View Full Version : Dissipatore socket A (per nf7-s)
aenima80
30-06-2005, 10:32
Qual'è il miglior dissipatore per socket A, adatto per la NF7-S rev 2.0?
Come processore ho un barton 2500@3200, la caratteristica che mi interessa di + è il rumore. da circa un anno monto il Silent Boost della thermaltake (http://www.thermaltake.com/coolers/volcano/rs/a1889a.htm) ma ultimamente va al massimo dei giri e il rumore non è che sia proprio accettabile (e poi non è che raffreddi così tanto :mad: ).
Ho letto un pò di thread e ho visto gli Zalman (ma mi sa che non sono compatibili con la mia scheda) e i thermalright da abbinare a una ventola silenziosa (quale? un suggerimento).
Oppure avevo pensato di cambiare la ventola del mio dissi (che non sembra poi tanto male), mettendone una silenziosa ma con una portata d'aria accettabile.
Se si può fare quale potrei mettere? :confused:
io ho appena montato il Big Typhoon di Thermaltake ed è molto silenzioso, ma dovresti vedere se ci sta date le sue generose dimensioni! :D
Prova a dare un'occhiata al thread del Big poco sotto a questo 3d, all'ultima pagina ho messo un po' di foto del mio, giusto per dare un'idea delle dimensioni! ;)
aenima80
30-06-2005, 11:57
non sembra male (beh mi sto contenendo, 16db sarebbero eccezionali :D ).
Nel case dovrebbe starci, ho un chieftec matrix.
Ho letto un pò il thread, e quello che mi preoccupa è il peso (forse eccessivo) e lo spazio intorno al socket
lo spazio intorno non dovrebbe essere un problema più di tanto, siccome ha le heatpipes che salgono e la dimensione massima è molto più alta di qualsiasi condensatore!
Per il peso non credo sia un problema, io l'ho montato e la mobo non si muove, se non per la sua leggera flessibilità! ;)
aenima80
30-06-2005, 14:00
mi sa che prenderò questo, ma vorrei prima farmi un idea di alcune possibili alternative
aenima80
30-06-2005, 14:19
tipo il Sonic Tower (http://www.thermaltake.com/coolers/4in1heatpipe/cl-p0071SonicTower/cl-p0071.htm#logoInfo).
Con una ventola 12x12 abbastanza silenziosa
lo zalman 7000cu l'hai considerato?
ps: questo è un consiglio/richiesta di consiglio, devo anche io cambiare dissi (su una asus a7v8x)
:D
byez
aenima80
01-07-2005, 10:58
se non sbaglio il 7000cu non è compatibile con la mia scheda (la nf7-s), mentre il 7700cu non è per socket-a
Per la tua dovresti vedere sul sito della zalman, cmq tutti ne parlano bene e sembra essere un ottimo dissi
si, la mia è compatibile con il 7000cu....
grazie x la risp
aenima80
15-07-2005, 11:45
prendendo il thermalright sp97, potrei mettere la ventola che voglio (se non sbaglio 92x92).
cmq sul sito consigliano di usare il "neo backplate", ma mi chiedevo se è incluso nella confezione o bisogna acquistarlo a parte (anche perchè sul sito lo vendono anche singolarmente)
hir79ole
15-07-2005, 12:15
prendendo il thermalright sp97, potrei mettere la ventola che voglio (se non sbaglio 92x92).
cmq sul sito consigliano di usare il "neo backplate", ma mi chiedevo se è incluso nella confezione o bisogna acquistarlo a parte (anche perchè sul sito lo vendono anche singolarmente)
prendi l'Slk 947U interamente in rame con una bella noiseblocker da 92mm sopra e non ci pensi +!!Io prima avevo una vantec stealth da 92 ed era anche lei silenziosissima!
Lo trovi anche usato nel mercatino,mi pare di aver visto qualcuno che lo vendeva!!
A me va da dio!Ho la tua stessa configurazione(vedi sign)
aenima80
15-07-2005, 12:23
grazie per la dritta (ne ho trovate alcune sul mercatino)
aenima80
15-07-2005, 14:16
prendi l'Slk 947U interamente in rame con una bella noiseblocker da 92mm sopra e non ci pensi +!!Io prima avevo una vantec stealth da 92 ed era anche lei silenziosissima!
Lo trovi anche usato nel mercatino,mi pare di aver visto qualcuno che lo vendeva!!
A me va da dio!Ho la tua stessa configurazione(vedi sign)
Ma per montarlo sulla NF7 hai messo il back-plate? E se l'hai usato, era compreso con il dissi oppur si compra a parte?
hir79ole
15-07-2005, 14:18
Ma per montarlo sulla NF7 hai messo il back-plate?
ti stai facendo le stesse domande che mi facevo io quando dovevo prenderlo! :D :D :D
Non devi comprare nulla a parte,devi solo controllare se lo compri usato che nella confezione ci sia la placca che va sotto la mobo!é di colore nero ed è a forma di x!Sarebbe tipo la back-plate!
hir79ole
15-07-2005, 14:23
per farti capire meglio questa deve essere il bundle del dissy!
Quella che vedi è la placca di cui parlo!
guarda qua (http://www.systemcooling.com/images/reviews/Heatsinks/Thermalright_SLK-947U/Image5big.jpg)
e qua (http://www.systemcooling.com/images/reviews/Heatsinks/Thermalright_SLK-947U/Image7.jpg)
aenima80
15-07-2005, 14:25
Ok ,grazie mille per l'aiuto (sei stato chiarissimo) :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.