PDA

View Full Version : RAGA:CONSIGLIATEMI!

Leo81
30-06-2005, 08:05
ciao raga

volevo kiedervi una cosa:allora ,io non sono un patito x le fotografie, xo avrei piacere di prendermi una makkinetta digitale xke sn stufo di quella a rullino :D
La mia idea era di stare sui 150 € circa.
La mia domanda è: con quei soldi,ke makkina mi consigliereste? logicamente ne vorrei una discreta,ke cmq faccia delle belle foto..non mi interessa ke siano foto professionali, ma fatte bene cmq.
Al limite potrei arrivare fino a 200€,ma preferirei cmq stare sui 150

Aspetto consigli!

Grazie a tutti

Leo81
30-06-2005, 19:10
ma,nessuno?

Leo81
03-07-2005, 16:00
NESSUNO????

marklevi
03-07-2005, 18:13
mah... in quella fascia di prezzo penso che bisogna accontentarsi...
difficile dare un consiglio...

solarlord
04-07-2005, 00:15
Potresti dare un'occhiata alla Canon A510.
Non so quanto costi nei negozi, ma online la trovi a circa 180 euro.
Ha "solo" 3 megapixel, ma questo secondo me puo' anche essere un bene perche' ti porta ad avere meno rumore. Poi, oltre alla buona qualita' delle foto, ha anche uno zoom 4x e molti controlli manuali, caratteristiche inusuali per fotocamere di basso costo. Sul sito di dpreview si e' anche preso il bollino di "raccomandata". Ti riporto qui le conclusioni:

Aspetti positivi:
Good resolution for a budget 3.2 megapixel camera
Bright, vivid - though natural - color
Good edge-to-edge sharpness
Useful new 35-140mm equiv. 4x zoom lens
Reliable focus and exposure
Lots of manual controls
Excellent build quality for a budget camera
Very little purple fringing
Excellent flash exposures and color
Good screen
Excellent battery life from 2x NiMH batteries
Zoom-linked flash
Usable manual focus
Playback histogram
Excellent value for money

Aspetti negativi:
Images need sharpening
Focus can be slow - especially at the long end of the zoom
Flash recycle way too slow
Minimum two-second shot-to-shot time
Slow start-up

Ti riporto anche le conclusioni del sito dcresource

What I liked:
Excellent photo quality
4X optical zoom lens
Full manual controls, unusual for a camera in this price range
Compact body feels solid for the price
Support for optional conversion lenses, external flash, underwater case
Above average battery life
Plenty of scene modes
Nice software bundle

What I didn't care for:
Poor low light focusing, despite having an AF-assist lamp (worse than old models)
Redeye (worse than old models)
Movie mode still needs some work
Noisy images at ISO 200 and above
LCD doesn't "gain up" very much in low light
Including rechargeable batteries would've been a nice touch

Leggiti questi siti per la recensione completa e per vedere numerosi esempi di foto scattate con questa fotocamera.

Attenzione!! Io non ho mai avuto questa fotocamera e non conosco nessuno che ce l'ha, quello che ti ho detto e' solo quello che ho letto in internet. Da quel che ho potuto vedere sembra un'ottima soluzione a basso costo, non credo che per quei soldi ci sia molto di meglio, ma ovviamente questo sempre secondo il mio parere, parere discutibile non avendo, come ti ripeto, mai avuto modo di provare la fotocamera.

Leo81
05-07-2005, 16:06
grazie x il suggerimento! provero a veder

Pego83
06-07-2005, 22:58
Se sei proprio un neofita c'è una rece abbastanza bella su Pcpr*********** ,una comparativa tra 24 macchine tra i 119 e i 524 euro. Per quello che sono le tue esigenze consigliano Benq dc c62, i dati non sono male, 6MP, zoom 3x ottico e prezzo sotto i 200 euro. Sul cd ci sono anche le foto di prova, purtroppo non te le posso mandare perchè sono 8Mega e ho 56k. Ti posso dire che cmq non sono male, anche se non reggono il confronto con i modelli di fascia (e prezzo) superiore.
In questa rece c'è anche canon powershot a520, con zoom 4x, 4MP e una qualità decisamente buona, molto migliore della benq sia come resa cromatica sia come dettaglio, ma costa di più.
In bocca al lupo per la scelta,
ciao

pinok
07-07-2005, 08:50
Per quello che sono le tue esigenze consigliano Benq dc c62, i dati non sono male, 6MP, zoom 3x ottico e prezzo sotto i 200 euro.
Pur non conoscendola di persona, io una Benq così spinta non la prenderei proprio.
Già Benq fa materiale generico (e và bene), ma che ottica monta?
E poi, mettere 6Mp su un sensore che presumo piccolo, è già un'impresa che dà rumore a marche blasonate, mi immagino su una "economica".
Per stare su quel prezzo senza rimettere in qualità, mantieniti su una 4Mp che ti fa stampare tranquillamente in A4, lascia perdere le chimere dei 5 e 6mp.

Tieni presente che almeno 30 euro per una scheda di memoria devi aggiungerle.

ciop71
07-07-2005, 09:05
Ho letto anch'io la recensione su PC Pr... di cui si parla sopra, ma non mi sentirei di consigliarla a nessuno come guida per l'acquisto. Sono stati considerati molti pochi parametri per fare un confronto, inesistenti anche le prove di laboratorio.
Se volete fidarvi di quella recensione fatelo pure, vi aspetto qui sul forum con domande tipo "la mia macchina fà foto scure, cosa devo fare?", oppure "di sera non riesco a fotografare niente, aiutatemi" :p