View Full Version : Italia e le Tasse Doganali...
SSLazio83
30-06-2005, 11:31
ma è possibile che ogni volta che ricevo un pacco di questi ultimi periodi devo pagare la dogana?eppure cè scritto GIFT sul pacco...prima nn era cosi...cosa sta succedendo? :muro: :muro:
FastFreddy
30-06-2005, 11:32
Succede che stanno cominciando ad applicare la legge vigente....
SSLazio83
30-06-2005, 11:39
ma x qualunque oggetto?anke di piccole dimensioni?ci vogliono far costringere a comprare in italia.... :muro: :muro:
Sì vede che ogni tanto lo stato si stufa di farsi fottere dalla propria cittadinanza... lo sanno anche loro che la gente per saltare i dazi utilizza il metodo GIFT :muro:
D'altronde in europa la dogana non c'è quindi eventualmente servirsi da uno dei paesi della comunità ;)
P.S: già da ciò che leggo dalla tua sign mi irriterei se fossi un mod... ma evidentemente passa inosservata :D:D:D
GRIFONE_85
30-06-2005, 11:47
Hai ricevuto il "Regalo" dalla Cina..??
Succede che stanno cominciando ad applicare la legge vigente....
vale anche per gli acquisti entro area UE??
FastFreddy
30-06-2005, 12:22
vale anche per gli acquisti entro area UE??
No, perchè tra i paesi UE non c'è dogana... :doh:
FastFreddy
30-06-2005, 12:22
E provare con "sample"?
Non glie ne può fregar di meno di quello che ci scrivi....
il fatto è allucinante, xké se io ricevo 1pacco dagli USA speditomi da 1mio amico contenente robaccia vecchia e altre cose, sono costretto a pagare stà caxxo d tassa doganale!!!!
e mi aprono pure il pacco x vedere cosa c'è dentro!!! dio mio!!!!! :muro: :muro: :muro:
SSLazio83
30-06-2005, 12:30
mi hanno pure spedito una lettera da compilare....kissà quanto dovrà passare prima di ricevere il pacco...
P.S: già da ciò che leggo dalla tua sign mi irriterei se fossi un mod... ma evidentemente passa inosservata :D:D:D
:mano:
ma è possibile che ogni volta che ricevo un pacco di questi ultimi periodi devo pagare la dogana?eppure cè scritto GIFT sul pacco...prima nn era cosi...cosa sta succedendo? :muro: :muro:
io ho pagato solo una volta.. 5 swatch da singapore :D
poi mi è arrivato di tutto dagli usa e non ho mai pagato niente ( magliette , sk video , effetti chitarra , pipe ecc ecc )
:D
imho va a culo...
Ciaozzz
SSLazio83
30-06-2005, 13:10
rosica...rosica...intanto sti "oggetti" extracomunitari nn l'ho pagari...ad esclusione della dogana... :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963078
rosica...rosica...intanto sti "oggetti" extracomunitari nn l'ho pagari...ad esclusione della dogana... :muro:
mi togli una curiosità, ma di dogana quanto t hanno fatto pagare x la Casio?
SSLazio83
30-06-2005, 13:59
mi togli una curiosità, ma di dogana quanto t hanno fatto pagare x la Casio?
20€..pur essendoci scritto GIFT e 100$ di valore :mad:
e x quante tempo è stata nelle mani della dogana? di quanti giorni è stata rallentata la spedizione?
cmq nn so a te, ma a me girano le palle k questi della dogana mi possano aprire i pacchi x vedere cosa c'è!! voglio dire, ma la privacy? ce la ficchiamo in quel posto??
UltimaWeapon
30-06-2005, 14:05
ma non è possibile fare qualcosa? protestare? ricorso?
mi incazzerei non poco a pagare la dogana per un "regalo" :muro: :D
Conosco perfettamente la trafila... se non acquisto in certi luoghi è perchè non amo fottere lo stato... questione di punti di vista :muro:
No, perchè tra i paesi UE non c'è dogana... :doh:
che non ci sia dogana lo so, ma non vorrei che avessero trovato il modo per inc@larti anche se acquisti dalla germania...;)
voglio continuare a comprare i dvd a 20 cent su nierle!! :cool: :D
Conosco perfettamente la trafila... se non acquisto in certi luoghi è perchè non amo fottere lo stato... questione di punti di vista :muro:
k iter? mi spieghi?
SSLazio83
30-06-2005, 14:11
e x quante tempo è stata nelle mani della dogana? di quanti giorni è stata rallentata la spedizione?
cmq nn so a te, ma a me girano le palle k questi della dogana mi possano aprire i pacchi x vedere cosa c'è!! voglio dire, ma la privacy? ce la ficchiamo in quel posto??
nn so... :fagiano:
FastFreddy
Come detto prima, di quello che c'è scritto sopra non gli frega niente, e il valore viene stimato......
SSLazio83
non amo fottere lo stato... questione di punti di vista :muro:
e magari scariki con emule... :doh:
Come detto prima, di quello che c'è scritto sopra non gli frega niente, e il valore viene stimato......
sì, ma qui ritorna il discorso mio d prima!! con k diritto si mettono ad aprire i miei pacchi?? e la privacy??
e magari scariki con emule... :doh:
Non scarico più da un anno mi sa... altre domande ? :muro:
3NR1C0, ma k ne pensi della domanda k ho fatto io?
Necromachine
30-06-2005, 23:02
Col fatto che l'€ vale molto più del dollaro, devono cercare di limitare le importazioni, io ho comprato una cazzatina dagli USA (neanche 40$) e mi sono ritrovato a spender 26€ di tasse doganali (l'iva sul valore spedizione compresa più un'altra tariffa fissa di circa 14€), un salasso :mad:; ne sto comunque sentendo parecchi sgamati ultimamente anche da hong kong, cina & co., e il trucco del "gift" non funziona più, stanno diventando molto più severi sui controlli.
Se dovete proprio comprare fuori dall'UE, prendete solo roba che viene spedita in busta, quelle non le cagano mai; i pacchi, anche piccoli, ve li sgamano subito!
beppegrillo
30-06-2005, 23:06
che non ci sia dogana lo so, ma non vorrei che avessero trovato il modo per inc@larti anche se acquisti dalla germania...;)
voglio continuare a comprare i dvd a 20 cent su nierle!! :cool: :D
Che dici, l'ue esiste proprio per il libero scambio di merci e persone in tali aree.. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.