View Full Version : SERVIZIO DI MESSAGGISTICA IMMEDIATA........HELP ME!
Durante la navigazione mi si aprono in continuazione finestre di "servizio di messaggistica immediata" che mi invitano a visitare il sito repair-reg.com oppure swipespy.com oppure wupdate.net.
"Ad aware" e "the cleaner" non hanno sortito alcun effetto, Norton internet security tantomeno, cosa posso fare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=659535
Ballantine
30-06-2005, 22:57
Ciao, innanzitutto non ti devi preoccupare, poiche' i messaggi non sono causati da un virus. Questi messaggi ti vengono mandati da qualche "buontempone" che sfrutta delle falle di sicurezza del Messenger. Per risolvere il problema devi semplicemente disabilitare il servizio. Va su START-->ESEGUI e digita 'services.msc' (senza le virgolette). In questo modo ti si aprira' una finestra con un elenco dei servizi attivi (e non) di Windows. Cerca il servizio "Messenger" e:
1) Se sotto la colonna "Stato" c'e' scritto "Avviato", fai un click col tasto destro e scegli "Arresta".
2) Sempre schiacciando il tasto destro clicca su "Proprieta' ", ti si aprira' una finestra. Seleziona "Disabilitato" vicino all'etichetta "Tipo di avvio" e poi schiaccia Applica.
In questo modo eliminerai il problema (te lo garantisco perche' era successo anche a me :) ).
Se gia' che ci sei vuoi definitivamente eliminare Windows Messenger, vai sempre su START-->ESEGUI e incolla la seguente stringa:
"RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove" (senza le virgolette), schiaccia OK, conferma la disinstallazione e riavvia.
COLPITO E AFFONDATO!!!!
6 grande..
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.