PDA

View Full Version : Configurare router Linksys per utilizzo wireless....aiuto!

Gho57
29-06-2005, 11:46
Non riesco a far funzionare la connessione wireless con sto router!!

https://shop.ngi.it/gwHw/productImg/wag54g.jpg

E' il modello WAG54G versione 2.

In poche parole vorrei configurare il modem per poter utilizzare i protocolli WPA,TKIP,MAC ADDRESS ma qualcosa non va.

Qualcuno che ce l'ha???

Mi spiegate come se avessi 4 anni??

Il router viene trovato, il notebook accede alla rete senza fili ma dopo 30 sec. circa si disconnette per poi riconnetersi...cmq mi e' sempre impossibile accedere ad internet! Il router blocca il tutto!!

Ho sistemato la shared key., il mac address con il comando "ipconfig /all" ma niente...boh! :mbe:

Neo_Hackman
29-06-2005, 13:01
Sò che questo post nn ti sarà molto d'aiuto ma io ho il tuo stesso router e mi collego in wireless col portatile e mi funziona tutto alla perfezione...semplicemente attivo la connessione wifi andando nel web-settings,alla voce Wireless seleziono 802.11g,clicco su SAVE CHANGES e tutto è pronto!

Da quello che ho capito credo che tu voglia fare una configurazione avanzata per questo dicevo prima che nn sò esserti d'aiuto... :fagiano:

P.S: io ho il DHCP attivo quindi gli ip vengono gestiti tutti dal router!

Ciao e scusa ancora per il post inutile! ;)

Gho57
29-06-2005, 21:49
grazie ma ho provato a togliere tutte le protezioni lasciando la connessione "free to air" ma non mi risolve l'host...

La trova, si connette ma non posso navigare. Nella schermata dello stato della connessione non ho pacchetti ricevuti, solo inviati...come posso risolvere?? cos'è che blocca?? Sarà mica sto cavolo di SP2??

Se metto in LAN tutto OK ma a me serve in wireless :cry:

Neo_Hackman
30-06-2005, 10:07
No,io ho SP2 nel pc che uso in wi-fi e funziona correttamente lo stesso!

Non sò da cosa dipenda il tuo problema perchè se i pacchetti li riceve vuol dire che si trovano come IP e come gateway (prova per curiosità dal pc ethernet a pingare il pc wireless per vedere la latenza)...io nel setting del router ho modificato solo la schermata "Wireless Settings" (non ho toccato niente in "Advanced Settings" e "Wireless Security")...ho settato il tipo di wi-fi su 802.11g, ho selezionato "Wireless Network Name(SSID)" dandogli un nome per la rete e come canale ho selezionato l'11!

Una volta che accendo il portatile fa tutto lui e si connette! :stordita: