View Full Version : P5AD2-E Premium & Raid
Ciao a tutti.
Volevo sapere se c'è un modo cn tale mobo, per fare il raid sul southbridge ICH6 ma allo stesso tempo tenere attivo l'NCQ. O mi consigliate di farlo sul Silicon? Nn perderei cmq l'NCQ?
Grazie 1000!!!!!!! :D
Non so darti una risposta precisa, ma yieni comunque conto che NCQ, se non usi il sistema tipo server con numerose richieste di lettura/scrittura contemporanee, non ti serve
Quindi nn vale la pena abilitare l'NCQ. Ma qual'è il miglior controller x il raid?
Ho letto su un altro tread che il contr. Silicon è collegato al PCI, quindi in sostanza più lento dell'Intel che è sul southbridge. E' vero? Se è così sarebbe conveniente usare l'intel,visto che devo fare solo un raid 0.
Che ne dite?
Quindi nn vale la pena abilitare l'NCQ. Ma qual'è il miglior controller x il raid?
Ho letto su un altro tread che il contr. Silicon è collegato al PCI, quindi in sostanza più lento dell'Intel che è sul southbridge. E' vero? Se è così sarebbe conveniente usare l'intel,visto che devo fare solo un raid 0.
Che ne dite?
Credo che tu ti riferisca ai commenti inseriti nel thread aperto da me che facevo la tua stessa domanda per una 18n-sli. Mentre il tecnico Asus consigliava il Silicon, qui sul forum tutti consigliavano quello del chipset. Un tecnico di tomshw.it invece mi ha detto che è comunque meglio quello del chipset, ma le differenze sono difficilmente apprezzabili. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.