View Full Version : temperature prescott
nomadi86xp
30-06-2005, 13:36
Ciao ragazzi io ho un processore intel pentium 4 prescott 3.0 GhZ con dissy originale e in idle ho queste tempeerature 53-56° centrigradi del rpocessore,la skeda amdre e un asrockp4v88 e sta sui 37° e un HD maxtor sui 37° queste temperaturre mi rileva speed fan cosanepensate sono alte?IN in inverno erano molto + basse,cmq ho due ventole al case una da dietro che buttal'aria fuori e l'altra al pannello laterale che la butta dentro :)
per essere alte sono alte. però ci sono da tenere in considerazione 3 cose:
1) è un prescott e ormai lo sanno anche le molecole di idrogeno che i prescott sono dei forni
2) siamo in estate e si sente. una temperatura dell'ambiente molto alta influisce sulla temperatura del procio
3) il dissi è originale, quindi le temp rientrano nella norma, fosse stato uno zalman o un TR le temp sarebbero minori.
sarebbe cmq meglio sapere che temp hai in fulload
nomadi86xp
30-06-2005, 14:01
sui 62° con need for speed undergound 2
OverClocK79®
30-06-2005, 14:01
quoto sopra
tutto normale
anke se sarebbe + indicativa la temp full load
BYEZZZZZZZZZZZ
Dai una controllata se il dissi è montato bene. Il mio in full load non supera i 56 ed e un 3,2 gHz. Cmq grazie ad un consiglio del buon trecca mi sono comprato lo zalman 7700 e dopo lo monto. ;)
It's normal :p
tutto normale, i prescott sudano parecchio ;)
al massimo va in throttle o come si dice... :p
Io ho un p4 3,6 GHz con Mb Asus P5ad2 premium montata su case shark della thermaltake, la MB si attesta sempre a 40/42° max mentre il processore adesso raggiunge anche i 75° con i giochi mentre in windows stà sui 52/54°!! :muro:
Secondo me è anche un problema di ventolina originale che secondo me è una kiavica!! :mad:
Cmq ho ordinato la ventolina della thermaltake per il socket 775, appena arriva la monto e vedo se c'è differenza!! :mc:
Io ho un p4 3,6 GHz con Mb Asus P5ad2 premium montata su case shark della thermaltake, la MB si attesta sempre a 40/42° max mentre il processore adesso raggiunge anche i 75° con i giochi mentre in windows stà sui 52/54°!! :muro:
Secondo me è anche un problema di ventolina originale che secondo me è una kiavica!! :mad:
Cmq ho ordinato la ventolina della thermaltake per il socket 775, appena arriva la monto e vedo se c'è differenza!! :mc:
conta che ha 3.6 ghz di frequenza ed è prescott :p
poi si la ventola sembra sottodimensionata
Saggio TiaMantova
03-07-2005, 22:50
anche io ho un prescott 3,0 ghz che ho portato a 3,2 ghz. ho il case aperto, oltre alla ventola del procio e del chassis ho una ventolina per l'HD e una ventolina puntata sulla ventola del procio. faccio bene a puntarla nella ventola sul procio?
in idle le temperature sono: mobo 37° procio 52° hd 28°
appena finito di giocare a fifa 2005: mobo 40° procio 62° hd 30°
che mi dite?
anche io ho un prescott 3,0 ghz che ho portato a 3,2 ghz. ho il case aperto, oltre alla ventola del procio e del chassis ho una ventolina per l'HD e una ventolina puntata sulla ventola del procio. faccio bene a puntarla nella ventola sul procio?
in idle le temperature sono: mobo 37° procio 52° hd 28°
appena finito di giocare a fifa 2005: mobo 40° procio 62° hd 30°
che mi dite?
vanno benissimo :cool:
OverClocK79®
04-07-2005, 00:06
finkè nn vedete blokki o rallentamenti sotto sforzo siete ankora sotto la soglia di limite
BYEZZZZZZZZZZZ
Saggio TiaMantova
04-07-2005, 01:21
ok. cmq volevo sapere anche se va bene puntare una ventolina vicino alla ventola del procio. in teoria dovrebbe aspirare più aria? non noto differenza quando non avevo quella ventolina
ok. cmq volevo sapere anche se va bene puntare una ventolina vicino alla ventola del procio. in teoria dovrebbe aspirare più aria? non noto differenza quando non avevo quella ventolina
non è che ti cambi molto :D
Saggio TiaMantova
04-07-2005, 13:53
non è che ti cambi molto :D
ah :asd: e dove la posso piazzare?
anche io all'inizio avevo 50° in accensione, ma attenzione al montaggio !!
il dissipatore originale deve aderire perfettamente alla cpu !!
rimontandolo ed osservando bene gli agganci stava sui 40°-45°!
un megaconsiglio che che vi dò è quello di togliere la "pasta" dell'intel e prenderne un'altra, io ci ho guadagnato quasi 5° solo con la "pasta"
io con la thermaltake ho risolto alla grande, ora va che è una bomba anche sotto sforso non supera i 60°!! :D
ah :asd: e dove la posso piazzare?
ehm...boh, nel c...ase :asd:
Saggio TiaMantova
05-07-2005, 20:00
ehm...boh, nel c...ase :asd:
grazie eh :cry:
mirkobob
05-07-2005, 20:10
Dai una controllata se il dissi è montato bene. Il mio in full load non supera i 56 ed e un 3,2 gHz. Cmq grazie ad un consiglio del buon trecca mi sono comprato lo zalman 7700 e dopo lo monto. ;)
Ho il tuo stesso processore e in full load arrivo a 70°c .
Spiegami come fai con il dissipatore boxed ad avere 56°C in full quando io ne ho 70°C con un kilo di rame montato sopra, nonche' lo zalman 7700cu.
Ciao
Tutto normale...mai visto un gioco scaldare così tanto come questo ;)
pure a me need for speed underground 2 fa scaldare il procio tanto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.