View Full Version : Acqua condizionatore/deumidificatore
GianFisa
29-06-2005, 21:14
Ciao ho una specie di pinguino in casa che funge sia da deumidificatore che da condizionatore e produce dell'acqua in una tanichetta...quell'acqua sbaglio o è distillata? sarebbe abbastanza pura da usare pure nel mio circuito di raffreddamento?
grazie!
guarda nel mondo del pc costa tutto tanto...tranne l'h2o distillata che viene 50c per 5L nei tutto a mille io non me la rischierei..cmq invece quell'acqua del pinguino è ottima per le piante..se hai i geraneni vai sul sicuro è ottima!
stbarlet
29-06-2005, 23:26
Ciao ho una specie di pinguino in casa che funge sia da deumidificatore che da condizionatore e produce dell'acqua in una tanichetta...quell'acqua sbaglio o è distillata? sarebbe abbastanza pura da usare pure nel mio circuito di raffreddamento?
grazie!
probabilmente è libera da calcio, ma cnsidera che è l'acqua che c'è nell'aria, e nell'aria può esserci di tutto.. 50 centesimi e ti passa la paura...
The_EclipseZ
30-06-2005, 11:12
se hai i geraneni vai sul sicuro è ottima!
:rotfl:
GianFisa
30-06-2005, 17:13
:D ok grazie!
manuele.f
30-06-2005, 17:25
per quel che ne so io quella in uscita dal condizionatore è superiore a tutte quelle in commercio... :stordita:
cmq invece quell'acqua del pinguino è ottima per le piante..se hai i geraneni vai sul sicuro è ottima!
come uccidere i gerani della vicina in una notte :stordita:
da quello che ne so io è sicuramente a livello di quella commerciale se non superiore .....
poi chiedi agli espertoni :D
F1R3BL4D3
30-06-2005, 19:47
Anche IMHO dovrebbe essere uguale/superiore (come qualità) a quella commerciale....al massimo potrebbe essere più ricca di O2 e particelle microscopiche (non so se quei condizionatori usino un filtro anche per l'H2O....).. ;)
P.S: non che questo pregiudichi in maniera significativa la qualità...
Necromachine
30-06-2005, 20:09
E' sicuramente assolutamente demineralizzata, ma visto che proviene ed è a contatto con l'aria, sarà sicuramente piena di microorganismi ... magari basta del buon antialghe e la puoi usare, ma visto che costa così poco, io prenderei quella già certificata ....
da quello che ne so io l'acqua distillata nei circuiti chiusi potrebbe danneggiare il sistema visto che non c'è abbastanza ossigeno (nell'acqua) potrebbe essere più corrosiva...... ;) :read:
zuperpippo
01-07-2005, 09:11
da quello che ne so io l'acqua distillata nei circuiti chiusi potrebbe danneggiare il sistema visto che non c'è abbastanza ossigeno (nell'acqua) potrebbe essere più corrosiva...... ;) :read:
è l'ossigeno che innesca l'ossidazione e quindi la corrosione ;)
Pero' se non c'e' abbastanza ossigeno non c'e' passivazione e quindi alla fine si corrode di più. Almeno questo è quello che insegnano al corso sulla corrosione all'università.
;)
guarda qui (http://www.corrosion-doctors.org/Surface/Passivation-layer.htm) ,
specie l'ultima riga:If an insufficient amount of oxygen is available, the layer may remain damaged and corrosion is likely to occur.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.