View Full Version : SuperPI e Oc
giulio81
30-06-2005, 08:20
Ciao a tutti, oggi ho fatto il mio primo OC sulla mia dfi lanparty ut df4 con vencie 3200+ e twinmos 3200 ddr400, ho impostato il bus a 220 e fin qui tutto ok!
Il problema sorge quando vado a fare il SuperPI che verso la 20 di sec. mi da errore!! :mbe:
Qual'è il motivo?' che ho sbagliato?? :cry:
Ciao a tutti, oggi ho fatto il mio primo OC sulla mia dfi lanparty ut df4 con vencie 3200+ e twinmos 3200 ddr400, ho impostato il bus a 220 e fin qui tutto ok!
Il problema sorge quando vado a fare il SuperPI che verso la 20 di sec. mi da errore!! :mbe:
Qual'è il motivo?' che ho sbagliato?? :cry:
hai aumentato il vcore?
hai aumentato il vcore?
mi sa che son le ram
giulio81
30-06-2005, 08:29
Perchè, quello di default non basta per un aumento da 200 a 220 del fsb??
EclipseMX
30-06-2005, 08:44
Non sempre......se da errore no evidentemente, oppure sono le ram ad essere instabili....prova a rilassare i timings o ad overvoltare quelle
giulio81
30-06-2005, 09:41
Rilassare i timings?? Overclockare la ram?? Se mi date delle indicazioni precise, posso provare ma così su due piedi non saprei dove metter mano!
O farse provo a metterle in asincrono???
Rilassare i timings?? Overclockare la ram?? Se mi date delle indicazioni precise, posso provare ma così su due piedi non saprei dove metter mano!
O farse provo a metterle in asincrono???
imposta i timings delle ram su by spd per ora e mettici un voltaggio "sicuro" tipo 2.9-3.0v
e poi vedi
sono al 99% loro..la cpu tiene botta anche a vocre def oppure hai quella + sfiagata della terra
ah,metti l'HTT a x4 giusto pe sicurezza,ora sta a x5 :)
giulio81
30-06-2005, 10:38
By spd? Che sarebbe poi.... :confused:
So che per te e scontato ma io riguardo l'oc delle ram sono alle prime armi... :fagiano:
e htt lo passandolo a 4, che cambia??
By spd? Che sarebbe poi.... :confused:
So che per te e scontato ma io riguardo l'oc delle ram sono alle prime armi... :fagiano:
e htt lo passandolo a 4, che cambia??
passandolo a x4 hai + possibilità di salire di fsb
e le prestazioni restano quelle
by spd vuol dire timing "default" impostati dal costruttore della memoria
giulio81
30-06-2005, 12:44
Sei stato molto chiaro, grazie! Ah con il dissipatore di serie non dovrei aver problemi se faccio un oc contenuto vero??
Sei stato molto chiaro, grazie! Ah con il dissipatore di serie non dovrei aver problemi se faccio un oc contenuto vero??
no tranqui
il vcore è a default percui sei ok
anche se fosse,il venice è una cpu che scalda relativamente poco :)
giulio81
30-06-2005, 13:02
Ok questa sera mi metto un pò e ti faccio sapere come va! Incrociamo le dita!!! Dimenticavo secondo te fino a quanto mi conviene spingere? Sai non vorrei esagarare e fare quache guaio irreparabile!! Ho speso un bel pò di soldini x farmi il pc e mandare il mio vecchio pc in pensione dopo 5 anni di onorato servizio e poi x adesso la potenza offerta dal mio pc e più che sufficiente per l'uso che ne faccio attualmente (pensa provengo dal PIII 800)!
Ok questa sera mi metto un pò e ti faccio sapere come va! Incrociamo le dita!!! Dimenticavo secondo te fino a quanto mi conviene spingere? Sai non vorrei esagarare e fare quache guaio irreparabile!! Ho speso un bel pò di soldini x farmi il pc e mandare il mio vecchio pc in pensione dopo 5 anni di onorato servizio e poi x adesso la potenza offerta dal mio pc e più che sufficiente per l'uso che ne faccio attualmente (pensa provengo dal PIII 800)!
tranqui danni non ne fai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.