View Full Version : Per chi usa il microonde :-O !!!
Ho letto questo e sono rimasto :eek: :eek: :eekk: :eekk: :ops:
http://www.laleva.cc/ambiente/microonde.html
che ne pensate ?
l'avevo appena comprato :cry:
marcowheelie
29-06-2005, 21:06
dovrei essere già morto :O
hikari84
29-06-2005, 21:08
http://instagiber.net/smiliesdotcom/contrib/blackeye/SHOCKED.gif
Sti gran cazzi.
Io ormai sono masochista...
Pero' c'e' questo sito che dice il contrario, a chi credere ?
http://www.benessere.com/alimentazione/scuola/microonde_pericoloso.htm :mbe:
lnessuno
29-06-2005, 21:29
io non sono ancora morto, eppure il latte lo faccio scaldare nel microonde da millenni... :p 365 giorni all'anno, su per giù.
io non sono ancora morto, eppure il latte lo faccio scaldare nel microonde da millenni... :p 365 giorni all'anno, su per giù.
quoto e non ci rinuncio, al mattino son troppo rinco per riscaldarlo nel pentolino :D
IcEMaN666
29-06-2005, 22:27
toccatemi tutto ma non il microonde...
la mattina, rincoglionito fracico metto la tazza nel microonde..piazzo a 800watt...50 secondi e ho il mio tazzone di latte + nescafè pronto...l'unica cosa buona della giornata spesso e volentieri..
la mattina, rincoglionito fracico metto la tazza nel microonde..piazzo a 800watt...50 secondi e ho il mio tazzone di latte + nescafè pronto...l'unica cosa buona della giornata spesso e volentieri..
Hai detto tutto.
:mano:
Da quando ho scoperto il microonde ho migliorato la mia vita (in cucina per queste cose come riscaldare le pappe al bimbo) del 100%
x me sono cazzate. nn sono mica radiazioni nucleari, una volta cessato il campo del magnetron il cibo nn rimane contaminato è impossibile!
IcEMaN666
29-06-2005, 23:28
x me sono cazzate. nn sono mica radiazioni nucleari, una volta cessato il campo del magnetron il cibo nn rimane contaminato è impossibile!
che poi, se non ho capito male come funziona un forno a microonde, praticamente genera onde elettromagnetiche con frequenza opportuna da far vibrare le molecole di acqua...quindi non succederà assolutamente niente...a meno che non ci metti la testa dentro e ti fai bollire l'acqua del cervello :D
il mio professore di compatibilità elettromagnetica che faceva anche le provedi certificazione ha semrpe detto di stare il più lontano possibile dai microonde in funzione :D:D:D
il mio professore di compatibilità elettromagnetica che faceva anche le provedi certificazione ha semrpe detto di stare il più lontano possibile dai microonde in funzione :D:D:D
In funzione, ma che i cibi cotti o riscaldati nel microonde siano pericolosi è tutto da dimostrare, anzi è palese il contrario.
E anche quando è in funzione, le schermature ci sono.
Cavolate.
pinzellacchere :D
E anche quando è in funzione, le schermature ci sono.
infatti per questo il forno a microonde della vicina mi fa cadere sempre la wan :mad:
felixmarra
30-06-2005, 00:37
{|e']infatti per questo il forno a microonde della vicina mi fa cadere sempre la wan :mad:
vuoi un pò di cavo CAT 5 schermato? dovrei avere pure i doppini schermati :D
vuoi un pò di cavo CAT 5 schermato? dovrei avere pure i doppini schermati :D
già la mia wan non è proprio wireless in quanto i cavi d'alimentazione e dal modem alla presa telefonica svolazzano per tutta la casa, se metto anche cavi per la lan sono proprio a posto... :muro:
felixmarra
30-06-2005, 01:02
{|e']già la mia wan non è proprio wireless in quanto i cavi d'alimentazione e dal modem alla presa telefonica svolazzano per tutta la casa, se metto anche cavi per la lan sono proprio a posto... :muro:
volevo rendermi utile :cry:
Darkdragon
30-06-2005, 02:26
il problema del microonde non e che radioattiv-izza i cibi ma li deteriora leggermente, questo FORSE puo dare origine al cancro ma non ne sono sicuro, cmq e risaputo che il micro-onde emette onde ettromagnetiche e no sempre le schermature sono sufficienti, basta vedere l esempio di ja[kle o comecazzsiscrive :p
pero non da molti problemi agli organismi, basta non starci troppo vicini
(mentre scrivevo questo post il server se n e andato chissadove come ogni notte...)
RiccardoS
30-06-2005, 07:06
" Scritto dalla Signora Lynne McTaggart, editrice della rivista
"What Doctors Don't Tell You" (Vol. no, No. 12),
Satellite House, 2 Salisbury Road, London SW19 4EZ, Inghilterra.
Tradotto dalla Signora Paola Macelloni. "
LOL! e chi cazzo sarebbero 'ste eminenti "signore"? :asd:
{|e']infatti per questo il forno a microonde della vicina mi fa cadere sempre la wan :mad:
Dipenderà anche dal modello e marca di microonde come al solito, io con i Panasonic non ho mai avuto problemi ad usare il wireless anche col forno in funzione ;) forse i forni che vendono a 10 Euro da qualche parte risparmiano :rolleyes:
sapete cosa sembrano certe affermazioni estremiste sia dell'una che dell'altra fonte che di altre? tipo le storielle degli anni 90 che nelle Big Bubble c'era sangue di topo..o che la coca cola erano contenuti i principi attivi della cocaina..e altre leggende metropolitane.
e che cavolo dai...ci sono ricercatori..scenziati..le prime cose che guardano ora nel realizzare un prodotto sono le norme CEE o simili..regole rigide e ferree. Un'azienda non può permettersi di produrre oggetti così nocivi..motivo? cattiva pubblicità...e su una cosa così palese e di uso comune nessuno avrebber perso occasione di denunciare le grandi big di prodotti così nocivi.
la verità come al solito è nel mezzo..magari fra 30 anni siamo tutti malati di tumore o cancro (sgrat sgrat)....con tutte queste radiazioni e onde radio...uuufff!
In treno una volta mi è capitato che un signorina si stava guardando la tv col cellulare della 3...e nella mia testa pensavo..."toh ma guarda il tg di sky che mi passa in mezzo al corpo senza che me lo chieda nessuno" :)
Nevermind
30-06-2005, 09:13
Non uso microonde e non ne vedo la necessità spece perchè non mi ha mai convinto ;)
In secondo luogo non mangio cibo che necessita di essere riscaldato al microonde tipo frobaccia precotta et simila. Per il resto posso benissimo aspettare 5 minuti e riscladare con la classica pentola/padella.
E se mi faccio da mangiare non voglio certo stronzate precotte :O tanto a fare un bel piatto di pasta come si deve quanto ci si impiega 10-15 minuti circa non vedo perchè dovrei mangiare roba fecciosa quando posso in breve tempo preparami roba + buona e + fresca.
Saluti.
Nevermind
30-06-2005, 09:19
Cmq è interessante come un articolo molto ben fatto con citazioni in chiaro e spiegazioni scientifiche venga subito additato come na cazzata, mentre un'altro in cui si dice "i forni sono sicuri perchè è così" invece sia la verità assoluta :D
Poi la verità chissà qual'è ma è bello come la gente si autoconvinca che ciò che fa è giusto e non tenta neppure di prendere in considerazione altri parrei.
Saluti.
Nevermind
30-06-2005, 09:26
Difatti nell'articolo mica dicono questo :O ma scommetto che manco l'hai letto giusto?
Saluti.
e che cavolo dai...ci sono ricercatori..scenziati..le prime cose che guardano ora nel realizzare un prodotto sono le norme CEE o simili..regole rigide e ferree. Un'azienda non può permettersi di produrre oggetti così nocivi..motivo? cattiva pubblicità...e su una cosa così palese e di uso comune nessuno avrebber perso occasione di denunciare le grandi big di prodotti così nocivi.è stato proprio uno di questi che certificano i prodotti per le normee europee e propongono soluzioni a drici di non prenderlo o almeno starci il più distante possibile .:cool:
Nevermind
30-06-2005, 10:28
....
e che cavolo dai...ci sono ricercatori..scenziati..le prime cose che guardano ora nel realizzare un prodotto sono le norme CEE o simili..regole rigide e ferree. Un'azienda non può permettersi di produrre oggetti così nocivi..motivo? cattiva pubblicità...e su una cosa così palese e di uso comune nessuno avrebber perso occasione di denunciare le grandi big di prodotti così nocivi.
l...)
Ti ricordo che questo è il mondo in cui produciamo cose con sopra scritto "Nuoce gravemente alla salute" :D
Le norme come qualunque legge o regola sono raggirabili ...
...e comuqnue qui stiamo parlando non di un prodotto sviluppato da una singola azzienda qualche anno fa ma di un tipo di prodotto che milioni di azziende fabbricano da anni e anni nelle diverse varianti...un prodotto vecchio nato quando i test erano in pratica inesistenti o assai scarsi ma oggigiorno se si divulgasse sul serio che fanno male e sono nocivi che succederebbe?? Proviamo ad immaginarlo....e si capisce il perchè anche se fossero veri quei tets non devono essere divuilgati...
Saluti.
Difatti nell'articolo mica dicono questo :O ma scommetto che manco l'hai letto giusto?
Saluti.
Va bè nell'articolo dicono tutto e il contrario di tutto
- La carne già cucinata e scaldata nel forno a microonde con calore sufficiente a distruggere un essere umano provoca :
- d-nitrosoditanolamine (un agente ben conosciuto fra le cause del cancro);
- destabilizzazione dei composti biomolecolari della proteina attiva;
- origine di un effetto binding della radioattività dell'atmosfera;
- origine di agenti che causano il cancro nelle proteine-idrolizzate del latte e dei cereali.
- L'emissione di microonde causava anche alterazioni nel comportamento catabolico (guasto) del glucoside - galattoside - elementi che si trovano nella frutta surgelata se viene scongelata in questo modo.
- Le microonde alteravano il comportamento catabolico degli alcaloidi delle piante se la verdura surgelata, cruda o cotta veniva esposta anche per tempi molto brevi.
- I radicali liberi che causano il cancro si erano formati in
alcune strutture molecolari con minerali in traccia nelle sostanze vegetali, specialmente nei tuberi crudi.
- Ingerire cibi trattati a microonde innalzava la percentuale
di cellule cancerogene nel sangue.
- A causa delle alterazioni chimiche nelle sostanze alimentari, c'erano delle disfunzioni nel sistema linfatico che causavano una degenerazione della capacità del sistema immunitario di autodifesa contro la crescita del cancro.
- Il catabolismo instabile dei cibi trattati a microonde alterava le loro sostanze elementali, e ciò provocava disturbi della digestione.
- Coloro che avevano mangiato cibi trattati a microonde mostrarono un incidenza statisticamente maggiore di tumori allo stomaco e all'intestino, oltre a una degenerazione generale dei tessuti cellulari periferici ed una graduale perdita delle funzioni digestive e escretorie;
- L'esposizione alle microonde causò una diminuzione significativa dei valori nutrizionali di tutti i cibi studiati particolarmente :
- Una diminuzione della biodisponibilità delle vitamine del complesso B, della Vitamina C, vitamina E dei minerali essenziali e lipotropi;
- Distruzione del valore nutrizionali delle nucleoproteine della carne;
- Diminuzione dell'attività metabolica degli alcaloidi, glucosidi, galattosidi e netrilosidi (tutte sostanze base delle piante presenti nella frutta e nella verdura);
- Notevole accelerazione della disintegrazione strutturale dei cibi (Perceptions, 1996; Maggio / Giugno : 30-3).
Cosa significa con calore sufficiente a distruggere un essere umano?
Se riscaldo un arrosto con un lanciafiamme penso che si crei qualche composto "strano" o no?
Da ciò i ricercatori hanno concluso che "la scarsa penetrazione
di microonde nel cibo preso in esame ad alta concentrazione ionica può essere causato dalla induzione della corrente elettrica/ionica sulla superficie del cibo stesso. Questo spiegherebbe la ragione per cui il cibo confezionato scaldato a microonde di solito è bollente in super-ficie ma freddo all'interno (Nature,1990; 344 : 496).
Non è che sia naturale che un cibo sottoposto a riscaldamento si riscaldi prima all'estero e poi all'interno? Anche nei forni tradizionali funziona così :D
Ecc. Ecc.
Come in tutte le cose, un po' di attenzione a quello che si dice, questo è uno studio LIMITATO molto LIMITATO e pertanto assolutamente NON significativo.
Spero che vengano fatti o siano stati fatti altri studi + seri di questi ;)
Nevermind
30-06-2005, 10:38
...
Spero che vengano fatti o siano stati fatti altri studi + seri di questi ;)
Ripeto sarà impossibile anche se fosse fatti e fossero descritti alla perfezione non si può far trapelare una simile notizia.
Tralasciando il fattore business che comunque già da solo fa capire che è impossibile...allora prova ad immaginare quante persone al mondo nei paesi sviluppati usano il forno a microonde...facciamo un 50% dai mi sembra ottimisticamnete bassa come percentuale; ora queste persone usano il microonde per cucinare e riscaldare un sacco di cose magari c'è ure chi lo usa per i cibo dei neonati e dei bimbi piccoli....bene ora prova a pensare alla reazione di queste persone se un bel giorno qualcuno gli dicesse: "il microonde che per anni avete usato e pensavate fosse sicuro in realtà nuoce alla salute per le seguenti motivazioni: bla bla bla bla....
Secondo te che accadrebbe??
SAluti.
Ripeto sarà impossibile anche se fosse fatti e fossero descritti alla perfezione non si può far trapelare una simile notizia.
Tralasciando il fattore business che comunque già da solo fa capire che è impossibile...allora prova ad immaginare quante persone al mondo nei paesi sviluppati usano il forno a microonde...facciamo un 50% dai mi sembra ottimisticamnete bassa come percentuale; ora queste persone usano il microonde per cucinare e riscaldare un sacco di cose magari c'è ure chi lo usa per i cibo dei neonati e dei bimbi piccoli....bene ora prova a pensare alla reazione di queste persone se un bel giorno qualcuno gli dicesse: "il microonde che per anni avete usato e pensavate fosse sicuro in realtà nuoce alla salute per le seguenti motivazioni: bla bla bla bla....
Secondo te che accadrebbe??
SAluti.
Sul fatto che le ricerche non si facciano, non vedo perchè dovrebbe essere vero quello che dici tu, negli anni 70 sono andati sotto inchiesta i conservanti ed i coloranti usati nei cibi e non è accaduta nessuna rivoluzione, se si prospettasse anche un possibile pericolo nell'uso delle microonde, basterebbe vietarne la commercializzazione, non è mica immediato il rapporto causa/effetto, al limite le aziende ci rimetterebbero i guadagni derivanti dalle vendite dei microonde.
In realtà credo che tali ricerche siano state fatte perchè è anche nell'interesse delle stesse aziende produttrici pararsi il c.lo da eventuali richieste danni, e che queste ricerche non abbiano portato a nulla di rilevante, un po' come i telefonini ecc. ecc.
Nevermind
30-06-2005, 11:10
...un po' come i telefonini ecc. ecc.
Ecco un'altra cosa che non è possibile sia indagata ci sono troppi soldi in ballo e troppi utenti all'attivo...
Cmq io grossi problemi sul microonde proprio non me li pongo come dicevo non lo uso e non ne vedo utilità per la dieta che io seguo e le mie abitudini alimentari.
Quindi se vi sentite sicuri al 100% fate vobis io i miei dubbi ce li avrei se fossi in voi e comincerei a pensare se è fondamentale per me usarlo e se veramente non potrei farne a meno e se pochi minuti guadagnati possono sostituire un buon pasto tradizionale e il anche solo ipotetico rischio che ne deriva ....ma ripeto la cosa mi tocca poco nulla.
Saluti.
Ecco un'altra cosa che non è possibile sia indagata ci sono troppi soldi in ballo e troppi utenti all'attivo...
Cmq io grossi problemi sul microonde proprio non me li pongo come dicevo non lo uso e non ne vedo utilità per la dieta che io seguo e le mie abitudini alimentari.
Quindi se vi sentite sicuri al 100% fate vobis io i miei dubbi ce li avrei se fossi in voi e comincerei a pensare se è fondamentale per me usarlo e se veramente non potrei farne a meno e se pochi minuti guadagnati possono sostituire un buon pasto tradizionale e il anche solo ipotetico rischio che ne deriva ....ma ripeto la cosa mi tocca poco nulla.
Saluti.
Sull'utilità ti posso rispondere chiaramente, non è indispensabile, però quando mi si è guastato e sono stato senza per una settimana è stato un disagio abbastanza sentito, non ci cucino quasi niente, ma solo per il fatto che per fare colazione devo prendere il pentolino e accendere il fornello, aspettare 2/3 minuti, invece di mettere direttamente la tazza nel micro e dopo 1 minuto avere tutto pronto, mi basta per renderlo uno degli oggetti più utili in cucina.
Non devi considerare solo i 2 minuti risparmiati, ma anche il fatto di non aver usato il pentolino che poi deve essere lavato ecc....
E poi non vedo realmente perchè 1 minuto di microonde dovrebbero rendere il cibo velenoso, certo se fanno le prove e ci tengono una tazza di latte per un'ora fino al completo dissolvimento qualche reazione chimica si scatena sicuramente :D
PS - scommetto che il telefonino lo usi e quello le microonde te le manda direttamente nel cervello quindi......... ;)
PPS - Se ricordi, qualche anno fa era scattato pure l'allarme sui cibi cotti alla brace che sarebbero (pensa un po' che novità) cancerogeni....
Nevermind
30-06-2005, 11:28
[QUOTE=the_joe...
PS - scommetto che il telefonino lo usi e quello le microonde te le manda direttamente nel cervello quindi......... ;)[/QUOTE]
Si lo uso ma quello molte alternative non te le da quando ti cercano devi rispondere per il resto lo tengo sempre spento di notte e lontano da me di giorno...non sono certo li semre a smssare e chiamare.
Il microonde invece come ripeto non mi è fondamentale quindi non lo uso.
Saluti.
Per me questa storia è molto plausibile: come fatto notare da chi HA LETTO DAVVERO l'articolo, nessuno dice che il calore faccia male, ma come questo venga indotto, e come le molecola d'acqua vengano tenute orientate durante l'esposizione.
Se anche fosse vero poi è logico che nessuno fa niente:
Comuni cittadini: <<Vuoi mettere la comodità del caffelatte caldo in 50 secondi anziché 60 secondi di pentolino sul fuoco? (caspita, allora io che ci riesco so supereroe!!)
Ricercatori: <<Seee... dopo una vita dedicata alla ricerca di scoprire vita, morte e miracoli dei forni a microonde ora dovrei buttare tutto al cesso???>>
Produttori Forni: <<E io dovrei smettere di guadagnare quando nessuna legge statale me lo impedisce? Date 1000 euro a quel giornalista e ditegli di stare zitto, anzi, provate prima se accetta senza denaro, sapete come fare>>
Chi ci rimane? Noi poveri idioti che per riscaldare qualcosa usiamo del calore... pazzesco! :D
sapete cosa sembrano certe affermazioni estremiste sia dell'una che dell'altra fonte che di altre? tipo le storielle degli anni 90 che nelle Big Bubble c'era sangue di topo..o che la coca cola erano contenuti i principi attivi della cocaina..e altre leggende metropolitane.
la verità come al solito è nel mezzo..magari fra 30 anni siamo tutti malati di tumore o cancro (sgrat sgrat)....con tutte queste radiazioni e onde radio...uuufff!
In treno una volta mi è capitato che un signorina si stava guardando la tv col cellulare della 3...e nella mia testa pensavo..."toh ma guarda il tg di sky che mi passa in mezzo al corpo senza che me lo chieda nessuno" :)
Il sangue di topo nei Big Babol non saprei....
ma tracce di cocaina nelle prime formulazioni della coca cola (prima degli anni 30, mi pare) c'erano x davvero ;) ed erano intenzionali .... poi fù cambiata la formulazione ....
ora non ho sottomano il link ma è una cosa abbastanza risaputa, ne hanno parlato pure un paio di volte su quark ;) .....
x quanto riguarda l'articolo che citate, c'è OVVIAMENTE roba vera, roba non vera, roba assurda ;) !
Dei rischi ci sono, ma ci sono anche cucinando il cibo normale.
Non molti di voi sanno che esponendo qualunque carboidrato (pasta, pane, patate ) a temperature oltre i 100 °C si forma acrilamide, una sostanza cancerogena e neurotossica che viene molto usata in analitica (io ne ho nella stanza accanto una boccia da 1 lt di soluzione al 40%),
http://www.lescienze.it/specialna.php3?id=10426
analogamente nel microonde si formano delle sostanze pericolose prodotte dal peculiare sistema di cottura dei cibi. Dato che è un diverso tipo di cottura, si formano diverse specie di sostanze potenzialmente dannose.
ma se siano + o - dannose di quelle che si formano nel cibo normale è troppo presto x dirlo.
D'altro canto il tempo di esposizione alla cottura è molto minore, x cui in assoluto se ne formano moltemeno.
Questo è il motivo x cui alcune analisi di contenuto di aminoacidi vengono ora fatte in 10 minuti usando un microonde invece che un forno normale x 24 o anche 72 ore (le fo queste analisi, x la cronaca ;) ), dato che vi sono meno prodotti di degradazione del campione.
Delle BOIATE dette in quell' articolo poi ce ne sono del resto molte : ad esempio che nelal cottura tradizionale NON vengano rotte le mebrane cellulari :rotfl: o che questo non accada col congelamento degli alimenti :lol: .....
...poi è splendido quando dice che un uomo è quasi morto x una trasfusione con sangue "scaldato" in microonde :rotfl: : mi sarei stupito del contrario, onestamente, come mi stupirei se qualcuno sopravvivesse dopo essersi asciugato la testa ed i capelli col microonde ;) .....
...altra cavolata è che inizialmente dicono che nel forno a microonde la cottura parta dall' interno verso l'esterno e non viceversa :eek: , poi parlano del sale come fattore "coprente" delle microonde, oppure quando dicono che il cibo ruota nel piatto x fare arrivare le microonde + in profondità.
Si sa benissimo che le microonde di 2,4 ghz e potenza intorno al kw entrano x circa 2 cm nel cibo, e che la cottura dell' interno si esegue x convezione termica (trasmissione di calore) : lo potete trovare in tutti i manualidei microonde .... mentre il piatto ruota x lo stesso motivo che il pollo ruota nel girarrosto ... la sorgente delle microonde è da una parte e il cibo va esposto il + possibile ;) ....
...x quanto rigurada la sterilità si un qualcosa irradiato col microonde, tale mezzo è usato anche industrialmente x sterilizzare diversi materiali : l'unica accortezza è che il materiale deve essere permeabile alle microonde. E' inutile provare a sterilizzare un pollo intero con un microonde : se ne sterilizzeerà solo la superficie ;) .... dove le MW arrivano ..... oltre o si aspetta che arrivi il calore della crsta, o si tagli il cibo in fette + piccole ....
...x quanto riguarda il fatto che un cibo salato si riscaldi meno, è verissimo e logico ;) .
Il sale, come stabilizza il reticolo dell' acqua ritardandone l'ebollizione, analogamente stabilizza l'acqua nei cibi rendendo + difficoltosa la sua rotazione. Dato che il calore nel microonde si genera x l'attrito della rotazione delel molecole d'acqua, è matematico che in un cibo mooolto salato una porzione minore delal sperficie venga adeguatamente irradiata.
Oltre a queste cose, pioi ci sono alcuni reali poericoli derivanti dall' uso del PVC o altri contenitori x la cotturea del microonde, come degli additivi che vengono aggiunti : stranamente, xò, come x le cose di cui sopra, si citano solo gli articoli originari, spesso di 10-20-30 anni fa, e poi non si dice che non si può + usare tali materiali e/o additivi o che il loro uso ne viene fortemente sconsigliato ;) ....
..ora come ora x la cottura con il MW è consigliato solo coccio o vetro temperato o addirittura Pyrex (borosilicato), o al limite CARTA cerata x i monouso ....
...seppoi la cera va sull' alimento in minima quantità, pace ;) . Quasi tutta la frautta che mangiamo è LUCIDATA (compresi aranci e limoni) con cera ad uso alimentare, x noi totalmente innoqua ;) .....
Ciapps, sepro di non aver portato + casino di quanto abbai invec potuto chiarire ;9
Gyxx
StErMiNeiToR
30-06-2005, 13:00
io peto :look:
Dan Dylan
30-06-2005, 13:27
Io da qualche anno scaldo sempre il latte con il microonde e non ce la faccio a rinunciare a questa "comodità"...
Ma dobbiamo essere ben consensapevoli che nella nostra vita normale ci sono tanti altri modi per farci ammalare, anche in misura superiore.
Un esempio? Lo smog... tutti i giorni vado in ufficio in centro e poi torno a casa e sono molto più esposto agli agenti inquinanti che non si possono evitare come il non usare un forno a microonde o un cellulare!
Dan Dylan
30-06-2005, 13:32
Aggiungo che lo smog qui a Milano è la prima causa della morte per tumori, questo è un dato di fatto e reale.
Al contrario dei rischi derivanti dal forno (o dai cellulari) che devono ancora essere dimostrati (le ricerche sono ancora in corso e non ci sono dati definitivi)!
Finisco qui l'off-topic di questo thread...
massimo78
30-06-2005, 13:36
e vabbè vorrà dire che stirerò le zampe a causa del microonde :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.