View Full Version : problema con Controller Adaptec 19160
Matrizzz
30-06-2005, 13:55
....a voi del forum....ho un problemna con questo controller. Avviato il s.o. ed il controller inserito ma senza nessuna periferica attaccata, nella gestione delle periferiche windows mi mette un punto eclamativo...invece quando attacco un hd scsi dopo la prima schermata del bios della s.m e del controller non carica nemmeno il s.o....ke fare???...aiutatemi!!!!
Innanzitutto devi risolvere il problema a dischi scollegati, cioè togliere i punti esclamativi, e dovresti poterlo fare solo dandogli i driver aggiornati.
Una volta fatto questo dovresti collegare un disco e vedere se l'altro problema si presenta ancora.
- CRL -
Matrizzz
01-07-2005, 09:20
purtroppo è un tentativo che già ho fatto senza alcun risulatato...il punto esclamativo persiste...hai un'altra idea??
Prova a resettare il ctrl, dovrebbe esserci un jumperino...
Leggi sul manuale, o cerca sul sito adaptec.
Cosa ti dice in gestione periferiche, di preciso?
- CRL -
Matrizzz
01-07-2005, 10:56
riconosce il controller ma ha un punto esclamativo accanto...
riconosce il controller ma ha un punto esclamativo accanto...
...non capisco perchè ma non mi arrivano le notifiche di questo thread...
Se clicchi sulle proprietà, o sui dettagli, dovrebbe dirti la ragione del punto esclamativo...
Che altre schede pci hai?
- CRL -
Indicare la posizione della scheda-> numero dello slot p.c.i, partendo dal primo subito dopo la connessione A.G.P, su cui è inserita la 19160.
Gli slot p.c.i non sono "simmetrici" a causa di limitazioni delle specifiche p.c.i originali che dovevano fare i conti con i.r.q steering e liitazioni sul numero di livelli di interruzione disponibili.
Grazie.
Marco71.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.