PDA

View Full Version : URGENTE: nFORCE 3 Ultra - cosa devo sapere?

M4st3r
29-06-2005, 12:26
Ciao a tutti .. in settimana dovrebbe arrivarmi un barebone con motherboard nFORCE 3 Ultra (socket 939) + Athlon64 3000+ Winchester.

E' un po' che sono fuori dal mondo AMD e vorrei sapere quali drivers installare
- per la motherboard .. devo tenere i drivers Microsoft? Leggevo di problemi con i forceware sui canali IDE qualche tempo fa
- per la CPU .. devo mettere il Cool'n'quiet?

Ciao e grazie a tutti :)

devidoff
29-06-2005, 14:56
ho anch'io una nf3 ultra e non ho mai avuto problemi con driver IDE nvidia, è sufficiente installare i driver nforce, gli ultimi per questo chipset dovrebbero essere i 5.10.
Il cool downclocca automaticamente il processore nel caso in cui non sia necessaria tutta la potenza di calcolo a disposizione, è una tecnologia mobile che serve sopratutto a ridurre i consumi elettrici. Se tieni acceso il PC molte ore al giorno forse ti conviene attivarlo, altrimenti lascia perdere (potrebbe dar noia in caso di overclock).

ottimo acquiesto comunque, è il miglior chipset in giro per 754 IMHO.

byez :D

M4st3r
29-06-2005, 15:04
ho anch'io una nf3 ultra e non ho mai avuto problemi con driver IDE nvidia, è sufficiente installare i driver nforce, gli ultimi per questo chipset dovrebbero essere i 5.10.
Il cool downclocca automaticamente il processore nel caso in cui non sia necessaria tutta la potenza di calcolo a disposizione, è una tecnologia mobile che serve sopratutto a ridurre i consumi elettrici. Se tieni acceso il PC molte ore al giorno forse ti conviene attivarlo, altrimenti lascia perdere (potrebbe dar noia in caso di overclock).

ottimo acquiesto comunque, è il miglior chipset in giro per 754 IMHO.

byez :D
Grazie delle preziose info :D

Ti ricordo che il nForce 3 Ultra è per socket 939 nel mio caso, non 754 :D

Cosa mi sai dire dell'utility nVidia "nTune"? E' utile anche per tenere sott'occhio le temperature di sistema o incasina il PC?