aranbengio
30-06-2005, 13:25
Ciao a tutti; ho un problema di crash con half life2 che stranamente sto riscontrando adesso che lo sto rigiocando. La prima volta l’ho giocato a dicembre, appena uscito, e l’ho completato senza nessun problema. L’ho ripreso dall’inizio qualche settimana fa e sono iniziati i problemi; ad un certo punto, dopo un po’ che giocavo, il sistema crashava facendomi tornare al desktop con il messaggio:” 'The Instruction at 0x####### referenced memory at 0x#######. The memory could not be 'read'”. Il sito ufficiale del gioco per questo tipo di problema consigliava diverse cause; tra queste ce ne erano alcune che in effetti erano dovute a dei cambiamenti che avevo fatto al pc tra dicembre ed oggi come l’installazione di kit codec per windows media player e driver vecchi, anche se per i driver il discorso è diverso, perché a differenza di dicembre quando avevo i forceware 67.02 ora ho i 71.89 (mio pc: amd 3200 xp, scheda madre asus a7nux e deluxe, scheda video geforce 6800gt). Quindi quello che ho fatto per ovviare al problema è riconfigurare il mio pc esattamente come era a dicembre, con stessi driver ( a parte quelli della scheda audio integrata nella scheda madre), disinstallando i kit ecc…ma ancora problema di crash, però diverso da prima, perché questa volta il pc si ravvia di botto, senza farmi tornare al desktop con messaggi di errore. A questo punto ho il sospetto che sia un problema di overheating, (in effetti subito dopo il crash, il case era bollente)ma non ne sono sicuro……c’è un modo per capirlo, è veramente un problema di overheating???vi è qualche software per poterlo capire????devo formattare il pc???
grazie
grazie