Entra

View Full Version : 1 HElP nel fare un buon PC ^_^

DIDDLEKRI
30-06-2005, 13:27
Salve a tutti sono sempre io :D intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano nella scelta del procio ovvero il venice! ed è questa per il momento la mia unica cosa sicura!

Allora il badget è di + o - 500 euro case già preso (tsunami dream della THERMALTHAKE).

Premetto che mi avvicino per la prima volta ad o.c. vorrei imparare capire e vedere.. senza bruciare nulla :p
Non dovrò fare un o.c. aggressivo ma voglio che mentre masterizzo sento musica ed uso emule il pc è + veloce del vento :sofico:
Allora io avevo pensato questo :
CPU AMD64 939 3000+ Venice ( qualcuno sà se deve avere sigle particolari? x un buon O.C.) [ in privato qualcuno può dirmi dove posso trovarli a buon prezzo?] Box o tray? Che dissi altrimenti?
Mobo indeciso trà DFI lan party NF4 ultra-ultra-d-e l'ultima che ho visto su tecpc costa 91 euro ma non ho capito ke cambia:p e la A8N asus (+ propenso x la DFI) [sempre in pvt qlkno può aiutarmi x dove posso trovarla a b. prezzo?]
Ram non sò ma le vorrei buone .. ne ho viste tanto al max posso spenderci 150 x 2 da 512mb voi che mi consigliate? [anke in pvt dove posso trovarle?]
Dissipatore cpu thermathake 7700? o 7000?
H.d. ecc x mo nadaz ho il mio 80 e 60 poi cimetto un 200
alimentatore qtec 400w ho vecchio e vorrei aspettare x cambià e prenderne uno buono reggerebbe tutto stò ben di dio senza o.c.? :rolleyes:

PER IL RESTO FATE VOI SIETE PIU' BRAVI,PRATICI,E AGGIORNATI DI ME! MI FIDO MOLTO DI VOI PERCHE' VI SEGUO SEMPRE QUANDO DEVO COMBINA' QLKSA! :ciapet: ;) :cool:

DIDDLEKRI
01-07-2005, 17:10
up :( nessuno può aiutarmi?

DIDDLEKRI
01-07-2005, 22:37
Ragazzi e se volessi creare un pc stabile veloce ma non da o.c. per p2p,musica,masterizzazione,h.d. veloci, film, ecc insomma un ottimo pc senza o.c. :p cosa mi consigliate? come mobo e ram? perchp ho visto che per ottimi o.c. bisogna spenderci molto ed io vorrei solo aggiornare un pò il mio pc con le ultime tecnologie visto (come potete vedere dalla firma) che il mio pc inizia ad essere un pò datato x me :sofico:
Ho bisogno di scegliere le ram,mobo,ali,dissi cpu ke sarà venice 3000+ questo è sicuro :cool: ,scheda video pci da poco un altro h.d. da 160,200,o 250? xp ha problemi con 200 e 250? :rolleyes:

mapomapo
01-07-2005, 23:25
-venice 3000+
-dfi lanparty ut nf4-d per overclock (dicono che le asus siano buone per il default, poi vedi un po tu io ho la dfi)
-ram 2x512 tccd/utt (leggo che non sono male come chip, io ho purtroppo solo degli hynix)
-vga...scarsa proprio c'è una x300se della ati...o una 6200 della nvidia mi azzarderei a dire..... ma credo ti convenga non puntare proprio sul minimo bensì andare su una skeda video di fascia medio/alta come una 6600GT
-alimentatore....devi avere fortuna...non credo che quel qtec ti regga grossi overclock specie con un sistema del genere...sarebbe doveroso cambiarlo...io ho un Chieftec 420W ottimo...mai dato un problema, alimentatore perfetto.
-dissi.... zalman 7700CU rulez! un calice ventilato di rame :D

spero di essere stato d'aiuto,
Vito

DIDDLEKRI
01-07-2005, 23:36
Si mapo mapo certamente e ti ringrazio! come ringrazio tutti quelli che mi consigliano :)

1)Venice 3000+ è OK qualsiasi in try tanto poi 2 anni e si ricambia quindi.. :cool:

2)Mobo DFI nf4 Ut Ultra-D (se la trovo)

3)Ram .. questo è il dilemma .. purtroppo mi servirebbero buone ma da non spenderci un occhio altrimenti con il mio budget 500 euro non ci esco :( :cry:

4)Sk. Video questa è buona? 256MB Gigabyte GeForce 6600 DDR RTL PCIEx16 TVout DVI 100 euro mi sà che è ottimo :cool:

5) ali da trovare :D