciati dopo il Service Pack 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
;) scaricato ieri per il PC del papà :D
Qualcuno per caso sa se c'e' un modo per includerlo nel CD di 2000 cosi' come si fa lo Slipstream per i service packs?
Ciaz!
Saranno provocatorii i lettori con i loro flame ma questo titolo è veramente di cattivo gusto, perchè giocato sul doppio senso. Veramente poco professionale. Vergognatevi, prima le news con 15 errori in 6 righe (misteriosamente scomparsa), poi ora si fa anche ironia su argomenti "delicati"....
Il titolo corretto è: "Nuovo update per Windows 2000"
Ma avete un capo redattore lì dentro o no?
Marsangola
30-06-2005, 14:08
Effettivamente il titolo fa un po' ridere :D
In questo articolo Fabio ha usato pochi inglesismi come espressamente richiesto da alcuni lettori, quindi pack=pacco: non fa una grinza :Prrr: :fiufiu:
Fabio Boneschi
30-06-2005, 14:14
Commento # 3 di: Wonder pubblicato il 30 Giugno 2005, 15:02
Saranno provocatorii i lettori con i loro flame ma questo titolo è veramente di cattivo gusto, perchè giocato sul doppio senso. Veramente poco professionale. Vergognatevi, prima le news con 15 errori in 6 righe (misteriosamente scomparsa), poi ora si fa anche ironia su argomenti "delicati"....
30-06-2005, 14:17
E' un titolo ironico e intelligente :fagiano:
Nexon2004
30-06-2005, 14:19
Perchè far sapere che a meno di 5 anni dal lancio dell'allora molto pubblicizzato e garantito professionalmente win2000, sapere che è prossimo alla dismissione, cos'è??? Pacco effettivamente è forse un pò riduttivo. O secondo voi appena MS esce con un "nuovo" S.O. dobbiamo tutti, per forza, andare a comprarlo???
JohnPetrucci
30-06-2005, 14:22
In questo articolo Fabio ha usato pochi inglesismi come espressamente richiesto da alcuni lettori, quindi pack=pacco: non fa una grinza :Prrr: :fiufiu:
Quoto. ;)
pacco va benissimo....il doppio senso è azzeccatissimo....
Ehemmm .... ma il link x scaricare il rollup ???
Qualche anima pia lo posta ???
Tnx
;)
Gyxx
P.S. concordo x la scelta del titolo ;) , IMHO azzeccatissima ......
Tutti a concordare, l'unico che non concorda è l'autore dell'articolo :D
Il discorso della terminologia inglese era chiaramente rivolta SOLO a quelle parole che nessuno conosce. "Pack" è entrata nel gergo comune. Ma visto che la vostra redazione è o bianca o nera e moloto permalosa allora adesso non usa buon senso e traduce tutto! Bravi. Non si intendeva certo questo con il discorso sulle parole inglesi.
E poi c'è scritto che è un Update Rollup, non certo un xxxx-pack quindi perchè hai intenzionalmente scritto "pacco"?
Questa e' la pagine di riferimento:
http://support.microsoft.com/kb/891861
Questa e' la pagine di riferimento:
http://support.microsoft.com/kb/891861
Appunto è un Update Rollup, nessun "Pack" quindi ribadisco il doppio senso di cattivo gusto sopo per aizzare la gente, obbiettivo perfettamente riuscito. VERGOGNATEVI.
Oddio quanti problemi vi fate ragazzi... su un minimo di tolleranza!
Dubito proprio Wonder che Boneschi e la redazione abbiano voglia di aizzare flame sul proprio forum...
E' la malafede delle persone, è una news di informazione, prendetela per come è e basta.
Basta veramente avete rotto gli ammennicoli con certi commenti sulle news, se vi fa ribrezzo il titolo nn cliccateci sopra.
Appunto è un Update Rollup, nessun "Pack" quindi ribadisco il doppio senso di cattivo gusto sopo per aizzare la gente, obbiettivo perfettamente riuscito. VERGOGNATEVI.
Intanto ringrazio Octane che ha girato il link ;) , poi, senza scendere in flame, ribadisco che IMHO è azzeccato.
Perchè ???
Ma perchè invece del Service Pack 5 ci è stato propinato (io la copia di win 2000 l'ho pagata quindi mi sento in diritto di lamentarmi) un mezzo aggiornamento.
E non si venga a dire che l'assistenza o il supporto post vendita è gratis : è compreso nel prezzo, e mentre al momento dell' uscita di 2000 per il S.O. finora meglio riuscito di casa Microsoft (e che è ancora sugli scafali di molti negozi di informatica) veniva dichiarata una lunga longevità e supporto post vendita, ora lo si "termina" xchè fa comodo.
Dirai te che come consumatore la prossima volta saprò a cosa vo incontro. Ok, io xò intanto ti dico che x ora, a mia personalissima opinione, ho ricevuto se non proprio un pacco, un mezzo pacchetto ;) , ovvero un rollup.
Ciao, non penso sia un male essere critici.
Gyxx
Ma la finisci? non si sta mica insultando nessuno, io quando ho letto il titolo ho fatto un sorriso, mica ho pensato "che imbecilli quelli di microsoft".
Guarda che non si sta parlando dei morti per lo tsunami, è solo una notizia informatica. Che poi il doppiosenso sia voluto o meno chissenefrega. Ma cosa c'è da scaldarsi? Io davvero la gente così non la capisco... :mbe: ...problemi con tua moglie?
the.smoothie
30-06-2005, 14:57
Per quelli di hardware upgrade: è inutile cercare di accontentare tutti, comunque c'è sempre qualcuno che non è mai soddisfatto o che si lamenta perchè ciò che si fa non gli piace oppure non gli garba!
Si usano i neologismi inglesi per stare al passo coi tempi e l'evoluzione del linguaggio (oltre che per essere più precisi e tecnici) e non va bene perchè questa pagina è scritta in italiano e pertanto rivolta ad un pubblico italiano!
Scrivi convertendo tutti i termini TECNICI in italiano e non va bene perchè ogni tanto si creano dei doppi sensi (e comunque i doppi sensi sono tali solo se uno è predisposto a recepirli! Wonder, per caso hai degli scheletri nell'armadio? Ti offendi quando qualcuno dice che windows è un pacco? :D )!
Sapete cosa vi dico: hardware upgrade, siete i migliori! E se qualche volta sbagliate, errare è umano! (anche se preciso che in questo articolo non vi è errore alcuno)
Internet è bella perchè è vasta, è libera, ecc... c'è qualcosa che non vi piace? Nessuno vi costringe a leggere e a rimanere per forza loggati su un sito! :D
Scusate l'OT, ma il caldo fa fare anche queste cose! :D :D :D
Ciauz!
Qualcuno per caso sa se c'e' un modo per includerlo nel CD di 2000 cosi' come si fa lo Slipstream per i service packs?
Ciaz!
Io ho usato Nlite,ma ho un problema,facendo windows update mi segnala lo stesso di scaricare i 30 mb di hotfix.Ho provato MSBA e lui invece si comporta bene dandomi solo da scaricare le patch non incluse nel pacchetto di hotfix.Qualche idea? :wtf:
Ma la finisci? non si sta mica insultando nessuno, io quando ho letto il titolo ho fatto un sorriso, mica ho pensato "che imbecilli quelli di microsoft".
Guarda che non si sta parlando dei morti per lo tsunami, è solo una notizia informatica. Che poi il doppiosenso sia voluto o meno chissenefrega. Ma cosa c'è da scaldarsi? Io davvero la gente così non la capisco... :mbe: ...problemi con tua moglie?
Quoto. Wonder, hai tutto il diritto di esprimere la tua, ma non di dire ad altri di vergognarsi perchè hanno usato un termine ironico per il titolo di una news.
Anzi, penso che questo titolo faccia il suo dovere: mette un po' di curiosità al lettore, se non altro perchè è un termine che fa un po' sorridere.
Perdonami, ma la frase "hai la coda di paglia" stavolta ci sta davvero bene... :mc:
...problemi con tua moglie?
:asd:
O secondo voi appena MS esce con un "nuovo" S.O. dobbiamo tutti, per forza, andare a comprarlo???
no
Commento # 3 di: Wonder pubblicato il 30 Giugno 2005, 15:02
Comunque la frase giusta era semplicemente ""Nuovo AGGIORNAMENTO per Windows 2000"
ciao
anche PI (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53776&r=PI) ha usato un titolo simile: Ultimo pacco per Windows 2000, ma nessuno si è lamentato della traduzione
Io ho usato Nlite,ma ho un problema,facendo windows update mi segnala lo stesso di scaricare i 30 mb di hotfix.Ho provato MSBA e lui invece si comporta bene dandomi solo da scaricare le patch non incluse nel pacchetto di hotfix.Qualche idea? :wtf:
Avevo pensato ad Autostreamer/Autopatcher; provero' anch'io eventualmente con nLite magari se ne tira fuori qualcosa.. ;)
Byez
va bene anche per la versione italiana di windows?
Crisidelm
30-06-2005, 15:27
Mah: lapsus? Comunque cambierei il titolo della news...non credo ci voglia molto.
Installato ieri, tutto ok.
forse era meglio un "per" anziche "di" certo urlare vergognatevi per queste cose mi sembra sia sintomo di distacco dalla realtà
grendinger
30-06-2005, 15:32
Perchè far sapere che a meno di 5 anni dal lancio dell'allora molto pubblicizzato e garantito professionalmente win2000, sapere che è prossimo alla dismissione, cos'è??? Pacco effettivamente è forse un pò riduttivo. O secondo voi appena MS esce con un "nuovo" S.O. dobbiamo tutti, per forza, andare a comprarlo???
Ancora con 'sta storia della fine del supporto a w2k?
Ti consiglio di leggerti questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=952541
L'argomento di partenza è un altro, ma non conta...
;)
Ciauz
P.S. - Fabio, in effetti, purtroppo.... :D è "ambiguello" il titolo, dai ;)
CONFITEOR
30-06-2005, 15:33
La micro$oft sa benissimo kosa signifika pacco in italiano... :fagiano:
Dumah Brazorf
30-06-2005, 15:36
Fabio perchè non hai tradotto in italiano anche "roll-up"? :asd: :rotfl:
31 commenti, e ancora non ho capito se si tratta di un pacco di servizio oppure di un arrotolamento degli aggiornamenti...
Fabio Boneschi
30-06-2005, 15:50
sarà che sono stanco e che tra poco parto per qualche giorno di vacanza....ma veramente mi pare tu abbia preso tutto un po' troppo sul serio. Altri utenti sono intervenuti cogliendo il senso del titolo e della news quindi tanto fuorviante o di parte non mi sembra il titolo.
Per il discorso del tradurre.. non è questione di bianco o nero ma era per ironizzare..e lo smile doveva servire anche a quello!
Vik Viper
30-06-2005, 15:55
ohibò... a parte l'intento sarcastico è davvero patetico constatare la povertà lessicale dei redattori, allora!
Mi sento in dovere di sottolineare che tra lo scrivere in inglese e lo scrivere in inglese con parole italiane siamo cmq ben lontani dall'esprimerci nella NOSTRA lingua. Ma evidentemente i richiami ai redattori in tal senso servono solo ad indispettirli e farli uscire con titoli ridicoli come questo... :rolleyes:
e vabbè, che ci vogliamo fare? In fondo anche così HWU è sito che merita e... niente paura: se mi facesse schifo, non sarei qui a chiedere di migliorare lo stile... (ma questo non tutti lo capiscono... amen :rolleyes: )
Crisidelm
30-06-2005, 15:56
31 commenti, e ancora non ho capito se si tratta di un pacco di servizio oppure di un arrotolamento degli aggiornamenti...
Q3: Should I install Update Rollup 1 even if I have kept my Windows 2000 SP4 systems up to date?
A3: Yes. Update Rollup 1 contains additional important fixes in files that have not previously been part of individual security updates, as described in the Knowledge Base Article. In addition, the Update Rollup 1 contains additional enhancements that increase system security, reliability, reduce support costs, and support the current generation of PC hardware. In some cases, the individual binary files released in previous individual security updates may have been updated via individual hotfixes to address minor compatibility issues introduced in those prior security updates that affected individual customers. The latest versions of those files are included in the Update Rollup.
Therefore, even if a system is fully up to date with prior security releases, Windows Update will still detect and apply the Update Rollup. Customers who use managed security update deployment solutions should evaluate the need to deploy Update Rollup 1 within their infrastructure
Vik Viper
30-06-2005, 15:58
grazie per la segnalazione, comunque nessun doppio senso ma la semplice traduzione di Pack ... altrimento poi c'è chi si lamenta per "l'eccessivo uso di termini inglesi"..
:) davvero nessun doppio senso!
:eek:
Dovrebbe far ridere? Dovrebbe mettere in ridicolo quelli che lamentano "l'eccessivo uso di termini inglesi"? :rolleyes:
A me sembra che renda ridicola solo gente che forse (e dico FORSE, magari mi sbaglio) aspirerebbe ad essere considerata un pizzico professionale (non dico tanto)... :rolleyes:
O forse vi accontentate di molto meno (da quel che vedo)? :rolleyes:
dr-omega
30-06-2005, 16:00
Ciaz!
[/ot]Se invece di mettersi a litigare come zitelle acide per delle cavolate si restasse un po' in topic??? :) [/ot]
Il buon Psiche già ieri ha aperto questo topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968367).
Mentre il buon subvertigo ha proposto questa soluzione:
[nomefiledelrollup].exe /integrate:<percorsocompletowinsetup>
ad esempio:
KB891861.EXE /integrate:c:\wincd
(dove ovviamente in wincd avete copiato il contenuto del cd di windows 2000).
Al momento io non l'ho ancora provato. ;)
Sono io che rotolo quando leggo quello che scrivi :D
Arrotolamento degli aggiornamenti e' genio puro!
...
Il buon Psiche già ieri ha aperto questo topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968367).
Mentre il buon subvertigo ha proposto questa soluzione:
Al momento io non l'ho ancora provato. ;)
Grazie!
non appena torno a casa provo! :)
stefanotv
30-06-2005, 16:24
a me sembra che i titoli siano sempre pro-flame,
che forse ci guadagnino in visite, post e quindi pubblicità?
Marsangola
30-06-2005, 16:30
ohibò... a parte l'intento sarcastico è davvero patetico constatare la povertà lessicale dei redattori, allora! [...]Vorrei farti notare la leggera e velata ironia insita nel mio messaggio... Immaginando il battibecco che sarebbe seguito ho voluto un po' ironizzare sulla faccenda. Guarda che da' fastidio anche a me leggere termini quali "rumors", "production factory" o obbrobri simili, ma Fabio ha voluto fare una battuta. Su, dai, siamo grandini ormai, sappiamo distinguere il bene dal male, il bello dal brutto, la pubblicita' ingannevole dall'ironia... o no? ;)
magilvia
30-06-2005, 16:31
Io sono uno di quelli che si è lamento per l'uso eccessivo di inglesismi. In questo caso sinceramente non capisco le intenzioni in quanto prima si afferma che :
grazie per la segnalazione, comunque nessun doppio senso ma la semplice traduzione di Pack ... altrimento poi c'è chi si lamenta per "l'eccessivo uso di termini inglesi"..
davvero nessun doppio senso!
Ma poi si dice
Per il discorso del tradurre.. non è questione di bianco o nero ma era per ironizzare..e lo smile doveva servire anche a quello!
Ne devo arguire che l'intento era ironizzare sulla mia (e altrui) rihiesta di un italiano migliore ?
Se è così la cosa non può certo farmi piacere visto che anche io ritengo hwupgrade un ottimo sito, e spingo per un miglioramento di stile come ha detto Vik Viper.
Se invece non voleva essere una critica a noi, si presentano due eventualità:
1) Pacco è sato scritto con intento ironico (il che contraddice li primo intervento del redattore). In questo caso appludo perchè mi sembra azzeccato e simpatico.
2) Si è voluto sinceramente cercare di utilizzare un termine italiano al posto di uno inglese. Ne consegue come già evidenziato sempre da Vik una evidente povertà lessicale dei redattori
Gradirei delucidazioni.
Scusate il lungo post OT.
PS:
Questa è troppo forte :D :D :D
Si anch'io gradirei delucidazioni, siccome che di "Pack" non si tratta, vorrei allora gentilmente sapere perchè nel titolo e nella notizia c'è scritto "Pacco" e "mini-pacco".
Resto in attesa
Vik Viper
30-06-2005, 17:08
Vorrei farti notare la leggera e velata ironia insita nel mio messaggio... Immaginando il battibecco che sarebbe seguito ho voluto un po' ironizzare sulla faccenda. Guarda che da' fastidio anche a me leggere termini quali "rumors", "production factory" o obbrobri simili, ma Fabio ha voluto fare una battuta. Su, dai, siamo grandini ormai, sappiamo distinguere il bene dal male, il bello dal brutto, la pubblicita' ingannevole dall'ironia... o no? ;)
Sappiamo benissimo riconoscere l'ironia, ma questo non vuol dire che DOBBIAMO per forza apprezzarla, o no?!
Non conosco FB e non posso dire quale fosse stato il suo intento preciso. Ho interpretato secondo il momento e quello che lui stesso ha detto quando precisava che qcuno si sarebbe lamentato di un eventuale inglesismo.
Allora? Allora secondo me siamo grandini anche per accettare le critiche e magari per evitare polemiche sterili ironizzandoci sopra, no?!
Questo è il mio punto di vista, condivisibile o meno, come ogni opinione... magari senza mettere in ballo il fatto di essere grandini o meno, grazie!
4 pagine di "messaggi" (e non "post"), per sputare veleno sul redattore.
Pacco a me da l'idea di "pacchetto" (avete presente quelli di Bonolis? :asd: ).
Non per tutti poi "pacco" significa "sola" (roma e dintorni), bidone, fregatura, inc*lata (qui a Firenze).
L'itagliano non è un'opinione.
I commenti si.
Scommetto che se avessero sparato a zero su linus torvalds oppure su steve jobs, invece che su bill gates molti non sarebbero stati d'accordo.
KvL
DioBrando
30-06-2005, 17:36
scusate il francesismo, ma...
quante pippe mentali per un titolo, mamma mia...
e poi c'è modo e modo di porre la questione all'attenzione delle persone, ma no via coi rolleyes, i maiuscoli "VERGOGNA" a mò di tifo da bar.
Bah...
Per quanto riguarda la news "meglio che niente", anche se il 2K+SP4 era già un ottimo sistema prima...
carlettodj
30-06-2005, 18:19
quoto in pieno DIOBRANDO.
4 pagine di niente su una notizia che di per se ha anche la sua importanza.
E' incredibile vedere che le stesse persone che si lamentano per i numerosi ed inutili flame AMD/INTEL o ATI/NVIDIA o MICROSOFT/INTEL, creino a loro volta flame per una cavolata del genere. :muro: :muro:
E' proprio vero che il caldo fa male alla testa.
:) davvero nessun doppio senso!
Beh...la prossima volta aggiornamento...sappiamo tutti e due che è più appropriato di pacco...
Anche sul doppio senso ci sarebbe da discutere... ;)
Scusate se non mi intrometto nella discussione "inglesismi Vs. traduzione letterale" ecc. ma vorrei solo fare una domanda/considerazione in merito a Windows e aggiornamenti/service packs, anche se ormai e' una banalita': non sono un utente Win da alcuni anni, quindi vorrei sapere... quelli che non hanno una connessione internet veloce, quando devono scaricare "piccoli" aggiornamenti (30/40 MB) o interi SP (non ho idea di quanto siano grossi), che fanno? Possono chiederli nei negozi, nei WindowsStore (che non esistono) o roba simile? O sono costretti a tenersi un sistema non aggiornato e potenzialmente vulnerabile?
Grazie
grendinger
30-06-2005, 18:29
...
1) Pacco è sato scritto con intento ironico (il che contraddice li primo intervento del redattore). In questo caso appludo perchè mi sembra azzeccato e simpatico.
...
Mah...
L'ironia ( bonaria ) è l'intento ( di chi scrive ).
Il doppio senso ( malevolo ) è nell'interpretazione ( di chi legge ).
Imho nessuna contraddizione.
;)
@ ...
C'è modo e modo di rispondere e di criticare, credo, e non è il primo thread dove gli atteggiamenti sono questi.
Peccato, perchè mi pare che la maggior parte dei "postanti" potrebbe contribuire in modo molto costruttivo al forum, invece...
Anch'io preferisco l'Italiano all'Inglese, in via generale, ma sappiamo bene ( spero ) che molti termini tecnici sono coniati "ad hoc" ( anche per contrazione di due vocaboli ) e spesso non hanno una traduzione "vera" oppure la traduzione ha un "suono" ridicolo ( service pack = pacco di servizio; dai, onestamente è pietoso da usarsi... ).
Non vorrete mica ridurvi alla mentalità sciovinista dei cugini d'oltralpe?
Andiamo su...
Cmq cordialmente
Ciauz
carlettodj
30-06-2005, 18:30
"OOOOpppsss" ho riletto adesso MICROSOFT/INTEL.
Intendevo MICROSOFT/LINUX
Il caldo fa male anche a me :Prrr:
Sig. Stroboscopico
30-06-2005, 18:46
Gli unici da essere ripresi sono quelli che considerano "pacco" come organo maschile in primis e non pacco come insieme... portandolo addirittura come indice di flame anti-microsoft...
Per gli errori grammaticali effettivamente...
:doh:
ma ce la fate?
c'avete proprio 'ncaxxo da fare nella vita....
Si anch'io gradirei delucidazioni, siccome che di "Pack" non si tratta, vorrei allora gentilmente sapere perchè nel titolo e nella notizia c'è scritto "Pacco" e "mini-pacco".
Resto in attesa
:bimbo:
mortymer84
30-06-2005, 20:37
:ot:
Non voglio ingingantire un flame già decisamente troppo grande ma vorrei far notare che il titolo "Nuovo update per Windows 2000" è IMHO sbagliatissimo, questo non è un aggiornamento, ma un piccolo service pack, Update Rollup, o pacco come lo si vuole chiamare. Inoltre mi sembra che per vedere un'ambiguità in quel titolo bisogna essere un tantino prevenuti, tutti stavano aspettando l'atteso ultimo aggiornamento di win 2000, se qualcuno ha pensato ad altro è il caso che si prenda una vacanza.
Vorrei anche far notare che il post di maggior interesse è anche l'unico che è stato completamente ignorato, forse perchè in inglese?
Io personalmente l'inglese lo odio, ma a meno che non si legga questo sito per passatempo tutti gli adetti ai lavori dovrebbero sapere che saper leggere l'inglese è indispensabile, e quindi gli inglesismi non solo non dovrebbero infastidire, ma anzi dovrebbero essere utili
Scaricalo da qui:
http://download.microsoft.com/download/a/f/0/af0c39c0-70c0-4d83-aa17-62b0b1069f7b/Windows2000-KB891861-x86-ITA.EXE
ShadowX84
30-06-2005, 20:54
..Perchè non ci organiziamo con torce e bastoni e andiamo agli uffici di Hwpugrade a protestare contro il sito e a mettere a rogo il Boneschi?
...suvvia facciamo tutti i quanti appello al buon senso!!
ma è possibile? tutto questo casino per un titolo?
Odio fare la parte del "rompi" però ci tengo a precisare, anzi...a ricordare che questo sito offre un servizio gratuito, il che comporta due cose
1)Il fatto che a volte il servizio non sia impeccabile (vedi errori grammaticali ecc..) ma queste cose capitano anche nei servizi a pagamento (riviste ecc...)
2)Se non vi piace come viene gestito il sito, la malafede vera o presunta ecc, cercate al trove...non vi obbliga mica nessuno a navigare in queste acque.
E la grammatica, e l'eccesso di inglese, e la malafede, e i doppi sensi...non starete esagerando?? è partito addirittura un "VERGOGNATEVI"..ma di cosa poi? di permettere ogni giorno a migliaia di persone di tenersi aggiornate sul mondo dell'IT?
Bhò...forse è un limite mio...e non capisco cosa volete dire o dove volete arrivare, in questo caso...faccio pubblica ammenda...però altri si facciano un esame di coscienza!!
Chiedo scusa per questa brutta prentesi a tutti gli altri lettori del sito!
Propongo di cambiare il titolo del giornale da "Hardware Upgrade" ad un ben piu' italiaco, e quindi elegante, "Grado sopra della roba dura" (non e' colpa mia se l'italiano e' una lingua cosi' propensa ai doppi sensi :p).
Si organizzano inoltre comitive per traslocare in Francia o per viaggi con la macchina del tempo nel periodo 1924-1943.
Li' si' che tutela(va)no la propria lingua... :D
Gica wrote:
> quelli che non hanno una connessione internet veloce, quando devono
> scaricare "piccoli" aggiornamenti (30/40 MB) o interi SP (non ho idea di
> quanto siano grossi), che fanno?
Per gli arrotolati non saprei (li fanno di rado), mentre i pacchi mi pare che si possa chiedere a Microsoft di farseli spedire (gratuitamente) a casa.
Per curiosita' ho chiesto il CD col SP2 di Windows XP e mi e' arrivato a casa senza problemi.
Inoltre c'e' sempre la possibilita' d'acquistare una rivista d'informatica (questa pero' non e', ovviamente, un'opzione gratuita ;)).
Ma andate a farvi una tromb@ta in spiaggia anzichè azzannarvi su pacchi e ripacchi.
Dio santo che tristezza.
Io appena ho letto il titolo di Fabio ho cominciato a sorridere per la sua ironia, e anzi gli faccio i complimenti.
Se poi c'è gente che non ha una ceppa da fare ... saranno gli stessi che si comprano Novella 2000 in edicola :asd:
Gica wrote:
> quelli che non hanno una connessione internet veloce, quando devono
> scaricare "piccoli" aggiornamenti (30/40 MB) o interi SP (non ho idea di
> quanto siano grossi), che fanno?
Per gli arrotolati non saprei (li fanno di rado), mentre i pacchi mi pare che si possa chiedere a Microsoft di farseli spedire (gratuitamente) a casa.
Per curiosita' ho chiesto il CD col SP2 di Windows XP e mi e' arrivato a casa senza problemi.
Inoltre c'e' sempre la possibilita' d'acquistare una rivista d'informatica (questa pero' non e', ovviamente, un'opzione gratuita ;)).
Se non ricordo male, una delel differenze fra rollup e service pack è proprio la possibilità di ridistribuirlo con le riviste :rolleyes: . Che è una cosa non tanto simpatica x chi non ha un accesso ADSL.
Ciapps ;9
Gyxx
magilvia
30-06-2005, 21:32
Gli unici da essere ripresi sono quelli che considerano "pacco" come organo maschile in primis e non pacco come insieme
Dalle mie parti pacco in questo contesto vuol dire fregatura, imbroglio, anche se non è sconosciuto il significato che citi. In questo caso anzi mi sembra più ironicamente appropriato come significato. Infatti prima dei dubbi sollevati dai commenti, il titolo mi sembrava molto simpatico :D
sorbiturico
30-06-2005, 21:35
ciao sono Andrea , sono ora tornato dal lavoro e come di consueto intanto che si scalda la cena do un' occhiata ad hw e l' occhio m è caduto sulla new in questione .
IN BREVE: BRAVO BONESCHI . titolo veramente indovinato , basato su una sottile ironia .
Se poi molti lettori di Hw non riescono a cogliere tali " Finezze " , forse , e ripeto forse per una mancanza cronica di IRONIA , peggio per loro !!
a mia modesta opinione voto 10+
grazie e buona notte
Zer0seven
30-06-2005, 22:01
salve ragazzi
io di solito posto poco (di solito ho molta voglia DI farlo ma poco tempo PER farlo) ma a questa non ho resistito....ma è possibile che ci sia della gente che si infervori per così poco?!?!? sembra quasi gli abbiano insultato la mamma!!! suvvià cercate di prendere le cose con ironia, serve anche a prendere i problemi(sottolineo di microsoft e non i vostri) con la giusta importanza.
E poi a chi ha tacciato questa redazione di poca competenza o professionalità vorrei dire che chissà perchè le news di informatica più importanti sono presenti tutte quì(e per caso i contestatori si ritrovano sempre a scrivere su questo forum)!!!
p.s. COMPLIMENTI PER L'ARTICOLO FABIO (non sò se questo effetto flame era voluto ma di sicuro ha dato rilievo all'articolo)
JohnPetrucci
30-06-2005, 22:05
Sappiamo benissimo riconoscere l'ironia, ma questo non vuol dire che DOBBIAMO per forza apprezzarla, o no?!
Non conosco FB e non posso dire quale fosse stato il suo intento preciso. Ho interpretato secondo il momento e quello che lui stesso ha detto quando precisava che qcuno si sarebbe lamentato di un eventuale inglesismo.
Allora? Allora secondo me siamo grandini anche per accettare le critiche e magari per evitare polemiche sterili ironizzandoci sopra, no?!
Questo è il mio punto di vista, condivisibile o meno, come ogni opinione... magari senza mettere in ballo il fatto di essere grandini o meno, grazie!
Secondo me dovresti prenderti una bella pausa, magari andando qualche giorno in vacanza. :D
Vik Viper
30-06-2005, 22:05
cosa c'hanno da fare quelli che chiedono agli altri cosa c'hanno da fare...
vabbè... troppo per qcuno...
E giusto per precisare: personalmente non mi scandalizzo di Service Pack (anche se compatisco quelli che vorrebbero tradurlo con "pacco di servizio" o quelli che ironizzano sulla "roba dura" e minchiate varie solo per mettere in ridicolo certe istanze), ma d'altra parte estremizzare un concetto per farlo cadere nel ridicolo pare l'unico modo che certi hanno di controbattere ad una richiesta di usare un italiano meno imbastardito PER NESSUN MOTIVO se non quello di fare i fighi...
Poi se la si vuole mandare in vacca, amen... mica ci posso fare nulla...
Il casus belli (ecco adesso faccio IO il figo col latino) è questo "pacco" (licenza del tutto gratuita visto che non si parla di Service Pack, bensì di Update Rollup) che già di per sè è una bella miccia accesa sopra la polvere da sparo. Sono convinto che se la discussione non fosse nata intorno all'ironia verso chi chiede meno parole straniere usate alla cazzo, sarebbe nata intorno a quella che definisce in maniera maldestramente celata una fregatura l'aggiornamento di Windows 2000...
Sappiamo bene tutti quanto basta per far cominciare il tiro a segno su windows, Microsft, e William Gates III, quindi direi che mi si possono risparmiare col cuore leggero GRANDI reprimenda (aridaje col latino!). Grazie!
Mi spiace che certe discussioni abbiano poco a che vedere con la notizia in sè, d'altra parte lo stile con cui viene scritta ha cmq attinenza con qsiasi tipo di notizia.
Ci tengo cmq a precisare che non sono d'accordo sull'uso di toni così accesi da gridare al "VERGOGNA", anche se condivido l'istanza di fondo, senza per questo voler sostenere eccessi (come qcuno vorrebbe far intendere) o essere sciovinista o che so altro.
PS Non ho voglia di rileggere a questa ora. Mi scuso per eventuali orrori di qsiasi natura.
JohnPetrucci
30-06-2005, 22:11
Ma andate a farvi una tromb@ta in spiaggia anzichè azzannarvi su pacchi e ripacchi.
Dio santo che tristezza.
Io appena ho letto il titolo di Fabio ho cominciato a sorridere per la sua ironia, e anzi gli faccio i complimenti.
Se poi c'è gente che non ha una ceppa da fare ... saranno gli stessi che si comprano Novella 2000 in edicola :asd:
Quoto alla grande! :cool:
JohnPetrucci
30-06-2005, 22:13
Tu invece mi sembri proprio alla frutta, nemmeno una lunga vacanza ti salverebbe, ma puoi sempre provarci. ;)
geniusmiki
30-06-2005, 22:21
X wonder
anche se avessero scritto ultima pezza per questo windows 2000 zeppo di merda, qualè il problema?, pacco o non pacco che capilli a fare sulla semantica??
Ma pensa a qualcosa di costruttivo non a queste stronzate... :muro: :muro:
Mamma mia... è proprio il caso di dire "siamo alla frutta"... ho letto questa notizia e poi ho visto 69 commenti :|
Pensavo al classico scontro del tipo "ma Microsoft è ingiusta a diminuire il supporto a Windows 2000" e chiacchiere varie, ma questa volta mi avete proprio sorpreso. Vedo che l'arrivo dell'estate permette alla gente di concentrarsi ancora meglio sul come accendere flames... spero che R520 non arrivi prima di Ottobre altrimenti sono fregato :D
Tutti avete preso il titolo per ironico, come avete detto e a me non va giù questo trattaemnto riservato solo a Microsoft. Sempre si fa ironia su Microsoft e mai su Mac o su Linux. Ecco tutto. E ritengo che in una testata professionale queste cose non debbano succedere. Scusatemi per i toni accesi ma non mi so esprimere "a freddo" di primo acchito.
cdimauro
01-07-2005, 08:11
anche PI (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53776&r=PI) ha usato un titolo simile: Ultimo pacco per Windows 2000, ma nessuno si è lamentato della traduzione
Perché è perfettamente in linea con la linea di pensiero di quel sito... ;)
Vik Viper
01-07-2005, 08:35
Secondo me dovresti prenderti una bella pausa, magari andando qualche giorno in vacanza. :D
Ma pensa alle tue di vacanze! Se hai da darmi consigli personali credo che dovresti farlo in privato... no?! A consiglio pubblico risposta pubblica: fatti i razzi tuoi! GRAZIE :D
STOP OT e STOP flame!.... grazie! :rolleyes:
Se scrive troppo inglese gli dite che deve usare l'italiano...se scrive in italiano gli dite che deve usare l'inglese... Decidetevi... Inoltre è una polemica sterile...
cdimauro
01-07-2005, 09:07
Esistono tanti siti di notizie (hardware, software, ecc.) in lingua inglese.
Questo è un sito che riporta notizie in lingua italiana, e visto che la nostra lingua è ricca di vocaboli (o frasi, se non si riesce a rendere bene un termine di provenienza "estera"), direi che non c'è bisogno di farcire a tutti i costi le notizie di inglesismi vari.
E' ovvio che non mi aspetto che venga tradotto "file" in "fila di ottetti": tanti termini di importazione straniera sono ormai divenuti parte della nostra lingua, e non bisogna imitare l'integralismo dei francesi. Siamo o non siamo un popolo di "furbi"? ;)
x Raven: mi sono permesso di scrivere questo messaggio alla luce di quanto scritto da cionci. Se è "di troppo", non ho difficoltà ad editarlo e rimuoverne il contenuto, ma a mio avviso la questione sollevata andrebbe chiarita una volta per tutte.
Questo "amore" per il monopolista non sono mai riuscito a capirlo.. mah!
12pippopluto34
01-07-2005, 10:01
Propongo di cambiare il titolo del giornale da "Hardware Upgrade" ad un ben piu' italiaco, e quindi elegante, "Grado sopra della roba dura" (non e' colpa mia se l'italiano e' una lingua cosi' propensa ai doppi sensi :p).
Si organizzano inoltre comitive per traslocare in Francia o per viaggi con la macchina del tempo nel periodo 1924-1943.
Li' si' che tutela(va)no la propria lingua... :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
12pippopluto34
01-07-2005, 10:02
[cut]
12pippopluto34
01-07-2005, 10:07
[cut]
Arrotolamento degli aggiornamenti e' genio puro!
[ironic_mode = on]
...sara' perche', nonostante l'aggiornamento in questione, 2K andra' lostesso in FUMO quanto prima?
[ironic_mode = off]
Oh!
Chiaramente ben vengano questi ''rullamenti'', cosi' si evita di doversi portar dietro una masnada di patch alla rinfusa!
Penso a quelle di Blaster e Sasser, gia' belle integrate se non ho letto male.
Mamma mia... è proprio il caso di dire "siamo alla frutta"... ho letto questa notizia e poi ho visto 69 commenti :|
Pensavo al classico scontro del tipo "ma Microsoft è ingiusta a diminuire il supporto a Windows 2000" e chiacchiere varie, ma questa volta mi avete proprio sorpreso. Vedo che l'arrivo dell'estate permette alla gente di concentrarsi ancora meglio sul come accendere flames... spero che R520 non arrivi prima di Ottobre altrimenti sono fregato :D
Francamente avrei quasi preferito il classico flame.
Questo "amore" per il monopolista non sono mai riuscito a capirlo.. mah!
Questo odio/amore infantile per aziende non sono mai riuscito a capirlo.
grendinger
01-07-2005, 10:37
vabbè... troppo per qcuno...
E giusto per precisare: personalmente non mi scandalizzo di Service Pack (anche se compatisco quelli che vorrebbero tradurlo con "pacco di servizio" o quelli che ironizzano sulla "roba dura" e minchiate varie solo per mettere in ridicolo certe istanze), ma d'altra parte estremizzare un concetto per farlo cadere nel ridicolo pare l'unico modo che certi hanno di controbattere ad una richiesta di usare un italiano meno imbastardito PER NESSUN MOTIVO se non quello di fare i fighi...
Poi se la si vuole mandare in vacca, amen... mica ci posso fare nulla...
Il casus belli (ecco adesso faccio IO il figo col latino) è questo "pacco" (licenza del tutto gratuita visto che non si parla di Service Pack, bensì di Update Rollup) che già di per sè è una bella miccia accesa sopra la polvere da sparo. Sono convinto che se la discussione non fosse nata intorno all'ironia verso chi chiede meno parole straniere usate alla cazzo, sarebbe nata intorno a quella che definisce in maniera maldestramente celata una fregatura l'aggiornamento di Windows 2000...
Sappiamo bene tutti quanto basta per far cominciare il tiro a segno su windows, Microsft, e William Gates III, quindi direi che mi si possono risparmiare col cuore leggero GRANDI reprimenda (aridaje col latino!). Grazie!
Mi spiace che certe discussioni abbiano poco a che vedere con la notizia in sè, d'altra parte lo stile con cui viene scritta ha cmq attinenza con qsiasi tipo di notizia.
Ci tengo cmq a precisare che non sono d'accordo sull'uso di toni così accesi da gridare al "VERGOGNA", anche se condivido l'istanza di fondo, senza per questo voler sostenere eccessi (come qcuno vorrebbe far intendere) o essere sciovinista o che so altro.
PS Non ho voglia di rileggere a questa ora. Mi scuso per eventuali orrori di qsiasi natura.
A costo di beccarmi un cartellino giallo da Raven...
Grazie per il compatimento... sono commosso...
Se mi dici come traduci service pack in aulico Italiano forbito da Accademia della Crusca, ne trarrò eterno giovamento... :)
Quanto al resto, la questione del "purismo" dell'Italiano ha i suoi limiti ( ed entro questi la sostengo pure io... ), ma come si dice "il troppo stroppia" e si cade appunto nello sciovinismo, che è uno dei peggiori difetti dei Francesi ( con la loro "grandeur"... ).
Cmq con stima...
;)
Ciauz
xRaven: fai il tuo dovere, cala la mannaia...
devilman79
01-07-2005, 10:40
è proprio vero che il caldo fa andar fuori di testa!!
c'è proprio della gente che deve sempre fare polemiche inutili e aizzarsi contro qualcuno, altrimenti non stanno bene!!! non resistono!!!
devono sempre buttarci la polemica da bar in mezzo!!
ma perchè non vi prendete un climatizzatore in casa così potete tenere la "crapa" (testa) al fresco, e ve ne state tranquilli!?? invece di stare qui a rompere i marro_i agli altri che vogliono solo discutere a livello tecnico la news??
80 messaggi ho dovuto leggere prima di rispondere!!!!!!!!!!!!!!!
BASTA!! piantatela vi prego!!
tornando alla notizia, qualcuno sa se è proprio indispensabile per la sicurezza installare questo "pacco"??
xRaven: fai il tuo dovere, cala la mannaia...
Per così poco?... mi stupisce invece il crearsi di tensioni e polemiche su questioni in pratica del tutto inesistenti... perché alla fine, qual'è il problema?! L'importante è capirsi... Mah...
Evitando di schierarmi da una parte o dall'altra vorrei esprimere la mia opinione, preferibilmente senza che qualcuno se ne esca con commenti del tipo "ma fatti una vacanza" "ma trovati una fi*a" etc.
Come qualcuno ha già fatto notare è innegabile che un titolo del genere, soprattutto alla luce delle note "antipatie" che molti frequentatori di questo (e altri) siti nutrono verso Microsoft e tenendo conto delle relativa diffusione del termine "pacco" nel senso di "fregatura" porti chiunque abbia un minimo di malizia a pensarla sarcasticamente come "ennesima fregatura per windows 2000".
Senza entrare nella polemica penso semplicemente che appunto perchè reputo questo uno dei siti più professionali presenti sulla rete riguardanti l'it, e di conseguenza i redattori stessi, sia nel caso il titolo fosse stato scelto per una sorta di "sfida" verso i detrattori degli inglesismi sia nel caso questo volesse ironizzare sulle continue polemiche verso Microsoft, dicevo proprio perchè reputo i redattori gente seria e capace avrei evitato entrambe le cose.
Perchè è matematico che i commenti successivi avrebbero preso una piega se non identica perlomeno simile, e non ditemi che non ci avete pensato.
Comunque come sempre pace e amore, yo :D
Buone vacanza a tutti ;)
12pippopluto34
01-07-2005, 11:14
[cut]
tornando alla notizia, qualcuno sa se è proprio indispensabile per la sicurezza installare questo "pacco"??
Beh, come sempre, dipende!
IMHO si', in quanto integra al suo interno le patch anti-Blaster ed anti-Sasser che il SP4 non ha!
Poi e' chiaro, se uno su 2K-Pro ha attivo anche solamente un FW sw, queste due patch potrebbero ANCHE non servire.
Dunque, come vedi: dipende!
;)
Vik Viper
01-07-2005, 11:21
Per così poco?... mi stupisce invece il crearsi di tensioni e polemiche su questioni in pratica del tutto inesistenti... perché alla fine, qual'è il problema?! L'importante è capirsi... Mah...
mmmh avrei da ridire sul fatto che ci si capisca sempre...
Appunto evitando il fiorire di termini stranieri (quando è possibile evitarli e NON per partito preso!!) si favorisce e MOLTO la compresione agli Italioti!
Dico cazzate? O qui tutti conoscono l'inglese in maniera ottimale (come il sottoscritto per inciso)?
x Grendinger (ma cos'è? la storpiatura di Grendizer, percaso?!?!)
Meno male che ho scritto che PROPRIO Service Pack lo lascerei stare...
vabbè... che ci posso fare? :rolleyes:
grendinger
01-07-2005, 11:26
:)
Beh, sai, il poco e il tanto sono soggettivi...
Avevi "intimato" lo stop...
Ho contravvenuto consapevolmente...
Un eventuale provvedimento non sarebbe stato "fuori luogo"; meglio così ;)
Per il resto... pienamente d'accordo :mano:
;)
Ciauz
Vik Viper
01-07-2005, 11:33
Evitando di schierarmi da una parte o dall'altra vorrei esprimere la mia opinione, preferibilmente senza che qualcuno se ne esca con commenti del tipo "ma fatti una vacanza" "ma trovati una fi*a" etc.
Come qualcuno ha già fatto notare è innegabile che un titolo del genere, soprattutto alla luce delle note "antipatie" che molti frequentatori di questo (e altri) siti nutrono verso Microsoft e tenendo conto delle relativa diffusione del termine "pacco" nel senso di "fregatura" porti chiunque abbia un minimo di malizia a pensarla sarcasticamente come "ennesima fregatura per windows 2000".
Senza entrare nella polemica penso semplicemente che appunto perchè reputo questo uno dei siti più professionali presenti sulla rete riguardanti l'it, e di conseguenza i redattori stessi, sia nel caso il titolo fosse stato scelto per una sorta di "sfida" verso i detrattori degli inglesismi sia nel caso questo volesse ironizzare sulle continue polemiche verso Microsoft, dicevo proprio perchè reputo i redattori gente seria e capace avrei evitato entrambe le cose.
Perchè è matematico che i commenti successivi avrebbero preso una piega se non identica perlomeno simile, e non ditemi che non ci avete pensato.
Comunque come sempre pace e amore, yo :D
Buone vacanza a tutti ;)
Mi sento di citare questo ed il commento di CDM.
Concordo in pieno (e non quoto!! [che significa nell'italico idioma??? Cito {letterale} o sono d'accordo {come più spesso è usato}??? - Alla faccia della chiarezza e dell'univocità {opposto di ambiguità}]) col pensiero espresso da questi due signori.
NON sono per gli eccessi! (chissà se dopo l'ennesima volta che lo ribadisco qcuno ci crederà) E cmq altro che "Accademia delle Crusca" da queste parti!!
L'ultima volta che ho citato un messaggio che era uno strafalcione dopo l'altro è scoppiato un putiferio con uno dei moderatori (alla faccia della moderazione), per cui evito; ma lo sappiamo tutti che spesso nel forum il linguaggio, quanto a correttezza, lascia MOOOOLTO a desiderare, e di conseguenza SPESSO anche la semantica (giusto per rispondere ancora a chi diceva "basta capirsi").
Già è difficile capirsi per iscritto, figuriamoci se si usa una forma scorretta e infarcita di inglesismi INUTILI (e quindi escludendo quelli NECESSARI).
Per chi fosse curioso di capire come distinguo le cose, l'invito e pescare qualche altra notizia in cui ho rilevato un ECCESSO di figaggine nello sparare a mitraglia inglesismi...
grendinger
01-07-2005, 11:38
x Grendinger (ma cos'è? la storpiatura di Grendiser, percaso?!?!)
Meno male che ho scritto che PROPRIO Service Pack lo lascerei stare...
vabbè... che ci posso fare? :rolleyes:
Ti mando un pvt, dai, è meglio...
;)
Ciauz
12pippopluto34
01-07-2005, 11:41
Mi sento di citare questo ed il commento di CDM.
Concordo in pieno (e non quoto!! [che significa nell'italico idioma??? Cito {letterale} o sono d'accordo {come più spesso è usato}???
[cut]
:mano:
...quoto!
Vik Viper
01-07-2005, 11:42
è proprio vero che il caldo fa andar fuori di testa!!
c'è proprio della gente che deve sempre fare polemiche inutili e aizzarsi contro qualcuno, altrimenti non stanno bene!!! non resistono!!!
devono sempre buttarci la polemica da bar in mezzo!!
A me pare che neppure tu resisti e ti trattieni dal partecipare alla polemica...
ma perchè non vi prendete un climatizzatore in casa così potete tenere la "crapa" (testa) al fresco, e ve ne state tranquilli!?? invece di stare qui a rompere i marro_i agli altri che vogliono solo discutere a livello tecnico la news??
vale lo stesso che per JohnPetrucci: i consigli personali andrebbero in privato. La mia risposta al consiglio pubblico è sempre la stessa (e pubblica): NON SONO RAZZI TUOI. Grazie (anche a te)![/quote]
80 messaggi ho dovuto leggere prima di rispondere!!!!!!!!!!!!!!!
BASTA!! piantatela vi prego!!
Io ero ben intenzionato a piantarla, ma se si tollera che altri proseguano il "dibattito", mi sento autorizzato a sostenere la mia posizione.
Purtroppo questo significa essere fuori tema (ma come ho già sottolineato, fino ad un certo punto): per questo chiedo scusa.
Dipende! Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Anche se, OVVIAMENTE, se microsoft l'ha messa fuori non è certo per sfizio!! Penso che siano loro deputati a darti una risposta...
Vik Viper
01-07-2005, 11:44
:mano:
...quoto!
SBUM :rotfl:
DioBrando
01-07-2005, 12:53
Questo odio/amore infantile per aziende non sono mai riuscito a capirlo.
Nemmeno io...potrei capirlo solo nel caso in cui tutti i fautori di un certo stile di post siano azionisti di quell'azienda.
Almeno lì ci sn dei soldi in ballo e tifando per un'azienda si tifa per il benessere del portafoglio...
DioBrando
01-07-2005, 12:57
Tutti avete preso il titolo per ironico, come avete detto e a me non va giù questo trattaemnto riservato solo a Microsoft. Sempre si fa ironia su Microsoft e mai su Mac o su Linux. Ecco tutto. E ritengo che in una testata professionale queste cose non debbano succedere. Scusatemi per i toni accesi ma non mi so esprimere "a freddo" di primo acchito.
pura dietrologia...
dai una sfogliata veloce a quasi la totalità di thread su IE, Firefox, Linux, Win, Mac OS X e ti accorgerai che puntualmente ad un certo punto la discussione prende la strada dell'OT e cominciano la sequela di post sopra le righe.
Avviene sempre e cmq, proprio perchè i tifosi scrivono dappertutto...
devilman79
01-07-2005, 13:26
A me pare che neppure tu resisti e ti trattieni dal partecipare alla polemica...
vale lo stesso che per JohnPetrucci: i consigli personali andrebbero in privato. La mia risposta al consiglio pubblico è sempre la stessa (e pubblica): NON SONO RAZZI TUOI. Grazie (anche a te)!
io non voglio polemizzare niente!! ho solo detto che non è il caso di tirare fuori queste cavolate in ogni news!! e basta!
tu dirai che non sono "RAZZI MIEI", però se rompete le scatole in una news con una marea di messaggi inutili, fra cui io devo spulciare per andare a leggere i messaggi seri che parlano della news, allora sono anche "RAZZI MIEI" e di tutti gli altri!!! GRAZIE! :D
chiedevo dell'indispensabilità di questo "pacco", perchè io sono tra gli sfortunati che non hanno l'adsl, quindi scaricarmi 32 MB........ :mc:
Qui al lavoro uso Windows 2000 Professional. Non nascondo che sono pienamente soddisfatto. Per lavoro devo sviluppare software multipiattaforma e quindi ho un dual boot con Red Hat (purtroppa la 7.3 perchè con qualche versione del kernel Matlab non funziona e quindi non posso rischiare ad aggiornare...). Non vi nascondo che è da mesi che non booto in Linux (anzi è da mesi che faccio un reboot ogni 15-20 giorni: il PC è sempre acceso a macinare calcoli, specie nei fine settimana...) e ai dati ci accedo con explore2fs... Questo perchè quella versione di Linux aveva dei problemi: nei trasferimenti sia FTP che SMB con KDE, con path molto lunghi e/o trasferendo molte cartelle (GB di dati), spesso si incartava...
Con questo cosa voglio dire: il titolo della news è ironico e per certi versi lo condivido, perchè windows 2000 non è perfetto (congelamento dell'explorer quando accedo ad unità di rete, scheduler che non è molto equo nell'assegnare la CPU, ecc...), ma dare un supporto del genere ad un software uscito 5 anni fa non è cosa da poco. Quanto costa Photoshop? Quante patch gratuite sono uscite?
Definire pacco questo aggiornamento è un po' esagerato... Io avrei mantenuto un tono più "serio" nella news e magari aperto un topic nel forum in modo più informale.
Tutto questo IMHO.
Vik Viper
01-07-2005, 14:34
io non voglio polemizzare niente!! ho solo detto che non è il caso di tirare fuori queste cavolate in ogni news!! e basta!
Meno male!! strano modo per non polemizzare quello di usare i tuoi toni... :rolleyes:
tu dirai che non sono "RAZZI MIEI", però se rompete le scatole in una news con una marea di messaggi inutili, fra cui io devo spulciare per andare a leggere i messaggi seri che parlano della news, allora sono anche "RAZZI MIEI" e di tutti gli altri!!! GRAZIE! :D
Permettimi di farti notare che NON è che non sono RAZZI TUOI quello che scrivo su di un forum pubblico cui partecipi (MA QUESTO NON L'HO SCRITTO DA NESSUNA PARTE, SAI!!) ma NON SONO RAZZI TUOI se non ho voglia di comprarmi un condizionatore!!
Certi consigli tienteli pure per te, a me fanno girare gli ammennicoli tanto quanto a te leggere i miei messaggi, solo che questi ultimi non sono diretti personalmente a te e non contengono consigli su cosa fare della tua vita.
Non so se cogli la "sottile" differenza... :rolleyes:
Alla faccia del "non voglio polemizzare niente". La prossima volta manda pure affanculo qcuno visto che non vuoi polemizzare... :rolleyes: :rolleyes:
ALLUCINANTE! :muro: :muro:
...Omissis...
devilman79
01-07-2005, 15:11
Meno male!! strano modo per non polemizzare quello di usare i tuoi toni... :rolleyes:
Permettimi di farti notare che NON è che non sono RAZZI TUOI quello che scrivo su di un forum pubblico cui partecipi (MA QUESTO NON L'HO SCRITTO DA NESSUNA PARTE, SAI!!) ma NON SONO RAZZI TUOI se non ho voglia di comprarmi un condizionatore!!
Certi consigli tienteli pure per te, a me fanno girare gli ammennicoli tanto quanto a te leggere i miei messaggi, solo che questi ultimi non sono diretti personalmente a te e non contengono consigli su cosa fare della tua vita.
Non so se cogli la "sottile" differenza... :rolleyes:
Alla faccia del "non voglio polemizzare niente". La prossima volta manda pure affanculo qcuno visto che non vuoi polemizzare... :rolleyes: :rolleyes:
ALLUCINANTE! :muro: :muro:
io con il mio messaggio ho fatto girare gli ammenicoli solo a te, tu con i tuoi messaggi (ed altri UTENTI con messaggi simili ai tuoi) hai fatto girare gli ammenicoli a tutti gli utenti di questo forum!! Non so se TU cogli la "sottile" differenza... :rolleyes:
senza tutti i vostri messaggi sul cosa e come si dovrebbe o non si dovrebbe scrivere, in questa news ci sarebbero 20 messaggi invece di 100!!
quindi se permetti anche a tutti gli altri girano gli ammenicoli!! :mbe:
con questo chiudo altrimenti cionci come minimo mi fa fare mille flessioni!:ave:
p.s. scusi moderatore ma dovevo rispondere!
Vik Viper
01-07-2005, 15:23
io con il mio messaggio ho fatto girare gli ammenicoli solo a te, tu con i tuoi messaggi (ed altri UTENTI con messaggi simili ai tuoi) hai fatto girare gli ammenicoli a tutti gli utenti di questo forum!! Non so TU se cogli la "sottile" differenza... :rolleyes:
Colgo che evidentemente non sei capace di rispondere a tono!
Innanzitutto: sei o non sei polemico? Dai su! Fammi capire :rolleyes:
Secondo: ma chi diamine ti ha eletto rappresentante di quelli che si sono rotti i cocomeri? :rolleyes:
Terzo: la discussione sullo stile di scrittuta a rigore riguarda ogni cosa scritta!!
Quarto: nessuno ti obbliga a leggere ciò che non vuoi. A me a volte non piace lo stile delle notizie, ma le notizie mi interessano e quindi le leggo. A te nè l'uno né l'altro dei miei messaggi allora IGNORALI e amen.
Quinto: ti faccio notare l'abile (!!! diciamo così) cambio di piano logico nella tua risposta... Finito gli argomenti per la questione precedente, ne sollevi un'altra? Non ci siamo! :rolleyes:
senza tutti i vostri messaggi sul cosa e come si dovrebbe o non si dovrebbe scrivere, in questa news ci sarebbero 20 messaggi invece di 100!!
quindi se permetti anche a tutti gli altri girano gli ammenicoli!! :mbe:
Vedi punto Secondo.
con questo chiudo altrimenti cionci come minimo mi fa fare mille flessioni!:ave:
Altro che flessioni ci vorrebbero...
p.s. scusi moderatore ma dovevo rispondere!
Se scusa te, allora A MAGGIOR RAGIONE scusa pure me!
devilman79
01-07-2005, 16:08
Colgo che evidentemente non sei capace di rispondere a tono!
Innanzitutto: sei o non sei polemico? Dai su! Fammi capire :rolleyes:
Secondo: ma chi diamine ti ha eletto rappresentante di quelli che si sono rotti i cocomeri? :rolleyes:
Terzo: la discussione sullo stile di scrittuta a rigore riguarda ogni cosa scritta!!
Quarto: nessuno ti obbliga a leggere ciò che non vuoi. A me a volte non piace lo stile delle notizie, ma le notizie mi interessano e quindi le leggo. A te nè l'uno né l'altro dei miei messaggi allora IGNORALI e amen.
Quinto: ti faccio notare l'abile (!!! diciamo così) cambio di piano logico nella tua risposta... Finito gli argomenti per la questione precedente, ne sollevi un'altra? Non ci siamo! :rolleyes:
Vedi punto Secondo.
Altro che flessioni ci vorrebbero...
Se scusa te, allora A MAGGIOR RAGIONE scusa pure me!
allora: prima cosa io non sono stato polemico!! nel mio primo messaggio ho detto che ne avevo piene le scatole dei vostri battibecchi su cosa si deve o non si deve fare/dire/scrivere/recensire!!! (quella sul condizionatore per tener al fresco la testa era solo ironia!!! e non so cosa farci se tu l'hai intesa in un'altro modo!!)
seconda cosa: nessuno mi ha eletto rappresentante di quelli che si sono rotti i cocomeri, ma se ti rileggi i messaggi indietro sono in molti che fanno notare che ne hanno piene le scatole delle vostre discussioni sul "PACCO per W2K"!!!
"Altro che flessioni ci vorrebbero....."
terza cosa: visto che non vuoi che ti si dica cosa devi fare o non fare nella tua vita, allora evita anche tu di scrivere certi commenti!!
quarta cosa: forse è meglio che qualcuno ti spieghi cosa vuol dire la parola "polemico", visto che la stai usando a sproposito!!
"polemici" sono quelle persone come te che sul titolo di una banalissima news di windows2000 ci tirano fuori un secondo fine pungente o chissa quale 'ipotesi di complotto e vanno avanti per ore a criticare e a dar contro a tutti solo per partito preso (proprio solo con l'intento di innescare una polemica!!!)
quinta cosa: io non ho fatto e non ho cercato di fare nessun cambio logico!! tu hai detto che ti girano gli ammenicoli se leggi certe cose, io ho detto che a me come a tanti altri girano gli ammenicoli quando si vuole leggere commenti seri su una news e bisogna andare a cercarli in mezzo a tutti i vostri inutili"
questa è solo una mia affermazione! posso ancora dire quello che penso??
sei solo tu che vedi questi misteriosi cambi di piano logico!! (oppure hai ragione tu, e il mio cambio di piano logico sarà un'altra ipotesi di complotto legata a windows 2000 e al suo ultimo pacco!!!!)
ma mi sa che invece ho ragione io, e tu tiri fuori questi cambi di logica perchè vuoi arrampicarti sugli specchi!
Vik Viper
01-07-2005, 17:00
allora: prima cosa io non sono stato polemico!! nel mio primo messaggio ho detto che ne avevo piene le scatole dei vostri battibecchi su cosa si deve o non si deve fare/dire/scrivere/recensire!!! (quella sul condizionatore per tener al fresco la testa era solo ironia!!! e non so cosa farci se tu l'hai intesa in un'altro modo!!)
Con tua buona pace ho ancora il diritto di far presente se mi piace o meno lo stile delle notizie. Mi pare questo, in sé, non sia contro il regolamento. NON dico a nessuno cosa DEVE o NON DEVE fare. Ma, se permetti, esprimo come mi piacerebbe che le cose venissero scritto...
Tu NON sei stato polemico?!?! :rotfl: Allora parliamo due lingue diverse. Non ho problemi a darti ragione... :rotfl:
seconda cosa: nessuno mi ha eletto rappresentante di quelli che si sono rotti i cocomeri, ma se ti rileggi i messaggi indietro sono in molti che fanno notare che ne hanno piene le scatole delle vostre discussioni sul "PACCO per W2K"!!!
Bene! Se nessuno ti ha eletto, facci la grazia: PARLA PER TE!
"Altro che flessioni ci vorrebbero....."
terza cosa: visto che non vuoi che ti si dica cosa devi fare o non fare nella tua vita, allora evita anche tu di scrivere certi commenti!!
Questo non è quello che ti consiglio di fare... questo è quello che vorrei fosse fatto a te!! Intelligenti pauca... (quindi per te ci vorrebbe uno sproloquio) [anche io faccio il figo con le lingue "straniere"!! :D :D :D :D)
quarta cosa: forse è meglio che qualcuno ti spieghi cosa vuol dire la parola "polemico", visto che la stai usando a sproposito!!
Non cito un dizionario, anche se mi parrebbe il luogo. Sono pigro.
In ogni caso mi piacerebbe leggere di qcun'altro che sostiene che tu non sia stato polemico; così tanto per capire...
"polemici" sono quelle persone come te che sul titolo di una banalissima news di windows2000 ci tirano fuori un secondo fine pungente o chissa quale 'ipotesi di complotto e vanno avanti per ore a criticare e a dar contro a tutti solo per partito preso (proprio solo con l'intento di innescare una polemica!!!)
eeeeh... vabbè che ti devo dire?!? io c'ho visto (e l'intervento successivo di FB è ILLUMINANTE in merito) una presa per il culo nei confronti di chi chiede meno ABUSO di termini stranieri nel riportare le notizie.
Prova a rileggere... evito di riportare; ma se ci tieni lo faccio, eh!
Per il resto vedi sopra...
quinta cosa: io non ho fatto e non ho cercato di fare nessun cambio logico!! tu hai detto che ti girano gli ammenicoli se leggi certe cose, io ho detto che a me come a tanti altri girano gli ammenicoli quando si vuole leggere commenti seri su una news e bisogna andare a cercarli in mezzo a tutti i vostri inutili"
questa è solo una mia affermazione! posso ancora dire quello che penso??
sei solo tu che vedi questi misteriosi cambi di piano logico!! (oppure hai ragione tu, e il mio cambio di piano logico sarà un'altra ipotesi di complotto legata a windows 2000 e al suo ultimo pacco!!!!)
cioè fammi capire: tu che mi consigli di farmi un climatizzatore per rinfrescarmi le idee è sullo stesso piano del fatto che in un forum si discuta dello stile con cui è scritta una notizia?
Ah OK!!! VA BENE :rolleyes:
ma mi sa che invece ho ragione io, e tu tiri fuori questi cambi di logica perchè vuoi arrampicarti sugli specchi!
CERTO. HAI RAGIONE TU!! :D
sottoscrivo! :rotfl:
Ma basta farsi venir la bile alla gola (ma esiste sto modo di dire? :D).
Tanto non ci guadagna nessuno.
Speriamo solo che non ci sia una seconda occasione (e qui mi riferisco ai redattori in praticolare) per sollevare questioni del genere.
Basta poco per andare d'accordo. Ambo le parti ;)
Vik Viper
01-07-2005, 17:11
Ma basta farsi venir la bile alla gola (ma esiste sto modo di dire? :D).
Tanto non ci guadagna nessuno.
Speriamo solo che non ci sia una seconda occasione (e qui mi riferisco ai redattori in praticolare) per sollevare questioni del genere.
Basta poco per andare d'accordo. Ambo le parti ;)
Sono d'accordo con te (e non potrebbe essere altrimenti), ma non mi va di subire passivamente... non mi piace neppure stare a tirar lunghe questioni come queste, ma molto meno stare zitto quando qcuno si permette di consigliarmi un condizionatore in pubblico.
Sono permaloso, che ci vuoi fare?
Se non ricordo male, una delel differenze fra rollup e service pack è proprio la possibilità di ridistribuirlo con le riviste :rolleyes: . Che è una cosa non tanto simpatica x chi non ha un accesso ADSL.
Ciapps ;9
Gyxx
Anni fa giunse la notizia che M$ non avrebbe piu' permesso la distribuzione degli aggiornamenti di IE attraverso le riviste... :eek: Non so se valeva anche per altri aggiornamenti :confused:
Della possibilita' di richiedere gli aggiornamenti piu' massicci direttamente a M$ e di riceverli gratuitamente su CD non ne sapevo nulla, comunque e' una cosa buona. Se mai un giorno dovessi tornare sui miei passi e comprare Win... :mbe:
Gica... :D
I doppi sensi sono per chi ha la coscienza "sporca". Se uno legge in modo "disinteressato" una news non trovo alcun problema. A parte il fatto che tradurre pack come pacco forse è poco appropriato a livello semantico. Sebbene la traduzione letterale di pack sia pacco, in questo contesto (in italiano) forse non suona bene. Anche se secondo me gli utenti che hanno chiesto di eliminare gli inglesismi dovrebbero cominciare a studiare l'inglese e a cominciare a farsene una ragione.
Anni fa giunse la notizia che M$ non avrebbe piu' permesso la distribuzione degli aggiornamenti di IE attraverso le riviste... :eek: Non so se valeva anche per altri aggiornamenti :confused:
Se non sbaglio non è che lo vietava, ma richiedeva un pagamento "una tantum" alla rivista per l'inclusione nei CD. Visto che il prezzo era indipendente dalla tiratura, molti hanno smesso di distribuire gli update.
Vik Viper
04-07-2005, 08:33
I doppi sensi sono per chi ha la coscienza "sporca". Se uno legge in modo "disinteressato" una news non trovo alcun problema. A parte il fatto che tradurre pack come pacco forse è poco appropriato a livello semantico. Sebbene la traduzione letterale di pack sia pacco, in questo contesto (in italiano) forse non suona bene. Anche se secondo me gli utenti che hanno chiesto di eliminare gli inglesismi dovrebbero cominciare a studiare l'inglese e a cominciare a farsene una ragione.
Ridurre il tutto ad una questione di conoscenza o non conoscenza dell'inglese è una banalizzazione inacettabile, almeno per me.
Primo perché conosco l'inglese benissimo (e oserei dire anche MOLTO meglio della maggioranza di quelli che mi sbeffeggiano) e secondo perché chiedere l'utilizzo di uno stile meno infarcito di inglesismi non vuol dire affatto non capirne il significato.
E' una mera questione di stile, per quel che mi riguarda. E giusto per ribadire per l'ennesima volta: nella fattispecie io sarei di quelli che Service Pack lo lascerei anche così, dal momento che Microsoft ha deciso di chiamare così i loro aggiornamenti cumulativi. D'altra parte nessuno si sogna di chiamare il loro SO "Finestre".
Detto questo, vorrei cmq far notare che il lavoro di traduzione NON è una semplice questione di prendere il vocabolario e vedere a cosa corrisponde una parola straniera. Per quanto per qcuno la cosa potrà sembrare INCREDIBILE, tradurre e MOOOOOOOLTO di più...
Quando mi dicono che "pacco" è la traduzione letterale di pack, mi viene da pensare che costoro non saprebbero che in "library" i libri si vanno a consultare e in genere si prendono in prestito; raramente si comprano.
Insomma se qcuno è davvero al livello di service pack = pacco di servizio allora forse è il caso che metta in moto in neuroni piuttosto che agire come un traduttore automatico.
Mi fa persino specie dover ricordare come il contesto, il senso, la forma, lo stile siano FONDAMENTALI per una traduzione SENSATA. Ma è evidente che Semantica per troppi è un vocabolo sconosciuto.
cdimauro
04-07-2005, 08:49
Concordo: chi ha mai avuto fra le mani un libro della defunta (per fortuna) Jackson? Le traduzioni erano qualcosa di raccapricciante (tradurre "fault" con "fallo" è qualcosa di "immondo").
L'uso dei "francesismi" è non da condannare a priori: come per ogni cosa, bisogna farlo "cum salis in granum". ;)
RaouL_BennetH
04-07-2005, 10:11
immaginando di utilizzare l'italiano per:
Io: salve, mi servirebbe un banco di memoria di accesso a casaccio (ram)
Negoziante: :huh:
Io: fa niente, come fosse disco rigido di antani. Comunque, avete almeno una buona tifosa(fan) che mi raffreddi il caso?(case)
Negoziante: :what:
Io: vabbè, non importa, mi servirebbe allora il morbido-articolo(software) che si chiama foto-negozio(photosciopp!!), è disponibile?
E, per perorare ulteriormente l'OT, per cdimauro, ma non era "cum grano salis"? :mbe:
P.S.: IMPORTANTE!!! Nessuno si azzardi a tradurre "cum" da inglese a italiano!!! si parla di latino qui!!! :D
Io: salve, mi servirebbe un banco di memoria di accesso a casaccio
Io: fa niente, come fosse disco rigido di antani. Comunque, avete almeno una buona tifosa che mi raffreddi il caso?
Io: vabbè, non importa, mi servirebbe allora il morbido-articolo che si chiama foto-negozio, è disponibile?
E, per perorare ulteriormente l'OT, per cdimauro, ma non era "cum grano salis"? :mbe:
P.S.: IMPORTANTE!!! Nessuno si azzardi a tradurre "cum" da inglese a italiano!!! si parla di latino qui!!! :D
A me invece servirebbe una supercazzola prematurata, per quintana, o sesta :D
Ok ok basta OT :D
12pippopluto34
04-07-2005, 17:36
Io: salve, mi servirebbe un banco di memoria di accesso a casaccio (ram)
Io: fa niente, come fosse disco rigido di antani. Comunque, avete almeno una buona tifosa(fan) che mi raffreddi il caso?(case)
Io: vabbè, non importa, mi servirebbe allora il morbido-articolo(software) che si chiama foto-negozio(photosciopp!!), è disponibile?
Stra... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
... ''cum granU salis'', Raoul, ''cum granU salis''!
:sborone: ;)
Ari-stra... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
PS: raga'!
Ma c'e' qualcuno che non ha mai visto il Conte Mascetti all'opera qui su HWU?!
:ave:
perchè continuate a replicare a questi pirla tipo wonder e vik? entrano nei forum apposta per fare polemiche inutili così tutti gli danno contro e loro sono felici...c'è un tanta gente che li caga...finalmente...per trovare le notizie utili si deve scavare tra un sacco di stron**te sul lessico, l'inglese, i doppi sensi, i sensi unici e i vergogna di chi, evidentemente, prorpio non conosce la vergogna se no eviterebbe di postare.....
grazie a tutti quelli che hanno fornito info utili per i pacchi di winzoz
PS x boneschi bel titolo ma ricorda che la madre degli imbecilli è sempre pregnant...
grendinger
04-07-2005, 18:51
perchè continuate a replicare a questi pirla tipo wonder e vik? entrano nei forum apposta per fare polemiche inutili così tutti gli danno contro e loro sono felici...c'è un tanta gente che li caga...finalmente...per trovare le notizie utili si deve scavare tra un sacco di stron**te sul lessico, l'inglese, i doppi sensi, i sensi unici e i vergogna di chi, evidentemente, prorpio non conosce la vergogna se no eviterebbe di postare.....
PS x boneschi bel titolo ma ricorda che la madre degli imbecilli è sempre pregnant...
Imho, avendo dato del "pirla" gratuitamente a due utenti che al 99,99% nemmeno conosci, ti sei autoinserito nella categoria della tua ultima frase.
Complimenti davvero!
Ci hai "parlato" almeno in pvt con uno dei due o entrambi?
Immagino neanche ti abbia sfiorato l'idea.
Certo, i post devono essere costruttivi... :rolleyes:
Certo, il tono deve essere rispettoso... :rolleyes:
Certo, ognuno ha diritto alle proprie idee... :rolleyes:
La summa di tutto ciò risiede nel tuo post... :rolleyes:
Tzè
:nonsifa:
:tapiro:
Ciauz
Tu invece che dai del pirla alla gente vai bene... :incazzed:
ma siete ancora a dietro?
ma non vi stancate mai?
ma possibile cristo che appena uno fa lo stupidino e caccia un flame tutti a corse per prenderlo?
c'e' una sola soluzione, quando leggete qualche flame fate finta di niente, ci fose anche scritto "pirla chi legge" lassate sta'!!!!
ma siete ancora a dietro?
ma non vi stancate mai?
ma possibile cristo che appena uno fa lo stupidino e caccia un flame tutti a corse per prenderlo?
c'e' una sola soluzione, quando leggete qualche flame fate finta di niente, ci fose anche scritto "pirla chi legge" lassate sta'!!!!
Non funziona proprio così, su questo forum esiste un regolamento :read:
Il prossimo che fa ancora un OT dopo questo mio post, dissertando su lingue o comunque cose non attinenti alla notizia in sé SARA' SOSPESO indipendentemente da tutto!
Spero sia chiaro il concetto! Utente avvisato, mezzo salvato...
per igor3: se userai toni simili anche in fututo sarai sospeso/bannato.
devilman79
06-07-2005, 14:14
io volevo sapere se devo proprio installarlo questo "update" di w2k ai fini della sicurezza, oppure posso anche evitare??
avendo una connessione 56Kb non è il massimo doversi scaricare 32 MB per un aggiornamento!!! ;)
io volevo sapere se devo proprio installarlo questo "update" di w2k ai fini della sicurezza, oppure posso anche evitare??
avendo una connessione 56Kb non è il massimo doversi scaricare 32 MB per un aggiornamento!!! ;)
Va bhè, visto che è l'ultimo, fallo lo sforzo :D
Per una concreta funzione del forum sarebbe forse il caso di provare gli aggionamenti in maniera efficace e non perdersi in polemiche riguardando il titolo dell' aggiornamento.
Tanto per portare a conoscenza di tutti
Provate ad installare questa kb891861 su W2000 server sp4 con attivato il Raid sui dischi scsi e poi controllate le unità disco.
AUGURI
Se a qualcuno interessa ho gli succede qualcosa di strano mi risponda.
12pippopluto34
12-07-2005, 20:26
[cut]
Provate ad installare questa kb891861 su W2000 server sp4 con attivato il Raid sui dischi scsi e poi controllate le unità disco.
AUGURI
Dai, su, non te la tirare!
;)
Dicci che succede!
Sarebbe utile per molti, me compreso!
:help:
PS: sono gia' passato per i guai provocati dalla patch del Sasser, non ho assolutamente voglia di sbatterci la testa di nuovo!
:muro:
Per una concreta funzione del forum sarebbe forse il caso di provare gli aggionamenti in maniera efficace e non perdersi in polemiche riguardando il titolo dell' aggiornamento.
Tanto per portare a conoscenza di tutti
AUGURI
Bhè, potresti quantomeno illustrare la tua esperienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.