PDA

View Full Version : avvio difettoso

Dimitri
29-06-2005, 14:53
ho un portatile Acer Aspire 1511 che talvolta in avvio del PC successivamente all'accensione non si carica il sistema operativo ma rimane la schermata iniziale dello sfondo ACER con un avviso di premere PF2 dopodiche va sul bios faccio F10 salvo e si avvia sistema operativo praticamente senza nessun intervento sul biso stesso. Molto strano anche perchè non sempre avviene a volte si carica il sistema operativo da solo ( Windows XP home edition)

Avete qualche idea sulla possibile risoluzione al problema?

plikojim
29-06-2005, 15:38
batteria tampone difettosa, trova i parametri bios variati e ti chiede di riaggiornare.

GiacoXp
29-06-2005, 21:09
scusa ma se la batteria fosse difettosa ... avrebbe l'orologio sballato

io sono piu dell'idea che ci sia un errore dal punto di vista Hw ... so che molte mobo richiedono la pass e di entrare nel bios ( anche se nn necessario ) dopo aver effettuato un aggiornamento hw .
NN vorrei che magari il tuo notebook rilevi queste false info e agisca come da procedura ...

Questa è una mia idea ... nn è detto xro

plikojim
30-06-2005, 08:59
non serve espressamente per l'orologio

è pur vero che se qualche "pezzo" hardware si comporta in modo strano all'avvio (riconoscimento) il bios ti chiede lumi in merito

la password all'accesso del bios è disabilitata di defaul in tutti i pc / notebook

tutmosi3
30-06-2005, 09:09
la password all'accesso del bios è disabilitata di defaul in tutti i pc / notebook

Già, anche sul notebook ACER della mia fidanzata.

Ciao

GiacoXp
30-06-2005, 12:51
:) magari era quella ... :doh:

allora l'unica cosa è provare cn la batteria ... e vedere se è quella ...