View Full Version : Incontri ravvicinati..
Ragazzi, sono reduce di un viaggio in Turchia.. Ed ho visto auto mooolto strane. Prima di tutto questa:
http://www.fiat.com.tr/albea.htm
Poi ho visto molte Clio in versione berlina (le normali non ci sono) e Ford Focus sempre in versione Berlina, non come le nostre.. Avete foto please..?
Focus:
http://www.ford.com.tr/yenifordfocus/images/wallpaper/01_800x600.jpg
http://www.ford.com.tr/yenifordfocus/images/wallpaper/05_800x600.jpg
Clio:
http://www.renault.com.tr/modeller.php?model=clio_symbol_2
http://images.google.it/images?q=clio%20symbol&hl=it&lr=&sa=N&tab=wi
molto caruccia la focus, la clio fa cacare abbondantemente. :O
La focus è decisamente bella.La clio per fa proprio schifo!
La Fiat Albea è la nuova Regata! :eek:
[©Ice, 2004]™
30-06-2005, 09:12
qui ad UD se ne vedono un bel pò, perchè gira molta gente di paesi dell'est. hanno tutti auto medie o piccole ma 3 volumi (dacia logan, renault dacia che è la clio, focus, duna :asd: )
aceto876
30-06-2005, 09:40
I taxi di Istambul che ho visto qualche anno fa erano delle fiat 131 con il muso e la coda ristilizzate in stile Regata. Volevo comprarne una!
I taxi di Istambul che ho visto qualche anno fa erano delle fiat 131 con il muso e la coda ristilizzate in stile Regata. Volevo comprarne una!
Sono ancora così :)
spinbird
30-06-2005, 11:01
la focus mi piace, la fiat ancora ancora pensando che costa poco, la clio berlina fa vomitare
guardate la Marea, notate nulla di strano?
http://www.fiat.com.tr/images/models/marea_vip/foto/02.jpg
Si, il dietro della lybra!
Ragazzi, sono reduce di un viaggio in Turchia.. Ed ho visto auto mooolto strane. Prima di tutto questa:
http://www.fiat.com.tr/albea.htm
Poi ho visto molte Clio in versione berlina (le normali non ci sono) e Ford Focus sempre in versione Berlina, non come le nostre.. Avete foto please..?
inguardabile la fiat.
molto bella la focus.
agghiacciante la clio.
[©Ice, 2004]™
30-06-2005, 16:28
inguardabile la fiat.
molto bella la focus.
agghiacciante la clio.
*
Di Clio così ne avevo visto una in Croazia e non ci crederete, prima nemmeno io ci credevo... ne ho vista una prima venendo a lavoro!!! :eek:
Giuro! Era rossa... penso siano stati slavi ecc... era targata straniera e sembrava pure nuova!!! Questa è una signora coincidenza... che piccolo il mondo!!! :O
Possibile che stamattina leggo il thread e oggi pomeriggio vedo la macchina (introvabile in Italia)... cmq. probabilmente era gente che andava in villeggiatura a jesolo...
GRIFONE_85
30-06-2005, 18:02
Ma la focus è spettacolare... :eek:
[©Ice, 2004]™
30-06-2005, 19:41
Di Clio così ne avevo visto una in Croazia e non ci crederete, prima nemmeno io ci credevo... ne ho vista una prima venendo a lavoro!!! :eek:
Giuro! Era rossa... penso siano stati slavi ecc... era targata straniera e sembrava pure nuova!!! Questa è una signora coincidenza... che piccolo il mondo!!! :O
Possibile che stamattina leggo il thread e oggi pomeriggio vedo la macchina (introvabile in Italia)... cmq. probabilmente era gente che andava in villeggiatura a jesolo...
mah dipende da dove vivi...dice vo che da me di renault thalia ne vedo almeno 3 - 4 la settimana
Magari sono sempre le stesse
majin mixxi
30-06-2005, 19:53
non nominare quella città :cry:
Sgarboman
30-06-2005, 20:25
La Fiat Albea è la nuova Regata! :eek:
No, la nuova Palio.
Espinado
30-06-2005, 21:12
in effetti la precedente focus 3 volumi era la tipica macchina a cui avevano aggiunto un parallepipedo dietro, quella nuova invece sembra essere stata progettata con più cura ;)
La Focus berlina è davvero molto bella :eek:
La FIAT Albea secondo me era in origine la nuova Croma :mbe: però il design del davanti non mi sembra malaccio.
La Clio è qualcosa di inguardabile, mi chiedo chi possa aver progettato tale mostruosità :doh:
[©Ice, 2004]™
01-07-2005, 11:04
La FIAT Albea secondo me era in origine la nuova Croma :mbe: però il design del davanti non mi sembra malaccio.
La Clio è qualcosa di inguardabile, mi chiedo chi possa aver progettato tale mostruosità :doh:
:eek:
http://www.grafickytuning.cz/img/nase-prace2/thalia_zadfin.jpg
:cry:
:sofico: :fagiano:
ma questo rendering drammatico? :mbe:
[©Ice, 2004]™
01-07-2005, 11:32
non ho mica detto che è un bel photoshop...cercavo su google immagini ed è uscito per primo :eek:
ziozetti
01-07-2005, 13:15
All'estero ho visto spesso anche Corolla e Polo 3 volumi; non capisco come mai in Italia non si vendano per nulla, sono pochissimi i modelli a listino.
PS: Fra l'altro la Polo 3 volumi (Classic) è identica alla Cordoba vecchio modello...
-kurgan-
01-07-2005, 13:17
la focus se la vendessero qui la comprerei!
le mitiche tofas gialle dei tassisti.
il tipo che mi ha portato all'aereoporto si lamentava perchè va poco, ma in compenso non si sfonda mai...
cmq la fiat all'estero fa diverse macchine che in italia non vende, ma che invece potrebbero avere mercato... e poi cosa gli costa? il modello esiste.. lo propongono, se vende bene, altrimenti pace, continuano a venderlo nei paesi del secondo/terzo mondo dove ha + richieste
Per la Clio a 3 volumi secondo me è andata così:
Centro designer Renault, venerdì ore 17:53 minuti.
Ing. Designer 2° livello: ehi... senti bello... guarda che merda sarebbe la Clio con il culo... (l'aveva disegnata in 3 minuti tanto per per passare gli ultimi dieci minuti lavorativi della settimana divertendosi...)
Ing. Capo 1° livello: bah... che merda... Muhahahahahhahaha...
Ing. Designer 4° livello: ma chi ha disegnato sta cagata...?? Ragazzi guardate...
... quest'ultimo si alza con la stampa della Clio tre volumi color marrone e tutti ridono... tutti nessuno escluso... a prendere in giro quelle linee sgraziate, sproporzionate ecc... si sente bussare, ed entra il capo delle produzione...
Capo della produzione: ciao sfaticati... senti ing. mi daresti i nuovi disegni della Clio Abarth... sai quella che va forte forte...
Ing. Designer 2° livello: si subito...
...momento imbarazzante, perchè il designer ha dovuto nascondere velocemente il disegno della Clio e non trovava più quello dell'Abarth... silenzio per 30 secondi... poi...
Ing. Designer 4° livello (che diciamocelo era un lollone): li ho io, me li aveva dati prima... tenga... (con il sorrissino di chi si trattiene sulle labbra)...
... il Capo dell produzione prende i fogli (rigorosamente in busta chiusa...) e li porta agli operai che lavorovano in produzione... senza vedere mai il contenuto della busta...
Capo della produzione: tenete e createne tutti... questa è la Clio Abarth offerta in sacrificio per voi... ora vado... voi aprite la busta e cominciate...
...l'operaio tecnico apre il disegno e pur trovando l'auto orrenda progetta i pezzi e li da a creare a tutti i settori, senza mostrare il disegno di come sarebbe venuta l'auto una volta finita...
10 giorni dopo... dalla fabbrica... si sentono delle risate enormi... risate lunghissime che non finivano più... ed il Capo della produzione va subito a vedere che è successo...
Capo della produzione: allora! Che c'è da ridere! (E vede un cerchio di persone attorno all'automobile)
Operaio 1: niente... abbiamo finito l'auto...
Capo della produzione: e allora?
Operaio 2,3,4,...140: guardi lei stesso...
Capo della produzione: beh... che c'è? Sicuramente qualcuno ha sbagliato a montare i pezzi...
Operaio 1: no, ho controllato 5 volte... ogni pezzo è al suo posto...
Capo della produzione: (mettendosi le mani sui capelli e guardando in alto con faccia disperata) NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! NOOOOOOOOOO!!! Abbiao creato un mostro!!!!
Lol....io mi aspettavo invece un'uscita del capo tipo:beeeelllaaa ora la rifiliamo ai turchi :D
la Albea c'è da diversi anni all'estero e di certo non è la croma, è una palio col telaio allungato, nulla di più.
Pugaciov
04-07-2005, 12:43
Di Focus berline ne ho viste tantissime anche in California l'estate scorsa, ma sono un po' diverse da quelle postate dal sito ufficiale della Turchia; avevano la linea più simile alla vecchia Focus, il frontale era praticamente identico alla vecchia Focus "europea".
Di Focus berline ne ho viste tantissime anche in California l'estate scorsa, ma sono un po' diverse da quelle postate dal sito ufficiale della Turchia; avevano la linea più simile alla vecchia Focus, il frontale era praticamente identico alla vecchia Focus "europea".
la focus U.S.A. è fatta in america ed è leggermente diversa da quella europea ;)
ps:cmq dalle mie parti ne vedo diverse di focus con la coda,in gran parte targate AFI....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.