View Full Version : Siti civetta anti-p2p/BitTorrent, e' possibile?credo di si!
SHIVA>>LuR<<
29-06-2005, 16:00
Ho notato uno strano particolare su un tracker recentemente tradotto in diverse lingue e molto ricco di contenuti
premetto che ho installato azureus + peer guardian
Ho notato che appena mettevo in download qualcosa peerguardian mi bloccava l'indirizzo ip del produttore corrispondente...che quindi tentava di accedere
per esempio
mettevo in download mandrake e mandrake corporation veniva bloccata da peerguardian(è solo un esempio senza riferimenti casuali)
per cui state attenti a cosa scaricate e a cosa blocca peerguardian se vedete attività sospetta bloccata vi consiglio di lasciar perdere il download perchè qualcuno credo vi voglia monitorare
sembra fantascienza.....o forse sono solo coincidenze..
ps:quello del forum di p2psicuro(e del thread messo in evidenza su bit torrent sono io(iceman2005))....volevo solo mettere in guardia quanta più gente possibile
azz! :eek:
non sembra affatto fantascienza, però non capisco l'utilità di dar la possibilità di scaricare e poi monitorare..cioè dici che è per "beccare" chi scarica? :wtf:
non bastarebbe a quel punto che chi volesse monitorare scaricasse a manetta e facesse da seed in seguito? senza appunto creare tracker e tutto il resto?
tecnicamente la cosa non sarebbe impossibile ma quanto meno improbabile, anche perchè cosi facendo RIAA ed MPAA avrebbero "debellato" il p2p da un pezzo !!! cmq è usanza mettere file corrotti ecc per tracciare utenti ecc ma non è cosi diffusa, in secondo luogo tieni conto che peer guardian basa le black list su segnalazioni pubbliche pertanto se inserisco www.hwupgrade.it tra quelle anche questo viene riconosciuto come pericoloso ! ora nn ho letto cosa scrivono su p2pforum ma essendo admin di un altro portale p2p posso dirti ciò in merito . In ultimo nn capisco il motivo per cui mandrake dovrebbe controllare i .torrent visto che è la prima a usare bittorrent come mezzo di distribuzione :D
SHIVA>>LuR<<
29-06-2005, 19:55
peer guardian è soltanto un pagliativo....serve a paco o nulla tempo fa(non ricordo dove)lessi che per tracciare coloro che scaricano di solito si attacca al file scaricato un programma autoinstallante proprietario che non viene riconosciuto dall'antivirus/firewall
SHIVA>>LuR<<
29-06-2005, 19:56
tecnicamente la cosa non sarebbe impossibile ma quanto meno improbabile, anche perchè cosi facendo RIAA ed MPAA avrebbero "debellato" il p2p da un pezzo !!! cmq è usanza mettere file corrotti ecc per tracciare utenti ecc ma non è cosi diffusa, in secondo luogo tieni conto che peer guardian basa le black list su segnalazioni pubbliche pertanto se inserisco www.hwupgrade.it tra quelle anche questo viene riconosciuto come pericoloso ! ora nn ho letto cosa scrivono su p2pforum ma essendo admin di un altro portale p2p posso dirti ciò in merito . In ultimo nn capisco il motivo per cui mandrake dovrebbe controllare i .torrent visto che è la prima a usare bittorrent come mezzo di distribuzione :D
mandrake è un esempio.....per dire di provare con programmi commerciali. :D
ma in effetti potrebbe essere che il tracker faccia accordi anche con le varie software house nn lo escluderei..ma nn penso sia un fenomeno cmq diffuso su larga scala :D tienici cmq informati :D
SHIVA>>LuR<<
01-07-2005, 10:40
andate sulla baia del pirata con peerguardian attaccato e vedete cosa blocca,anche senza cliccare niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.