PDA

View Full Version : dissipatore soket A e problemi di spazio

ferrari5005
30-06-2005, 12:25
ciao a tutti, volevo sapere che dissipatore èpotrei mettere sul mio athl0on xp 2400+ non overcloccato. io vorrei il silenzio ASSOLUTO, dato che moolte volte guardo film e si sentono le ventole, io ero orientato verso un dissi FANLESS,solo che non sono sicuro che ci stia, io dal centro del processore, all'alimentatore ci sono solamente 5 centimetri, quindi credo che dissipatori con ventole da 12 non ci stiano :(

il mio pc è questo: asus a7n8x-deluxe 2xddr400 256 mb amd athlon xp 2400+
2 hd da 160. il case non lo conosco

cosa mi consigliate voi? che sia assolutamente SILENZIOSO, sarei disposto pure ad insonorizzare l'interno del case

ciao e grazie a chi mi risponderà!! :)

Willy80
30-06-2005, 13:19
Io ho messo il big typhoon sulla tua stessa mobo, e se ha un leggero spazio tra mobo e alimentatore, dovrebbe starti, prova a dare un'occhiata al 3d del typhoon!!! ;)
La ventola a manetta si sente pochissimo, e basta downvoltarla per renderla inudibile!! :D

ferrari5005
30-06-2005, 21:23
l'avevo già visto, ma ci starà nel mio case?
no so, tra alimentatore e il bordo del soket ci passa si e no 1 centimetro o poco più

edit: senti se non ti è di troppo disturbo, riusciresti a dirmi di quanto sporge il dissipatore tuo dalla scheda? almeno mi metto il cuore in pace, o sta o non stà

grassie e ciao

ferrari5005
01-07-2005, 13:04
non ci stà, ho meno di un centimetro (misurato col calibro 9 millimetri!! :( :( ) tra ali e scheda madre!! quale dissi potrei comperare? che sia MUTO, magari anche a liquido.
ciao