PDA

View Full Version : «Stuprate Pecoraro», bufera sul carroccio

Hal2001
29-06-2005, 21:25
Calderoli: gesto di un imbecille, non c'entriamo
«Stuprate Pecoraro», bufera sul carroccio
Lo striscione a una festa del partito nel Mantovano. Il leader verde: «Offese le ragazze vittime, chi invita alla violenza la genera»

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/06/29/PECO--180x140.JPG
Lo striscione esposto alla festa
della Lega a Ponte sul Mincio

ROMA - Lo striscione è appeso a una transenna, vicino alla bandiera padana, proprio all’ingresso della festa della Lega a Ponte sul Mincio, in provincia di Mantova. C’è scritto, bello grosso, «stuprate Pegoraro». «La sostituzione della lettera c con la g non è un errore casuale» precisa il deputato dei Verdi Paolo Cento che ieri ha fatto un salto sulla sedia quando ha visto il cartello immortalato sulla prima pagina della Gazzetta di Mantova , vicino a un articolo intitolato «La Lega invita a stuprare Pecoraro». Ad allertare di buon mattino i colleghi romani è stata la senatrice mantovana Anna Donati: sentito il diretto interessato, i parlamentari verdi hanno deciso di portare il caso all’attenzione della Camera.

A parlarne in Aula, al termine della seduta mattutina, è il deputato della Margherita Ermete Realacci: «Sono certo che questo non appartiene alla cultura dei colleghi della Lega qui presenti, è però evidente che occorre un’immediata sconfessione di atteggiamenti e culture ridicole oltre che offensive e pericolose». Quindi prende la parola Cento: «E’ un episodio assolutamente incivile, tanto più nel momento in cui, nel nostro Paese, si verificano episodi di violenza sessuale» spiega il deputato verde che pretende le scuse degli esponenti del Carroccio. Richiesta cui si associano i parlamentari di tutta l’Unione: «Per punire questi istigatori allo stupro politico, Calderoli propone la castrazione chimica o quella chirurgica?» provoca Enrico Buemi dello Sdi.

A Pecoraro Scanio giunge la solidarietà di Pier Ferdinando Casini e di Clemente Mastella, presidente di turno dell’Aula, ma i leghisti restano muti, «impietriti dall’imbarazzo» come dice Cento, fino alla ripresa pomeridiana dei lavori. «E’ ovvio che non condividiamo quelle affermazioni, se davvero sono state fatte, e poi lo striscione non aveva simboli della Lega» spiega Guido Rossi che giudica «esagerata» la reazione del centrosinistra e reclama analoga solidarietà per «il clima di violenza politica» ai danni del Carroccio nella «rossa» Emilia Romagna.

Niente scuse ufficiali, dunque, anche se a sera il ministro Roberto Calderoli prende le distanze dalla vicenda: «Non so se sia farina del nostro sacco o meno, comunque resta il gesto volgare di un imbecille e come tale deve essere considerato». Parole che fanno piacere a Pecoraro Scanio anche se, sottolinea, «è inammissibile che i dirigenti politici locali non abbiano preso subito provvedimenti. Chi ha scritto quel cartello è un imbecille, ma è doppiamente imbecille chi non lo ha fatto rimuovere».

Impegnato in alcune riunioni e poi ospite di un concerto in Vaticano, presente il Papa, il leader dei Verdi si è sottratto per tutto il giorno alle polemiche e solo a sera racconta «il senso di desolazione che mi prende davanti allo scadimento del confronto politico. Questa vicenda è vergognosa perché offende tutte le ragazze vittime di violenza sessuale: mi pare stravagante che chi propone la castrazione poi si appelli agli stupratori». Insomma, un clamoroso autogol per la Lega e la prova che «la gente è stufa degli insulti e delle esasperazioni. Ringrazio i cittadini che, segnalando il caso alla stampa, hanno dimostrato di essere migliori di certi dirigenti politici». Questa brutta storia, conclude Pecoraro Scanio, conferma la necessità di abbassare i toni: «Chi invita alla violenza, prima o poi genera violenza».

Livia Michilli
29 giugno 2005

E' questa l'Italia che vogliamo, fondata su tanta ignoranza.

crashd
29-06-2005, 21:35
:eek:

Tolomeo
29-06-2005, 21:54
incredibile :eek:
in ogni caso spero che sia stato il gesto di un qualche cretino che passava da quelle parti

LittleLux
29-06-2005, 21:57
E' questa l'Italia che vogliamo, fondata su tanta ignoranza.

Hal, vuoi vedere che..che diranno che sarà l'ennesima provocazione, non compresa, dei leghisti? Oltre il mancato rispetto per Pecoraro sul quale si può anche sorridere, quello che fa girare le palle è, appunto, che quella frase venga scritta in un periodo in cui va di moda lo stupro (almeno sui media). E poi sti qua vogliono ergersi a paladini, me deche, se quella è la loro (sub)cultura. La Lega avrebbe fatto miglior figura a prendere una posizione dura ed ufficiale contro quattro incivili da baraccone (gli autori della scritta), invece a limitarsi a delle deboli scuse da parte di qualche suo esponente.

Lucio Virzì
29-06-2005, 21:59
Vergognosi.

SaMu
29-06-2005, 22:00
Dov'è la faccina che si fa le seghe culturali? :stordita:

Hal2001
29-06-2005, 22:03
LittleLux io di provocazioni ne vedo davvero poche. Al posto di Calderoni, dovevamo assumere SaMuele, se davvero volevano essere almeno spiritosi :D

Ad ogni modo, una reazione dura, avrebbe fatto crescere in me, ed in tanti altri un po' di stima per il verde. Ma a quanto pare, anche questa volta hanno perso il tr.. carroccio :D

LittleLux
29-06-2005, 22:06
LittleLux io di provocazioni ne vedo davvero poche. Al posto di Calderoni, dovevamo assumere SaMuele, se davvero volevano essere almeno spiritosi :D

Ad ogni modo, una reazione dura, avrebbe fatto crescere in me, ed in tanti altri un po' di stima per il verde. Ma a quanto pare, anche questa volta hanno perso il tr.. carroccio :D

Io non ho detto che sia una provocazione, ho detto, invece, che qualcuno lo avrebbe sostenuto...magari mi sbaglio. ;)

Hal2001
29-06-2005, 22:08
Io non ho detto che sia una provocazione, ho detto, invece, che qualcuno lo avrebbe sostenuto...magari mi sbaglio. ;)

Non ti sbagli. Io sono andato oltre :D

majin mixxi
29-06-2005, 22:10
Dov'è la faccina che si fa le seghe culturali? :stordita:

in questo post hai espresso il Sunto del tuo Pensiero :D

LittleLux
29-06-2005, 22:11
Non ti sbagli. Io sono andato oltre :D

Sei trooooppo avanti.:D

Stormblast
29-06-2005, 22:23
beh insomma mi pare un po' esagerato il titolo "bufera sul carroccio"!
è come se ogni volta che viene appeso uno striscione violento al delle alpi, scoppiasse la "bufera sulla juve". con gente che pretenderebbe di vedere moggi che si fustiga a controcampo. per carità, sono cose da condannare ma non facciamone un caso. altrimenti il genio che ha scritto lo striscione acquista una immeritata visibilità.

SaMu
29-06-2005, 22:26
Tu in questo che ti ho quotato. :D

Hal2001
29-06-2005, 22:30
Tu in questo che ti ho quotato. :D

In cosa tesoro? non c'è nulla nel post :ciapet:

SaMu
29-06-2005, 22:33

Appunto :D

LittleLux
29-06-2005, 22:35

Hal, porca zozza...echeccacchio, dai...farsi infinocchiare così...edita sinchè sei in tempo. :doh: :D

Amu_rg550
29-06-2005, 22:36
francamente questa notizia mi lascia ammutolito.

e non proseguo,commentare nel merito del fattaccio non sarebbe opportuno.
meglio far finta che queste cose in italia non possono accadere, che sia un caso isolato e non riconducibile ad un esasperante modo di aizzare le folle, che evidentemente genera degli imprevisti e poco piacevoli "incidenti di percorso".

a quando gli emuli di charles bronson in "il giustiziere della notte"?

ha ragione Hal, quanta ignoranza.. :rolleyes:

Hal2001
29-06-2005, 22:49
Hal, porca zozza...echeccacchio, dai...farsi infinocchiare così...edita sinchè sei in tempo. :doh: :D

Ma non diceva a me. Pensavo sinceramente in uno sbaglio, ma invece è la volontà di mandare in vacca qualunque thread non dicendo nulla :)

LittleLux
30-06-2005, 06:41
Ma non diceva a me. Pensavo sinceramente in uno sbaglio, ma invece è la volontà di mandare in vacca qualunque thread non dicendo nulla :)

Mandare in vacca? Naaaaa...lui lo fa per puro spirito di contraddizione. Tu potresti dirgli che è la persona più bella, simpatica ed intelligente che conosci e lui, pur di fare il bastian contrario, ti direbbe che credi alle favole.:D

evelon
30-06-2005, 08:25
La Lega avrebbe fatto miglior figura a prendere una posizione dura ed ufficiale contro quattro incivili da baraccone (gli autori della scritta), invece a limitarsi a delle deboli scuse da parte di qualche suo esponente.

Gli hanno dato dell'imbecille...cosa dovevano dirgli di più? :confused:

eriol
30-06-2005, 08:34
sì ma il partito politico "lega nord" cosa c' entra? :confused:

parax
30-06-2005, 08:45
Ma come, quando 3 coglioni di un centro sociale fanno i cori sui militari di nassirya ve la prendete pure con Mastella, ed ora uno striscione non c'entra niente con il partito Lega Nord? E chi l'ha messo mi nonno?

eriol
30-06-2005, 08:49
Ma come quando 3 coglioni di un centro sociale fanno i cori sui militari di nassirya ve la prendete pure con Mastella, ed ora uno striscione non c'entra niente con il partito Lega Nord? E chi l'ha messo mi nonno?

:confused:

io personalmente me la prendo con i coglioni.
poi posso aggiungere improperi a chi li supporta ma certo non vado a pretendere scuse in parlamento (pa-te-ti-co).
e poi: no, non c' entra niente.
non è stata una mossa decisa a tavolino dai suoi rappresentanti.
berlusconi lo insultano dalla mattina alla sera...che facciamo? pretendiamo scuse da rutelli, fassino e compagnia????

parax
30-06-2005, 09:12
Non mi ricordo di "bufere" su ulivi, unioni, rifondazioni o altro in occasione dei cori da te citati ma solo indignazione ma ovviamente non c'era di mezzo l'odiata lega, partito temutissimo da tutti perchè potrebbe anche riuscire, poco probabile ma possibile, nell'intento di svegliare gli italiani ed allora si che sarebbero problemi seri per i vari, da sempre avvezzi a vivere alle loro spalle, pecorari e non.

Ciao

Non mi sembra che sia stata chiesta la testa di Bossi, sulle prime pagine dei giornali la notizia nemmeno compare, sul fatto che la lega sia temutissima, (ricordo che ha si e no il 4%, gli stessi voti di di Pietro e se non fosse per questo sistema elettorale, Castelli starebbe a fare il sindaco di cinisello balsamo) e debba svegliare gli italiani è meglio calare un velo pietoso, meglio dormire per l'eternità che essere svegliato da un Calderolo.

parax
30-06-2005, 10:05
Allora spiegami la ragione di tanta propaganda "contro", un partito che non ha peso non meriterebbe neppure attenzione ed allora ?!!!!!!. Da spiegare poi avresti anche il fatto assodato che le proposyte leghiste, censurate e definite scemenze nell'immediato, divengono poi parte delle "proposte" dei partiti storici che dimostrano di essere ormai atrofizzati e sclerotizzati non essendo in grado di proporre alcunchè se non scopiazzandolo, plagiando sarebbe più consono, e sfruttando la dabbenaggine dell'elettore medio.

Dormi Parax, vedrai che ti sveglieranno le cannonate quando saremo al livello dell'ex Jugoslavia, non mancano moltissimi anni, se si continua di questo passo, ad un simile scenario.

Ciao

E' presto detto, è un movimento populista, qualunquista e razzista, quanto di peggio si possa volere da un partito politico, i suoi leader demagoghi e populisti per definizione non sono in grado di proporre e di fare nulla di senso compiuto se non proclami da bar dello sport folli e irrealizzabili, e infatti ogni volta vengono puntualmente derisi da alleati e avversari, mi sono sentito tutto il discorso di Castelli su telepadania e sono rimasto a dir poco alibito ha esordito con «Ti saluto popolo padano. Ti chiamo così perchè è il tuo nome." e continuato con frasi tipo «dalla sinistra e dai masso-comunisti che vogliono la libertà per gli assassini» e robe di questo livello, il mio barbiere saprebbe fare di meglio.

P.S.
non ho capito una mazza del tuo discorso sul sistema elettorale, la Lega ha il 4% come di Pietro c'è poco da aggiungere i numeri parlano da soli, poi si proclamano la voce del Nord ed in Emilia hanno meno voti di RC, ha detto bene Bertinotti, a questo mi proclamo io come la voce del Nord.

Radical
30-06-2005, 10:13
Uno striscione da imbecilli... Sinceramente non leggo appoggio da parte della LN, e io non sono affatto un suo simpatizzante, ma anzi x ora solo siulenzio.. Certo che se intervenisse Mr. Calderoli dando la "sua" sarebbe meglio...

Harvester
30-06-2005, 10:20
io non ho ancora capito il "pro" di quello striscione. quale messaggio ci voleva trasmettere il suo autore?

gourmet
30-06-2005, 10:39
io non ho ancora capito il "pro" di quello striscione. quale messaggio ci voleva trasmettere il suo autore?

Che gli omosessuali e i bisessuali dichiarati dovrebbero essere tutti "sanzionati" dalla società, per la loro impudenza, con una bella violenza sessuale?

eriol
30-06-2005, 10:55
Che gli omosessuali e i bisessuali dichiarati dovrebbero essere tutti "sanzionati" dalla società, per la loro impudenza, con una bella violenza sessuale?

.........

non credo proprio....... :rolleyes:
penso piuttosto che ce l' abbiano con tutti quei politici di sinistra che non considerano giusto il controllo dell' immigrazione clandestina.

tatrat4d
30-06-2005, 10:58
mi spiace, è pure evidente cha si stia strumentalizzando la cosa, ma un partito serio ti butta fuori senza passare dal via. La Lega avrebbe un'ottima occasione per dimostrarsi tale.

eriol
30-06-2005, 11:01
mi spiace, è pure evidente cha si stia strumentalizzando la cosa, ma un partito serio ti butta fuori senza passare dal via. La Lega avrebbe un'ottima occasione per dimostrarsi tale.

ma scusa...CHI butta fuori? e da dove? :D

tatrat4d
30-06-2005, 11:04
ma scusa...CHI butta fuori? e da dove? :D

ad una mia manifestazione io sono responsabile di cosa avviene. Io la penso così, allo stesso modo se fossi stato un "pacifista" il primo che corettava su Nassiryah mi avrebbe fatto scendere il tasso di pacifismo.

eriol
30-06-2005, 11:06
ad una mia manifestazione io sono responsabile di cosa avviene. Io la penso così, allo stesso modo se fossi stato un "pacifista" il primo che corettava su Nassiryah mi avrebbe fatto scendere il tasso di pacifismo.

aspetta, intendi semplicemente dire che avrebbero dovuto togliere lo striscione no?

Amu_rg550
30-06-2005, 11:07
.........

non credo proprio....... :rolleyes:
penso piuttosto che ce l' abbiano con tutti quei politici di sinistra che non considerano giusto il controllo dell' immigrazione clandestina.
può anche essere.

ma perchè proprio pecoraro? si è reso colpevole di tutelare gli interessi di immigrati clandestini, o di rei di crimini sessuali, oppure il motivo è inerente ai suoi gusti sessuali apertamente dichiarati?
perchè non prodi o fassino o bertinotti, certamente più influenti politicamente di pecoraro?

i conti non tornano ;)

vero.

eriol
30-06-2005, 11:09
può anche essere.

ma perchè proprio pecoraro? si è reso colpevole di tutelare gli interessi di immigrati clandestini, o di rei di crimini sessuali, oppure il motivo è inerente ai suoi gusti sessuali apertamente dichiarati?
perchè non prodi o fassino o bertinotti, certamente più influenti politicamente di pecoraro?

...

:boh:
questo non lo capisco neanche io...:what:

tatrat4d
30-06-2005, 11:09
aspetta, intendi semplicemente dire che avrebbero dovuto togliere lo striscione no?

no, pure prendere il geniale autore e dargli una passata di guardie padane o "Sverzolin forte" in compresse.

eriol
30-06-2005, 11:14
no, pure prendere il geniale autore e dargli una passata di guardie padane o "Sverzolin forte" in compresse.

beh sono d' accordo.
avevo capito che qualcuno dovesse essere buttato fuori dal partito...

tatrat4d
30-06-2005, 11:15
beh sono d' accordo.
avevo capito che qualcuno dovesse essere buttato fuori dal partito...

se si trattasse di un iscritto direi che sarebbe inevitabile.

eriol
30-06-2005, 11:19
se si trattasse di un iscritto direi che sarebbe inevitabile.

beh sì...
di sicuro però l' autore non siede in parlamento o ha ruoli importanti nel partito.

LittleLux
30-06-2005, 11:24

:asd:...comunque hai detto bene. La Lega ha perso un'occasione.

LittleLux
30-06-2005, 11:27
P.S. Certamente è uno striscione stupido ma non è da escludere a priori che a pecoraro l'idea potesse non dispiacere del tutto. :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Potresti provarci, magari non sarà il solo a cui potrebbe piacere. :D

xs 400
30-06-2005, 12:03
Potresti provarci, magari non sarà il solo a cui potrebbe piacere. :D

La teoria del "provava piacere" è stata usata ripetutamente dai legali degli stupratori per giustificare i loro assistiti.
Ritengo sia una cosa ignobile, ma, in effetti, è una battuta di livello adeguato al leghista medio.

tatrat4d
30-06-2005, 12:09
Ritengo sia una cosa ignobile, ma, in effetti, è una battuta di livello adeguato al leghista medio.

non credo che il leghista medio sia molto conciliante con stupri di ogni sorta
:rolleyes:

parax
30-06-2005, 12:12

Diciamo che al leghista medio se uno stupro lo fa un italiano non gliene frega granchè, sopratutto perchè non serve ai loro fini.

tatrat4d
30-06-2005, 12:15
Diciamo che al leghista medio se uno stupro lo fa un italiano non gliene frega granchè, sopratutto perchè non serve ai loro fini.

sono certo del contrario.

xs 400
30-06-2005, 12:18

Anche se stuprano Pecoraro?

tatrat4d
30-06-2005, 12:21
Anche se stuprano Pecoraro?

credo proprio di sì, nel senso che sarebbero contrari. O almeno conosco leghisti (e ho parziali istinti leghisti) meno belluini di quello che si creda.

parax
30-06-2005, 12:25
Parax, stai generalizzando proprio come farebbe....un leghista medio! :eek:

o merda sarà mica contagioso sto leghismo? :doh:

xs 400
30-06-2005, 12:26
credo proprio di sì, nel senso che sarebbero contrari. O almeno conosco leghisti (e ho parziali istinti leghisti) meno belluini di quello che si creda.
Comunque il mio intervento era sulla battuta - infelice, ma coerente - relativa al probabile "piacere" che potrebbe provare l'On. Pecoraro dall'essere violentato.

LittleLux
30-06-2005, 13:15
Comunque il mio intervento era sulla battuta - infelice, ma coerente - relativa al probabile "piacere" che potrebbe provare l'On. Pecoraro dall'essere violentato.

Ehm...la mia battuta? Se si, ti devo dire che ovviamente era ironica. insomma, chi mi conosce un pochino, qui dentro, penso possa confermare. ;)

Era un modo gentile ed ironico (so che fare buona ironia non è semplice) per dire , a Proteus, che non ero d'accordo sulla sua, perfidissima, battuta, tutto qua. :O :D

xs 400
30-06-2005, 13:32
Ehm...la mia battuta? Se si, ti devo dire che ovviamente era ironica. insomma, chi mi conosce un pochino, qui dentro, penso possa confermare. ;)

Era un modo gentile ed ironico (so che fare buona ironia non è semplice) per dire , a Proteus, che non ero d'accordo sulla sua, perfidissima, battuta, tutto qua. :O :D

Infatti, non mi riferivo alla tua battuta, ma a quella che l'aveva originata.

Quanto alla sostanza della faccenda, credo che il "celodurismo" non sia compatibile con la tolleranza sessuale e quello striscione (infame) è coerente con questa filosofia.

Le reazioni dei vertici della Lega sono state inadeguate e di maniera, soprattutto per chi è abituato ad esternazioni drastiche (vedi castrazione chimica e dintorni).
Tuttavia sono coerenti con le politiche da Bar dello Sport delle cravatte verdi.

parax
30-06-2005, 13:37
Hai un termometro in casa?
E' lungo almeno 25 cm?
Bene, vai di temperatura rettale (almeno 50 minuti,eh) e posta i risultati!!!! :eek: :D :D

Preferisco diventare leghista, almeno ce l'ho duro. :D

Lucio Virzì
30-06-2005, 18:10
E' presto detto, è un movimento populista, qualunquista e razzista, quanto di peggio si possa volere da un partito politico, i suoi leader demagoghi e populisti per definizione non sono in grado di proporre e di fare nulla di senso compiuto se non proclami da bar dello sport folli e irrealizzabili, e infatti ogni volta vengono puntualmente derisi da alleati e avversari, mi sono sentito tutto il discorso di Castelli su telepadania e sono rimasto a dir poco alibito ha esordito con «Ti saluto popolo padano. Ti chiamo così perchè è il tuo nome." e continuato con frasi tipo «dalla sinistra e dai masso-comunisti che vogliono la libertà per gli assassini» e robe di questo livello, il mio barbiere saprebbe fare di meglio.

P.S.
non ho capito una mazza del tuo discorso sul sistema elettorale, la Lega ha il 4% come di Pietro c'è poco da aggiungere i numeri parlano da soli, poi si proclamano la voce del Nord ed in Emilia hanno meno voti di RC, ha detto bene Bertinotti, a questo mi proclamo io come la voce del Nord.

Quoto.

LuVi

andreamarra
30-06-2005, 18:39

quoto, aggiugendo il fatto che se è vero che la Lega cerca di creare polveroni su problematiche attuali, lo fa in modo assolutamente assurdo infuocando sempre di più le persone all'estremismo più bieco, demoralizzando e decivilizzando in maniera furiosa. Ma se i propositi possono essere condivisibili, in parte, non lo è assolutamente il modo in cui vengono posti all'attenzione di tutti.

Ci abbiamo messo migliaia di anni per arrivare al concetto di non violenza, al concetto dei diritti fondamentali dell'uomo, a deprecare atti barbarici contro i detenuti... e in pochi anni si torna al medioevo: castrazione, taglie, pena di morte, bombardamenti sui barconi.

Aizzare all'estremismo in questo modo per me è da criminali.

E la cosa divertente è che essendo ministri e avendo un peso rilevantissimo nella coalizione di governo le cose potrebbero farle senza sbraitare. Eppure vengono derisi dalla loro stessa maggioranza di governo.

Ti lamenti degli sbarchi? Invece di proporre di sparare sui barconi perchè non creare una indagine parlamentare e creare un pool che vada in loco a vedere come mai la legge viene disapplicata?

Se un giorno ci sveglieremo con le cannonate sarà probabilmente per quello che si sta seminando, di virulento, in questi anni, in una società aizzata barbaricamente verso problemi che altri risolvono in maniera civile e democratica.

eriol
30-06-2005, 19:53

non è vero. :nono:
se lo fa un lombardo, un piemontese o un veneto non gliene frega granchè perchè alla fine la razza superiore in caso di gravidanza viene mantenuta.
diversa la situazione se lo fa un negraccio o un terrone!

vediamo di dire le cose come stanno.

:)

allucinante.:nono:

cerbert
01-07-2005, 07:57

Diciamo che una generalizzazione del genere ce la possiamo anche risparmiare in futuro, eh?

LittleLux
01-07-2005, 08:37
No grazie, ho gusti sessuali differenti e sono un appassionato della gnocca. Certo che se mi stuprasse una come l'Adriana, ovviamente mi "acconteterei" anche di qualcosa di meno grazioso ma non troppo, delle tim non avrei a dolermene di certo, anzi, cercherei di far si che lo "stupro" si ripeta il più frequentemente possibile e per il maggior numero di volte possibile. :oink: :oink: :oink: :D :D :D

Ciao

Adriana della Tim? Sarà mica bella, quella. :O

:sofico:

parax
01-07-2005, 09:35
non è vero. :nono:
se lo fa un lombardo, un piemontese o un veneto non gliene frega granchè perchè alla fine la razza superiore in caso di gravidanza viene mantenuta.
diversa la situazione se lo fa un negraccio o un terrone!

vediamo di dire le cose come stanno.

:)

allucinante.:nono:

edit

parax
01-07-2005, 09:41
Diciamo che una generalizzazione del genere ce la possiamo anche risparmiare in futuro, eh?

Mi riferivo al fatto che ai leghisti intesi come partito politico se uno stupro viene fatto da un italiano non ha alcun interesse, nella loro intimità ce l'avranno pure nessuno lo mette in dubbio, ma non manifestano, non sbraitano non si indignagno e non castrano.
Non mi ricordo di aver visto quelle scene e quei proclami quando 2 anni fa Desirè Piovanelli fu stuprata e uccisa barbaramente da 4 bresciani, ne una parola ne indignazione, nulla di nulla, se fossero stati 4 extracomunitari non immagino cosa avrebbero fatto. Confermo che a loro (lega partito politico) del gesto in se frega veramente poco, se non serve per i loro fini, sono pronto a sottoscriverlo un'altra volta ancora, ma non c'è di che stupirsi fa parte del comportamento politico della Lega ed è tranuillamente applicabile anche ad altre situazioni.

cerbert
01-07-2005, 09:50
Mi riferivo al fatto che ai leghisti intesi come partito politico se uno stupro viene fatto da un italiano non ha alcun interesse, nella loro intimità ce l'avranno pure nessuno lo mette in dubbio, ma non manifestano, non sbraitano non si indignagno e non castrano.
Non mi ricordo di aver visto quelle scene e quei proclami quando 2 anni fa Desirè Piovanelli fu stuprata e uccisa barbaramente da 4 bresciani, ne una parola ne indignazione, nulla di nulla, se fossero stati 4 extracomunitari non immagino cosa avrebbero fatto. Confermo che a loro (lega partito politico) del gesto in se frega veramente poco, se non serve per i loro fini, sono pronto a sottoscriverlo un'altra volta ancora, ma non c'è di che stupirsi fa parte del comportamento politico della Lega ed è tranuillamente applicabile anche ad altre situazioni.

Parax, hai detto nel tuo precedente post: "leghista medio".
Se vuoi individuare contraddizioni e gravi scorrettezze di un tipo di propaganda politica è un discorso. Se ti vuoi abbandonare a generalizzazioni sui votanti di parte avversa, è un altro.
Ed essendo un discorso che qui, normalmente, non viene tollerato a prescindere dalla direzione, sei ammonito a non continuarlo.

Il motivo lo ha spiegato più che bene Proteus: si criticano le idee ma non si generalizza sulla pelle degli interlocutori.

parax
01-07-2005, 10:38
Parax, hai detto nel tuo precedente post: "leghista medio".
Se vuoi individuare contraddizioni e gravi scorrettezze di un tipo di propaganda politica è un discorso. Se ti vuoi abbandonare a generalizzazioni sui votanti di parte avversa, è un altro.
Ed essendo un discorso che qui, normalmente, non viene tollerato a prescindere dalla direzione, sei ammonito a non continuarlo.

Il motivo lo ha spiegato più che bene Proteus: si criticano le idee ma non si generalizza sulla pelle degli interlocutori.

effettivamente quel "medio" ha cambiato il significato della frase, difatti dopo dico "sopratutto perchè non serve ai loro fini", un fine di solito ce l'ha il politicante o l'attivista, non l'elettore.

parax
01-07-2005, 10:41
Allora qualcuno potrebbe sostenere che a sx interessano solo quelli compiuti da italiani per le medesime ragioni viste da un punto di vista differente. Un'assurdità come l'altra, era meglio se risparmiavi entrambe le uscite. :rolleyes: :rolleyes:

Ciao

Permettimi di dire, che c'azzecca? :wtf:
Per me non è un assurdità, ripeto quando 4 bresciani hanno stuprato e ucciso quella ragazzina, non ho visto manifestazioni e non ho sentito Calderoli e soci parlare di castrazione, come mai? Un puro caso o disinteresse totale perchè politicamente per gli scopi che persegue la Lega irrilevante?
Se l'atteggiamento della Lega è questo non stupitevi se la credibilità di Calderoli o di altri al di fuori del suo movimento è pari a 0, il motivo è questo e non una presunta paura degli ideali leghisti che andrebbero a mettere in pericolo i partiti storici, ben venga un movimento serio che metta in pericolo i partiti storici o quel che ne è rimasto, ma di certo non è la Lega.

LittleLux
01-07-2005, 10:56
Guarda, non sarà bella :D :mbe: , io sono di parere un tantino differente :D :D , ma se hai "bruttone" del genere da buttare dimmi dove e vedrai che non le troverai più di certo. :oink: :oink: :oink:

Ciao.

Ne ho un cassettone pieno...son tutte lucide e patinate:asd::D

P.S.: Proteus, ma poi che vuoi, lo sappiamo tutti che oramai le uniche cui puoi aspirare sono le ottuagenarie. :ciapet:

gabberman81
01-07-2005, 12:13
non sapevo che Pecoraro Scanio fosse "uno di quelli" :read:

posso dire senza essere sospeso che lo striscione mi ha fatto ridere http://img119.exs.cx/img119/8692/lol23op.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/8382/sarcastic28bb.gif (http://www.imageshack.us)quanta polemica x uno striscione goliardico http://img17.exs.cx/img17/8382/sarcastic28bb.gif (http://www.imageshack.us)

PaTLaBoR
01-07-2005, 15:34
Sarebbe stato più divertente uno slogan tipo: "pecoraro a pecorina"

:D