PDA

View Full Version : Direzione flusso ventoline

ma95al03
29-06-2005, 15:29
Ho 2 ventoline laterali nel case che montate dal negoziante sparano aria
all'esterno. Non hanno freccine che indichino la direzione del flusso. Io le ho girate al contrario ed il flusso all'esterno non si sente piu'. Presumo sia all'interno. Puo andare bene o è meglio che le lasci come erano prima. Specifico che sono laterali in basso. Sul lato posteriore del case in alto c'è l'altra ventola che fa uscire aria. In questo modo dovrei avere il flusso all'interno di aria fresca dal basso e l'uscita di aria calda da dietro. Pero' vorrei sapere se le ventole laterali hanno un loro verso oppure basta girarle per dare il flusso opposto come ho fatto io? Grazie

Dumah Brazorf
29-06-2005, 15:58
Hai fatto bene a girarle. Danno anche una boccata d'aria fresca alla scheda video.
Ciao.

Zannawhite
29-06-2005, 16:01
Ho 2 ventoline laterali ................ oppure basta girarle per dare il flusso opposto come ho fatto io? Grazie
Se il case ha poco ricircolo d'aria, conviene mettere le ventole in emissione, che comunque ti portano fuori calore, se hai invece una buona ventilazione nel case, conviene in imissione che porta aria fresca all'interno. :)