View Full Version : Possibile aprire i .exe?
.Kougaiji.
29-06-2005, 15:26
Ammetto che di programmazione non so un granche pero mi serve aprire un .exe (so che i .exe sono gi acompilati quindi non e' facile..)..cosa posso fare?non sapendo in che linguaggio e' stato scritto.. grazie in anticipo ^^
Demin Black Off
29-06-2005, 15:46
Ammetto che di programmazione non so un granche pero mi serve aprire un .exe (so che i .exe sono gi acompilati quindi non e' facile..)..cosa posso fare?non sapendo in che linguaggio e' stato scritto.. grazie in anticipo ^^
Mi Interessa anche a me, ho sentito parlare di decniche di decompilazione di un file binario, ma non mi sono mai interessato
RaouL_BennetH
29-06-2005, 16:29
Anche se lo disassembli, probabilmente non te ne fai niente, dato che con il disassemblaggio non viene fuori il codice sorgente nel linguaggio che ha generato l'eseguibile.
Ti può essere d'aiuto conoscere a menadito l'assembly e la matematica esadecimale per fare reverse engineering sul disassemblato.
Demin Black Off
29-06-2005, 16:41
Anche se lo disassembli, probabilmente non te ne fai niente, dato che con il disassemblaggio non viene fuori il codice sorgente nel linguaggio che ha generato l'eseguibile.
Ti può essere d'aiuto conoscere a menadito l'assembly e la matematica esadecimale per fare reverse engineering sul disassemblato.
Sono al secondo anno di informatica qualcosina la so dopo qualche quindicina di esami, mi puoi dare come riferimento il programma che effettua tale operazione ?
RaouL_BennetH
29-06-2005, 17:43
Sono al secondo anno di informatica qualcosina la so dopo qualche quindicina di esami, mi puoi dare come riferimento il programma che effettua tale operazione ?
In che sistema operativo dovresti usarlo?
sukoy27k
29-06-2005, 18:00
permettimi un appunto fare 10-20-30 esami non presuppone che tu sappia un emerito ben nulla di programmazione e la domanda ne è testimone.ho amici laureati in informtaica che ancora fanno difficolta a muoversi in alcuni sis op.Fare gli esami all'università significa imparare a ripetere ciò che il professore vuole sentire,nessuno si impegna a capire veramente,tolti ovviamente pochi casi.
non voglio scatenare alcun flame ma la differenza fra un file sorgente-oggetto-linkato la sanno anche alle medie oramai.ti avrei capito se me la avresti posta sul byte code,ma in questo caso significa che gli esami di architettura li hai fatti a menadito.
edit:per non parlare dell'esame di linguaggi,ma quando la prof spiegava come funziona il parser del compilatore ?
cmq se ti desse troppo fastidio il mio commento mandami un pm che te lo edito,ciao
Alvaro Vitali
29-06-2005, 18:13
Una volta, mi divertivo a disessemblare gli eseguibili per "scavalcare" le protezioni dei programmi, usavo Windasm e SoftIce.
Per comprendere il codice disassemblato devi intenderti di Assembler, e cmq non puoi fare molto se non far saltare un "check" o robe simili, se hai fatto "Calcolatori Elettronici" dovresti poterci smanettare, io almeno dopo quell'esame ci sono riuscito...ovviamente leggendo anche qualche guida in giro, prova cercando "reverse engineering" su google.
Ultimamente cmq le cose si sono ulteriromente "incasinate" perchè sempre più spesso gli eseguibili vengono "protetti".
Buona Fortuna!
Demin Black Off
29-06-2005, 19:41
permettimi un appunto fare 10-20-30 esami non presuppone che tu sappia un emerito ben nulla di programmazione e la domanda ne è testimone.ho amici laureati in informtaica che ancora fanno difficolta a muoversi in alcuni sis op.Fare gli esami all'università significa imparare a ripetere ciò che il professore vuole sentire,nessuno si impegna a capire veramente,tolti ovviamente pochi casi.
non voglio scatenare alcun flame ma la differenza fra un file sorgente-oggetto-linkato la sanno anche alle medie oramai.ti avrei capito se me la avresti posta sul byte code,ma in questo caso significa che gli esami di architettura li hai fatti a menadito.
edit:per non parlare dell'esame di linguaggi,ma quando la prof spiegava come funziona il parser del compilatore ?
cmq se ti desse troppo fastidio il mio commento mandami un pm che te lo edito,ciao
Cmq la frase era ironica, sto si al secondo anno, ma molto fuori corso dato che lavoro e ci manco dall'uni da un bel po di anni e quel "qualcosina" si riferiva ai "ricordi"...
JOHNNYMETA
29-06-2005, 20:28
Mi sembra d'aver capito che non hai una laurea in informatica. :D
Se è così mi sembra la storia della volpe e l'uva :rotfl: :rotfl: :asd:
sukoy27k
30-06-2005, 14:52
Cmq la frase era ironica, sto si al secondo anno, ma molto fuori corso dato che lavoro e ci manco dall'uni da un bel po di anni e quel "qualcosina" si riferiva ai "ricordi"...
perdonami,le parole forse ho esgerato e non mi sarei dovuto permettere,ma cercavo solo di farti capire che è una cosa veramente poco efficace il reverse engineering.
sukoy27k
30-06-2005, 14:56
Mi sembra d'aver capito che non hai una laurea in informatica. :D
Se è così mi sembra la storia della volpe e l'uva :rotfl: :rotfl: :asd:
tolti ovviamente pochi casi.
in questi pochi casi,ci sono anch'io,cerco di non prendere per vero tutto quello che mi viene detto.
beppegrillo
30-06-2005, 15:00
in questi pochi casi,ci sono anch'io,cerco di non prendere per vero tutto quello che mi viene detto.
Se vabbuò però poi petrosino ti owna :)
JOHNNYMETA
30-06-2005, 15:11
Ah be allora congratulations doctor :mano: :cincin:
Sono d'accordo con te.
sukoy27k
30-06-2005, 16:13
we manù non rotfllarmi solo perchè il guarracino non ti sguarra a dovere :D
e cmq è vero petrosino mi owna sempre,già so che all'orale di sis op mod B mi distruggerà :doh:
PS:scusa l'off topic :)
we manù non rotfllarmi solo perchè il guarracino non ti sguarra a dovere
:confused: :boh: :uh:
Ma per parlare cosi' bisogna aver fatto l'esame di Crittografia e Sicurezza? :D
Si scherza, eh! (cmq non ho capito una mazza :) )
Gica
sukoy27k
30-06-2005, 16:52
:confused: :boh: :uh:
Ma per parlare cosi' bisogna aver fatto l'esame di Crittografia e Sicurezza? :D
Si scherza, eh! (cmq non ho capito una mazza :) )
Gica
no è il professore di sistemi operativi,ci sei andato vicino,con cui ho un rapporto un pò strano.
è un signor professore per quanto riguarda le conoscenze e la preparazione,ma all'ultimo orale del MOdulo A mi ha ownato pesantemente,vabbè alla fine mi sono impiccato da solo come un cretino e ho perso l'occasione per un bel voto.
sono rimaste memorabili le mie parole alla fine della battaglia :sofico:
vabbè basta,che se passa un admin ci jalla a tutti.
chiedo venia al proprietario del thread :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.