PDA

View Full Version : TWINmOS....morta e sepolta?

fireforex
29-06-2005, 13:01
Salve a tutti....volevo chiedere a voi che senza dubbio siete più competenti di me un parere su un mio modulo ram....
Si tratta di un modulo TwinMoss da 256 Mb 2700 ( sull'adesivo del modulo ci sta scritto: PC 2700 (CL 2.5) 256MBV DDR-DIMM).....il punto è che quando inserisco questo modulo nel suo alloggiamento il pc o non parte emettendo continuamente un beep prolungato...oppure mi si avvia....ariva sino alla schermata di selezione dell'account con cui accedere e poi si riavvvia :confused:

Qualkuno mi saprebbe dare qualke spiegazione in più? Ho fatto la prova ad invertire i due moduli che ho..... (per fortuna che ne ho due e l'altro funge....) ma senza alcun risultato.... :bsod:

La cosa che non capisco è: come mai a volte mi fa arrivare sino alla scelta dell'account ed altre nemmeno mi finisce il boot d'avvio? :what:

Ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto.

jacopastorius
29-06-2005, 13:06
magari hai settato nel bios latenze troppo spinte?

fireforex
29-06-2005, 13:08
Sinceramente non lo so...ho un pò overclockato il mio mulo....è un pò datato, ma se ne è occupato un mio amico....cmq è da circa tre sett che fungeva tutto oki..... dove le vedo le latenze dal bios?
cosi vedo e provo....

MIKIXT
29-06-2005, 14:32
Sinceramente non lo so...ho un pò overclockato il mio mulo....è un pò datato, ma se ne è occupato un mio amico....cmq è da circa tre sett che fungeva tutto oki..... dove le vedo le latenze dal bios?
cosi vedo e provo....

vai nel bios e trovi "advanced chipset configuration" o una roba simile...li ci saranno i timings...basta che li imposty su "by SPD"