AtraX
29-06-2005, 15:46
Salve a tutti, volevo esporvi un caso in cui mi sono trovato oggi per sentire l'opinione di varie persone che da anni hanno a che fare con hardware e casistiche varie. Pochi giorni fa ho ritirato da un fornitore un pc con scheda madre ASUS K8S-MX con lan integrata. Per ragioni che non vi sto ad esporre ma cmq valide e già testato ho avuto necessità di inserire una ulteriore scheda di rete 10/100. Apro il pc inserisco una scheda nuova appena scartata della d-link chiudo accendo il pc, dura 1 min e lviene un errore di windows con schermata blu e il pc si riavvia. Penso subito alla scheda di rete rotta, la provo su 1 altro pc e funziona! Non mi arrendo, apro 1 altra scheda di rete (in azienda ne teniamo 1 pò dis corta), sta volta una planet con chipset realtek, apro, inserisco e il pc da gli stessi problemi. Faccio 1 ulteriore prova con una 3com e il risultato è il emdesimo. Ovviamente capisco che il prob non è la scheda e porto il pc dal fornitore, vedono il prob, e fanno dei test. Ora che son tronato mi dicono che loro han emsso 1 altra scheda realtek(chip) e che a loro ora funziona bene. Il problema era una incompatibilità con tutte e 3 le schede da me provate!!! Ora io sto facendogli afre altri test ma volevo sentire il vostro parere: vi sembra possibiile l'incompatibilità di una scheda madre asus con 3 e ripeto 3 schede di rete di marca e con chipset diversi?
Vi prego di segnalarmi le vostre esperienze perchè la cosa mi ha incuriosito parecchio e ho delle discussioni in corso con queste persone. ATttendo vostre risposte. Grazie a tutti :)
Vi prego di segnalarmi le vostre esperienze perchè la cosa mi ha incuriosito parecchio e ho delle discussioni in corso con queste persone. ATttendo vostre risposte. Grazie a tutti :)