View Full Version : a7v-e non avvia windows
hidrogenio
29-06-2005, 20:35
salve a tutti.volendo fare il ganzo ho danneggiato il computer della mia ragazza.me lo aveva consegnato per togliere un problemino ma aggeggia aggeggia il computer non parte piu'.fa come per partire ma prima di avviare windows chiede se si vuole far partire normalmente,in molita' provvisoria o altro.ma qualunque sia la risposta appare una schermata nera con il cursore che lampeggia in alto a sinistra.e qui il computer si blocca.la scheda madre e' un a7v-e della asus
giannipas
29-06-2005, 22:54
Ciao !
Non crdo sia un problema hardware: probabilmente hai cancellato qualche file che serve a win.
Se devi recuperare dei dati collega l'hd ad un altro pc e copiati i dati su un cd o sul tuo hd.
Poi metti il disco di win, formatta e reinstalla windows.
in alternativa puoi inserire il disco di win e reinstallare il sistema operativo su quello esistente (scegli la cartella windows quando te lo chiede).
Ciao !
hidrogenio
29-06-2005, 23:50
premetto che di computer ci capisco poco e niente.volevo formattare il suo hard disc.ma avendo lei windows me non sapevo come fare.allora ho tolto il suo vhard disc e l'ho messo come secondario al mio computer.cosi' ho formattato.una volta rimontato il suo computer pero' per sbaglio sono entrato nel bios.e non so se ho combinato qualche danno.fatto sta che quando ho riacceso il computer dava solo un segnale sonoro continuo come un bip.non appariva alcuna immaGINE.volevo resettare il bios ma il jumper e' saldato.ho staccato la batteria, acceso il computer,rispento il computer e rimessa la batteria.prima di riaccendere il computer mi sono pero' accorto cre la fascia che va dalla scheda madre all'hard disk ha un piedino celeste.quello sicuramente doveva ANDARE A CONTATTO CON LA SCHEDA MADRE,VISTO CHE L'ATTACCO SULLA SCHEDA E' DELLO STESSO COLORE.COSI' HO FATTO.POI HO RIACCESO E SI E' VERIFICATO IL DIFETTO DESCRITTO nella mia prima lettera.allora ho ristaccato il suo hard disk e l'ho rimesso al mio computer.e c ho installato windows.nel mio funziona bene.ho messo il mio hard disk nell'altro computer ma da lo stesso difetto.ho provato a sostituire le fasce tra i computer ma il mio funziona sempre e il suo mai.cosi' ho scritto la lettera.spero di risolvere il danno prima che la mia donna mi stonfi
giannipas
30-06-2005, 00:02
Ciao !
I beep che senti possono essere dovuti alla ram montata male (magari l'hai mossa togliendo l'hd) o alla scheda video sempre inserita male. se è agp è facile che si sposti anche solo sfiorandola....
Devi dirmi quanti beep senti e se sono lunghi o corti.
Se il pc si accende con il suo hd ma non parte dopo il post è sicuramente dovuto al fatto che hai installato win sul tuo pc quindi con i driver installati per il tuo sistema......90% delle volte non parte !
Per resettare il bios c'è comunque una opzione apposita (load defauts values mi pare..).
Fammi sapere !
Ciao !
Io questo problema l'ho risolto diverse volte. Innanzitutto se hai formatto l'Hd sicuramente hai perso tutti i dati presenti quindi è inutile che lo ricolleghi al tuo per cercare di salvarli!!
Per risolvere il problema segui i seguenti passaggi:
1: al riavvio del pc entra nel bios e come prima cosa vai nel boot e come primo dispositivo seleziona Cd Rom.
2: Salva ed esci (F10), prima di riavviare il Pc inserisci il cd di installazione di Win Xp ( attenzione funziona solo con Xp) nel Cd Rom.
3: Dopo che avrai riavviato il Pc ti verra chiesto se avviare il sistema dal Cd Rom, e ti verranno date tutte le indicazioni per reinstallare Win Xp.
Attenzione ricorda che dopo aver installato il S.O. ritorna nel Bios e nel Boot come primo dispositivo selezionare l'Hd!
Spero di esserti stato utile fammi sapere!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.