PDA

View Full Version : Acqua condizionatore/deumidificatore

GianFisa
29-06-2005, 21:14
Ciao ho una specie di pinguino in casa che funge sia da deumidificatore che da condizionatore e produce dell'acqua in una tanichetta...quell'acqua sbaglio o è distillata? sarebbe abbastanza pura da usare pure nel mio circuito di raffreddamento?
grazie!

Catan
29-06-2005, 22:29
guarda nel mondo del pc costa tutto tanto...tranne l'h2o distillata che viene 50c per 5L nei tutto a mille io non me la rischierei..cmq invece quell'acqua del pinguino è ottima per le piante..se hai i geraneni vai sul sicuro è ottima!

stbarlet
29-06-2005, 23:26
Ciao ho una specie di pinguino in casa che funge sia da deumidificatore che da condizionatore e produce dell'acqua in una tanichetta...quell'acqua sbaglio o è distillata? sarebbe abbastanza pura da usare pure nel mio circuito di raffreddamento?
grazie!

probabilmente è libera da calcio, ma cnsidera che è l'acqua che c'è nell'aria, e nell'aria può esserci di tutto.. 50 centesimi e ti passa la paura...

The_EclipseZ
30-06-2005, 11:12
se hai i geraneni vai sul sicuro è ottima!
:rotfl:

GianFisa
30-06-2005, 17:13
:D ok grazie!

manuele.f
30-06-2005, 17:25
per quel che ne so io quella in uscita dal condizionatore è superiore a tutte quelle in commercio... :stordita:

Devil!
30-06-2005, 18:46
cmq invece quell'acqua del pinguino è ottima per le piante..se hai i geraneni vai sul sicuro è ottima!

come uccidere i gerani della vicina in una notte :stordita:

coldd
30-06-2005, 18:57
edit

capito male

QBalle
30-06-2005, 19:41
da quello che ne so io è sicuramente a livello di quella commerciale se non superiore .....

poi chiedi agli espertoni :D

F1R3BL4D3
30-06-2005, 19:47
Anche IMHO dovrebbe essere uguale/superiore (come qualità) a quella commerciale....al massimo potrebbe essere più ricca di O2 e particelle microscopiche (non so se quei condizionatori usino un filtro anche per l'H2O....).. ;)

P.S: non che questo pregiudichi in maniera significativa la qualità...

Necromachine
30-06-2005, 20:09
E' sicuramente assolutamente demineralizzata, ma visto che proviene ed è a contatto con l'aria, sarà sicuramente piena di microorganismi ... magari basta del buon antialghe e la puoi usare, ma visto che costa così poco, io prenderei quella già certificata ....

MAMO1
01-07-2005, 08:56
da quello che ne so io l'acqua distillata nei circuiti chiusi potrebbe danneggiare il sistema visto che non c'è abbastanza ossigeno (nell'acqua) potrebbe essere più corrosiva...... ;) :read:

zuperpippo
01-07-2005, 09:11
da quello che ne so io l'acqua distillata nei circuiti chiusi potrebbe danneggiare il sistema visto che non c'è abbastanza ossigeno (nell'acqua) potrebbe essere più corrosiva...... ;) :read:

è l'ossigeno che innesca l'ossidazione e quindi la corrosione ;)

MAMO1
01-07-2005, 10:09
Pero' se non c'e' abbastanza ossigeno non c'e' passivazione e quindi alla fine si corrode di più. Almeno questo è quello che insegnano al corso sulla corrosione all'università.

;)

guarda qui (http://www.corrosion-doctors.org/Surface/Passivation-layer.htm) ,
specie l'ultima riga:If an insufficient amount of oxygen is available, the layer may remain damaged and corrosion is likely to occur.