Entra

View Full Version : Alice mi ha rubato! Cosa fare?

demetriol
29-06-2005, 19:51
Salve a tutti,
ho acquistato a gennaio il pacchetto Calcio su rosso alice (Tutto il girone di ritorno a 24 euro).

Per un errore dei loro server (errore? pare fatto apposta) il servizio mi è stato addebitato 2 volte (la prima volta l'operazione non era andata a buon fine, la seconda si).

Inutile dire che ho chiamato più volte il 187. Gli operatori mi dicevano che il sistema non permette un doppio addebito dello stesso pacchetto. Mi hanno garantito che sulla futura bolletta avrei trovato 24 euro in meno...

Sono arrivate 3 bollette (6 mesi, è da gennaio che chiamo), ma non è comparso nessun accredito, intanto ho pagato il doppio...

Ho chiamato almeno 20 volte ma adesso ho perso la pazienza...

Cosa mi consigliate di fare?

Demin Black Off
29-06-2005, 20:03
Salve a tutti,
ho acquistato a gennaio il pacchetto Calcio su rosso alice (Tutto il girone di ritorno a 24 euro).

Per un errore dei loro server (errore? pare fatto apposta) il servizio mi è stato addebitato 2 volte (la prima volta l'operazione non era andata a buon fine, la seconda si).

Inutile dire che ho chiamato più volte il 187. Gli operatori mi dicevano che il sistema non permette un doppio addebito dello stesso pacchetto. Mi hanno garantito che sulla futura bolletta avrei trovato 24 euro in meno...

Sono arrivate 3 bollette (6 mesi, è da gennaio che chiamo), ma non è comparso nessun accredito, intanto ho pagato il doppio...

Ho chiamato almeno 20 volte ma adesso ho perso la pazienza...

Cosa mi consigliate di fare?

E' inutile chiamare, invia un fax magari intestato di uno studio legale, io cosi mi sono disattivato l'adsl in meno di una settimana :D Ovviamente fallo il piu credibile possibile, senza offese e in una certa forma.

MiVida
29-06-2005, 22:36
Non solo il fax, ma una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (anticipata via fax).
In questa lettera li minacci di adire le vie legali se non restituiscono il maltolto (è appropriazione indebita) dandolgi un tempo minimo (10gg dal ricevimento della lettera). Scirvi, anche, che ti rivolgerai alle associazioni per la difesa del consumatore.
Ricordati, che più il tempo passa e più il gabbato.......sei tu.

ciao

demetriol
29-06-2005, 22:47
Ma è possibile che si debbano minacciare per un errore che hanno commesso loro? Non esiste una e-mail per contattarli?

Valuk
29-06-2005, 23:01
Denunciali.

Demin Black Off
29-06-2005, 23:04
Ma è possibile che si debbano minacciare per un errore che hanno commesso loro? Non esiste una e-mail per contattarli?

Se vuoi essere considerato sai cosa fare, il 187/e-mail sono solo una perdita di tempo, devi essere fortunato di beccare l'operatore con le @@ e io nella mia vita per beccarlo ho dovuto fare 78 telefonate in 1 giorno al 187 prima che un amico mi raccontasse la strada della minaccia... da allora anche per le minime cose minaccio sempre.

demetriol
29-06-2005, 23:23
Hai una copia del fax? :D Così prendo spunto...
A che numero lo devo mandare???

Grazie