PDA

View Full Version : Assicurazioni Online

duobutch
30-06-2005, 10:03
Qualcuno ha avuto esperienze dirette con assicurazioni online (tipo Directline, Zuritel ecc)?
Il contratto si può stipulare velocemente da internet o i tempi sono lunghi?

Ciao e Grazie!

PHCV
30-06-2005, 10:36
Io ho linear e anche mio papà sulla sua, da tre anni.. benissimo, tariffe dimezzate rispetto a unipol.. mai fatto incidenti :toh: quindi non so come sia da questo punto di vista, però stipulato online, fax con i dati, pagato con CC, due o 3 giorni dopo per mail il tagliandino provvisorio, una settimana dopo per prioritaria il contratto da rispedire firmato e il tagliando definitivo...

duobutch
30-06-2005, 10:43
Grazie per la risposta ;)
Si può circolare già da quando si è in possesso del tagliando provvisorio?

hophip
30-06-2005, 10:47
Grazie per la risposta ;)
Si può circolare già da quando si è in possesso del tagliando provvisorio?

si puoi circolare per 5 giorni.
Anche io ho linear e posso confermare quello che ha detto PHCV. Non ho fatto incidenti ( piccola toccatina di palle ) quindi non so sotto questo punto di vista

kaioh
30-06-2005, 11:10
ho appena fatto un poreventivo su directline e devo dire che non si risparmia affatto . :D

duobutch
30-06-2005, 12:33
Si alcune convengono di più, altre molto meno...
Qualcuno che ha provato Zuritel?

xreader
30-06-2005, 13:46
Io ho fatto una marea di preventivi on-line e nessuna mi ha fatto risparmiare.... credo che non valuterò mai l'assicurazione on-line e se non ho letto male, dovrebbero avere dei aumenti che vanno dal 30 al 70%...

hophip
30-06-2005, 14:00
Io ho fatto una marea di preventivi on-line e nessuna mi ha fatto risparmiare.... credo che non valuterò mai l'assicurazione on-line e se non ho letto male, dovrebbero avere dei aumenti che vanno dal 30 al 70%... hai letto male! a fronte di una diminuzione dello 0.25% delle assicurazioni tradizionali alcune assicurazioni online hanno avuto diminuzioni del 4.9% ( ovviamente sono dati nazionali ).
L'ho sentita io stesso alla radio.

torgianf
30-06-2005, 14:03
ho appena fatto un poreventivo su directline e devo dire che non si risparmia affatto . :D

quando sono passato da unipol a directline ho risparmiato 90€ annuale ed in piu' ho assicurato il conducente,danni ambientali e politici + la tutela giudiziaria fino a 125000€ ;)

simone1980
30-06-2005, 15:57
si puoi circolare per 5 giorni.
Anche io ho linear e posso confermare quello che ha detto PHCV. Non ho fatto incidenti ( piccola toccatina di palle ) quindi non so sotto questo punto di vista

io ho avuto 2 sinistri e nessunissimo problema con loro ;)
insomma è consigliabile

JCD's back
30-06-2005, 16:00
Io ho fatto una marea di preventivi on-line e nessuna mi ha fatto risparmiare.... credo che non valuterò mai l'assicurazione on-line

quoto

Black Dawn
30-06-2005, 16:08
quando sono passato da unipol a directline ho risparmiato 90€ annuale ed in piu' ho assicurato il conducente,danni ambientali e politici + la tutela giudiziaria fino a 125000€ ;)

Sulla mia opel corsa 1.2 16v, con directline ho risparmiato + di 300€ all'anno. :cool:

marall
30-06-2005, 17:13
Allora stavo valutando l'assicurazione online visto che mi scade a metà Settembre circa.

Ho visto tramite 6sicuro.it varie tariffe.

Dopo aver impostato i dati in maniera corretta ho fatto delle prove "giocando" sui Km.

Praticamente ho fatto un preventivo modificando SOLO 25/15/10.000 Km e mi sono venute cifre molto diverse:

compagnia "linear"

es: (cip1 19cf diesel Focus) massimale € 3.000.000

km 25.000>€ 592 e spiccioli annuale
km 10/15.000>€ 524 e spiccioli annuale

Rispetto ai 730 Euro che pago al momento e senza dubbio meno.

Però mi chiedevo come fanno a sapere quanti Km effettivi fai? :confused: :confused:

Me lo spiegate voi che usate questo tipo di polizze?

marall

Mr.Lorenz
30-06-2005, 19:32
guarda qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963489

hophip
30-06-2005, 20:16
io ho avuto 2 sinistri e nessunissimo problema con loro ;)
insomma è consigliabile
mi fa piacere, non per i tuoi incidenti ma per il fatto che non abbia avuto problema con linear.

Alien
30-06-2005, 20:28
Io ho fatto una marea di preventivi on-line e nessuna mi ha fatto risparmiare.... credo che non valuterò mai l'assicurazione on-line e se non ho letto male, dovrebbero avere dei aumenti che vanno dal 30 al 70%...

Assicuratore? :D

io ho fatto una marea di preventivi on-line e non e risparmio un bel po' affidandomi alle prime.
oltretutto il personale del call center è molto più gentile del vecchio assicuratore per il quale ero ben accetto solo il giorno del pagamento.

Quando ho chiesto un preventivo per la moto e mi ha scritto una cifra su un pezzetto di carta senza nemmeno specificare le caratteristiche della polizza stessa.
Inutile dire che la moto l'ho assicurata con Genialloyd e l'anno dopo pure la macchina e lo scooter.
Ora attendo la scadenza per assicurare anche l'auto dei miei

PHCV
30-06-2005, 20:34
Però mi chiedevo come fanno a sapere quanti Km effettivi fai? :confused: :confused:
Me lo spiegate voi che usate questo tipo di polizze?
marall

Se io ho una macchina NUOVA (0 km) e dico di farne 5000 all'anno, poi magari tra 4 anni faccio un incidente e vedono che io di km ne ho segnati 90.000 mi sà che qualche dubbio gli viene, no? :sofico: