PDA

View Full Version : longhorn tra noi?

andrea80
30-06-2005, 02:11
wow! finalmente posso provare longhorn, release 5048, sembra sufficientemente completa... e stabile (per ora :) ) si puo fare tutto... ...almeno credo!
tra qualche giorno vi faro' saxe quanto e' stabile :D

nec-3500
30-06-2005, 10:24
Lo avevo già provato cira un anno fa, release 4053 credo, ancora non era degno di alcuna nota (526mb di ram occupati solo all'avvio, di una lentezza e pesantezza incredibili e il software più instabile che abbia mai usato)........ spero che dalla release che ho provato io a questa 5048 abbiano migliorato un po la situazione.

andrea80
01-07-2005, 11:36
Per essere un programma in via di sviluppo si comporta abbastanza bene, è completo di molto driver, (no per la mia scheda audio... ma solo xchè nn è recentissima), per l'occupazione di memoria è molto migliorato!
explorer occupa 25 - 30 MB e in tutto su 522MB ne ho 336 liberi!
con un file di paging di 270MB, quindi valori del tutto normali da windows Xp

andrea80
01-07-2005, 11:41
sotto l'OS sembra che ci sia Windows server 2003, solo che dalla release di cui parlavi sono cambiate un sacco di cose, in peggio però! hanno levato tutte le innovazioni che avrebbe dovuto portare longhorn, questo, è stato detto, per anticiparne l'uscita e per svariati problemi di sviluppo.
il problema che così diventerà solamente una versione un pochino diversa di winXp, e dovremo aspettare ancora per avere un nuovo Windows!!

ciborg128
01-07-2005, 12:17
vero, è stato tolto persino il nuovo file system.. :rolleyes:
cmq a giorni dovrebbe uscire la beta1.questa sarò la prima release ufficiale.
ovviamente non sarà una versione completa in quanto è destinata a sviluppatori ed a personaggi che lavorano nel campo dell' IT ;)