PDA

View Full Version : IBM Notebook e scheda wireless

killerone
29-06-2005, 16:12
Ciao a tutti, premetto che sono molto ignorante in materia ( connessioni wireless, schede, standard etc ect ).
Fra pochissimo partirò per NY per alcuni mesi e come molti sanno li c'è la possibilità di connettersi ad internet in molti posti ( tipo Starbucks Coffee ) grazie alla tecnologia wi-fi.
Anche nella scuola che frequenterò il primo mese vi è tale possibilità ( dal sito: Rennert Bilingual has free wireless Internet access - don't forget to bring your notebook computer ! Dedicated computer center, open all day every day with unlimited broadband connection and wireless connection (Wi-Fi/Wireless Hotspot)

Io ho intenzione di portarmi il mio notebook che è un IBM R40e senza scheda wireless.
Quale mi consigliate di prendere?
Come avviene il riconoscimento alla rete? Ho letto che negli Starbucks è gratuito l'accesso, ma come avviene?
Gli standard sono uguali in Italia e negli USA?

Qualsiasi cosa in più è ben accetta e scusatemi se le domande son banali ma come premesso ci capisco ben poco.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capirci qls in più;)

killerone
29-06-2005, 18:53
:cry:

Para Noir
29-06-2005, 19:03
Beh, devi avere una scheda wireless, pcmcia o usb. Mi pare che pcmcia vadano meglio, ma non saprei di preciso. Comq prendi qualcosa di marca, 3com usrobotics dlink netgear ecc. Poi per la connessione dipende da chi ti fornisce il servizio, dovrebbero spiegarti come configurare l'autenticazione dovrebbero fornirti un piccolo file che fa da certificato ecc.ecc., però quando hai un nb ed una scheda wireless in qualche modo poi combini.

Solo, in america hanno uno standard un pò diverso, in europa abbiamo l'802.11 "b" e "g", là hanno hanno anche la versione "a".. boh dovresti vedere che standard usano dal loro sito.

killerone
29-06-2005, 19:32
Grazie per la risposta.

Di questa (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48542&ID_MCAT=0&ID_CAT=448&SHOP=5&LST=_BB_) cosa dici, puo andare?
Sembra che ci siano le frequenze anche per gli USA in teoria dovrebbe esser compatibile.

Qualcos'altro magari più economico?