PDA

View Full Version : Scansione con KasperSky

Miticuz
29-06-2005, 17:04
Ciao a tutti. Kaspersky quando effettua la scansione la effettua su entrambi i miei hard disk, c: ed e:
Vorrei che si limitasse ad effettuarla solo su c:
E' possibile?
Grazie.

andorra24
29-06-2005, 17:19
Io ho la versione PRO e non so che versione tu abbia comunque io all'interno della sezione ''protection'' ho l'opzione ''scan objects'' dove ci sono tutte le sezioni e le parti del pc da scansionare tra cui ''Disco locale C''. Se la selezioni ti fa la scansione solo di C. Inoltre se entri nella sezione ''setting'' e clicchi su ''configure real time protection'' ti appare una finestrella con tante opzioni. Entra in ''files'' e clicca su ''setting'' e da li' puoi togliere la spunta da tutto cio' che non ti interessa.

MrOZ
29-06-2005, 17:41
Basta che clicchi col tasto dx sull'icona del disco c e poi dal menù contestuale scegli "Scan for viruses" (o qualcosa di simile in ita).

Miticuz
29-06-2005, 17:45
Io ho la versione PRO e non so che versione tu abbia comunque io all'interno della sezione ''protection'' ho l'opzione ''scan objects'' dove ci sono tutte le sezioni e le parti del pc da scansionare tra cui ''Disco locale C''. Se la selezioni ti fa la scansione solo di C. Inoltre se entri nella sezione ''setting'' e clicchi su ''configure real time protection'' ti appare una finestrella con tante opzioni. Entra in ''files'' e clicca su ''setting'' e da li' puoi togliere la spunta da tutto cio' che non ti interessa.

Ho la versione Personal, non trovo dove deselezionare E:

Miticuz
29-06-2005, 17:46
Basta che clicchi col tasto dx sull'icona del disco c e poi dal menù contestuale scegli "Scan for viruses" (o qualcosa di simile in ita).

No, non voglio scansionare E:, ma evitare che ogni qual volta si avii la scansione in automatico, KasperSky controlli pure E:
Voglio che scansioni solo C:

andorra24
29-06-2005, 17:48
Come ha detto MrOZ puoi anche andare su Risorse del computer e cliccare col destro del mouse sull'icona ''Disco locale C'' e ti fai la scansione di C:

Miticuz
29-06-2005, 21:11
Come ha detto MrOZ puoi anche andare su Risorse del computer e cliccare col destro del mouse sull'icona ''Disco locale C'' e ti fai la scansione di C:

Si ragazzi, non sono di coccio, ho capito:D
Però siccome io ho impostato una pianificazione della scansione giornaliera, di notte, vorrei che mi controllasse solo C:
La scansione parte in automatico la sera quando non sono al pc, non è manuale.

andorra24
29-06-2005, 21:29
Controlla il setting dello ''scheduled scan''. Dovrebbe esserci sicuramente la possibilita' di far scansionare solo cio' che tu vuoi. Io nella mia versione Pro ce l'ho.

Miticuz
29-06-2005, 22:23
Controlla il setting dello ''scheduled scan''. Dovrebbe esserci sicuramente la possibilita' di far scansionare solo cio' che tu vuoi. Io nella mia versione Pro ce l'ho.

Non so se son babbeo io, ma sulla versione Personal non trovo nulla.

Plug & Pray!
02-07-2005, 17:45
Sulla personal:

Scheda impostazioni/configura scansione manuale/risoluzione dei problemi/abilita elenco oggetti esclusi/modifica.

E selezioni cosa non vuoi che controlli.

Io ad esempio ho escluso il mio secondo hard disk in questa maniera, sia nella scansione manuale che quella in real time. ;)

Miticuz
02-07-2005, 20:01
Sulla personal:

Scheda impostazioni/configura scansione manuale/risoluzione dei problemi/abilita elenco oggetti esclusi/modifica.

E selezioni cosa non vuoi che controlli.

Io ad esempio ho escluso il mio secondo hard disk in questa maniera, sia nella scansione manuale che quella in real time. ;)

Ti ringrazio, risolto:)