PDA

View Full Version : Consigli sui programmi da installare su ppc

coolhead
29-06-2005, 15:41
Come già detto in un mio precedente post,sono un neofita nel campo dei ppc e volevo qualche dritta sui programmi da installare.

1)Innanzitutto volevo qualche chiarimento riguardo SPB pocket plus 2.5 ..ho letto che alcuni hanno problemi nell'installazione,problemi che si risolvonon installando la versione inglese...però non ho capito,devo installare solo la versione inglese e basta oppure dopo che installo la versione inglese,gli installo sopra la versione italiana?

2)Che browser mi consigliate?Io su pc uso firefox,ma ho letto che la versione pocket occupa 20 mb...potrei anche metterla dato che userò una scheda sd da 1 gb,ma volevo qualcosa di più efficace...So che c'è ftxpbrowser che è consigliato,ma supporta il vga? (ho un ipaq 4700)

3) Sempre relativamente al browser mi pare di aver letto che internet explorer dei ppc non supporta java...c'è un browser che lo supporta?O altrimenti esiste un plugin da installare che permette di farlo?

4)Macromedia Flash Player 6 for Pocket PC 2003 è un player stand alone per filmati flash o viene anche caricato in caso si apra una pagina internet che contiene materiale in flash?

5) Tra Wisbar e Icbar che differenze ci sono?E cosa consigliate?Ma soprattutto,tenendo conto che voglio installare SPB pocket plus 2.5, aggiungono qualcosa in più come il task manager o no?

6)L'installazione di un file manager è altamente consigliata? Tra total commander e resco explorer,qual'è meglio?

7)So che resco explorer gestisce connessioni ftp, ma vorrei un client ftp a parte,esiste?

8) Meglio weather panel o weather info?

9) Windows Mobile 2003 SE include già msn o una sua versione mobile oppure no? Una volta sul nokia 6600 di un amico ho visto un programma che gratuitamente fungeva da msn,solo che lui registrava la sua voce che poi veniva inviata alla persona con cui stava parlando. E il file della voce veniva hostato da un server appunto di questo programma...qualcuno sa il nome di tale programma?Ed esiste per ppc?

10) Infine...Esiste una versione di mirc o cmq un qualsiasi altro client irc per ppc?

Forse ho fatto un pò troppe domande :doh: ..ma vi prego aiutatemi :help:

teod
29-06-2005, 17:08
1) Se ti funziona bene la versione inglese non vedo il motivo per doverci installare sopra la versione italiana

2) ftxpbrowser non supporta la VGA (è stato sviluppato per PPC2002), ma è comunque possibile farlo funzionare in VGA grazie a questo tweak (http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=863); ovviamente non è perfetto per cui ti consiglio di regolare le impostazioni prima di applicare il tweak; la visualizzazione in VGA è perfetta però

3) Browser alternativi come Netfront 3.2 e Thunderhawk 2.1 supportano Java; a pagamento

4) Esiste un programma per convertire i file swf in html per poter visualizzare i flash in pocketIE, oppure esiste un player stand-alone in grado di visualizzare i file swf; entrambi si appoggiano al plug-in di Macromedia che, da solo, serve solo a visualizzare contenuti flash in PocketIE. Cerca su pocketpcfreewares i programmi, non ne ricordo i nomi.

5) SPB ha già un taskmanager integrato in grado di chiudere i programmi attivi tappando sulla X; personalmente non ho mai utilizzato Wisbar o altri per evitare di appesantire ulteriormente il sistema; se vuoi un programma per la gestione del menu Start e dei programmi attivi molto leggero e veloce, guarda anche SmallMenu Plus.

6)Sì, è altamente consigliata; Total Commander 2.0 ha praticamente tutte le funzioni di Resco Explorer, per cui vedi tu quale preferisci; il primo è freeware, il secondo no.

7) Sia Resco explorer che Total Commander 2.0 gestiscono gli ftp bene; non vedo il motivo per cui installare un altro client, comunque esistono; fai una ricerca su pocketland.it, handango.com, pocketgear.com, pocketpcfreewares.com

8) Mai usati, appesantiscono parecchio il sistema; comunque dovrebbero essere + o - equivalenti

9) WM2003SE include già MSN Messenger, ma supporta solo le funzioni base di MSN; prova a controllare Agile Messenger (http://www.pdagold.com/software/detail.asp?s=358) che supporta più protocolli e forse ha più funzioni; per la voce esistono anche i software di telefonia VOIP che possono fare al caso tuo (SkyPE, Stanaphone ecc.)

10) Dovrebbe esistere, ma non so né nome, né dove; prova ad inserire nel sempre utile motore di ricerca Google la chiave "irc PocketPC", sicuramente troverai centinai di risultati utili.

Mi sa che hai fatto troppe domande :read:
Ciao

Pipposuperpippa
29-06-2005, 19:07
1)Innanzitutto volevo qualche chiarimento riguardo SPB pocket plus 2.5 ..ho letto che alcuni hanno problemi nell'installazione,problemi che si risolvonon installando la versione inglese...però non ho capito,devo installare solo la versione inglese e basta oppure dopo che installo la versione inglese,gli installo sopra la versione italiana?

Metti quella inglese, lascia perdere l'italiana ;)

2)Che browser mi consigliate?Io su pc uso firefox,ma ho letto che la versione pocket occupa 20 mb...potrei anche metterla dato che userò una scheda sd da 1 gb,ma volevo qualcosa di più efficace...So che c'è ftxpbrowser che è consigliato,ma supporta il vga? (ho un ipaq 4700)

Io uso il palmare con SE_VGA sempre attivo, quindi sempre in modalità VGA: ottimi sono PIE con PIE Plus 1.2 (se vuoi utilizzare i bottoni) e Netfront 3.1 (usando il pennino).
Lascia perdere Netfront 3.2 per ora... non mi sembra migliorato.

3) Sempre relativamente al browser mi pare di aver letto che internet explorer dei ppc non supporta java...c'è un browser che lo supporta?O altrimenti esiste un plugin da installare che permette di farlo?

Netfront

4)Macromedia Flash Player 6 for Pocket PC 2003 è un player stand alone per filmati flash o viene anche caricato in caso si apra una pagina internet che contiene materiale in flash?

Non saprei, evito di installarlo per non creare conflitti\problemi nei browser.

5) Tra Wisbar e Icbar che differenze ci sono?E cosa consigliate?Ma soprattutto,tenendo conto che voglio installare SPB pocket plus 2.5, aggiungono qualcosa in più come il task manager o no?

Con pocket plus non hai bisogno di nient'altro... non appesantire il sistema.
Importante Sprite Backup per i salvataggi.

6)L'installazione di un file manager è altamente consigliata? Tra total commander e resco explorer,qual'è meglio?

Resco Explorer

7)So che resco explorer gestisce connessioni ftp, ma vorrei un client ftp a parte,esiste?

Non lo so

8) Meglio weather panel o weather info?

Marsware weather panel

9) Windows Mobile 2003 SE include già msn o una sua versione mobile oppure no? Una volta sul nokia 6600 di un amico ho visto un programma che gratuitamente fungeva da msn,solo che lui registrava la sua voce che poi veniva inviata alla persona con cui stava parlando. E il file della voce veniva hostato da un server appunto di questo programma...qualcuno sa il nome di tale programma?Ed esiste per ppc?

E' incluso MSN Messenger mobile, con cui si può chattare senza problemi

10) Infine...Esiste una versione di mirc o cmq un qualsiasi altro client irc per ppc?

Non so, cerca con Google ;)

coolhead
29-06-2005, 20:35
Grazie mille a tutti e due...chiedo venia per le troppe domande :D
Quindi devo accontentarmi di SPB pocket plus con i menu in inglese?Non c'è verso di averlo in italiano?

Pipposuperpippa
29-06-2005, 21:38
Grazie mille a tutti e due...chiedo venia per le troppe domande :D
Quindi devo accontentarmi di SPB pocket plus con i menu in inglese?Non c'è verso di averlo in italiano?

A quanto mi risulta potresti installare quello in italiano sopra quello in inglese... ma avresti qualche voce sfasata, non te lo consiglio.

E poi ormai l'inglese lo sanno tutti dai... :D

coolhead
29-06-2005, 21:47
No vabbè,figurati l'inglese lo so più che bene...solo che non vorrei che qualche opzione mi suonasse "strana" :stordita: ..cmq se cosi è c'è poco da fare,inutile lamentarsi :D

thoby
30-06-2005, 01:22
;)

coolhead
01-07-2005, 10:03
Scusate ma come si fa a disinstallare Clear Vue Pdf?(che tra l'altro è in versione trial) Io volevo installare Adobe...Devo cancellare " a mano" l'exe del programma e il relativo collegamento? :mbe:

coolhead
04-07-2005, 21:54
Io sul mio hx4700 mi ritrovo già installato pocket informant 2005...e ho notato che alcuni lo elogiano per la praticità e addirittura su pocketgear.com è un programma bestseller ..io devo dire la verità,sarà che sono nuovo nel campo palmari,ma non l'ho trovato di facile o immediato utilizzo :( ...Tra l'altro tappando sulle icone del programma,non viene neanche detto a cosa serve quell'iconcina ...Insomma sinceramente sto avendo qualche difficoltà ad usarlo :mc: Qualche consiglio?