PDA

View Full Version : problema GEForce 6800 e modalità SLI

Amakos
29-06-2005, 11:41
Salve a tutti, ho un computer così configurato :

Alimentazione 550W, CPU AMD Athlon 64 3500+, Asus 8NSLI Deluxe, 2GB di ram Kingstone PC400, cinque hard disk Maxtor da 160Gb SATA, DVD Writer Pioneer 16X DL, due schede video GeForce 6800 256MB DDR in modalità SLI DVI-TV out, monitor Belinea 19" LCD modello 101920 DVI-VGA, WIndows XP Professional;

ho il seguente problema :

nonostante aver aggiornato tutti driver nVidia, il bios ed i frimware sotto alcuni giochi come doom3, battlefield vietnam, maxpayne 2, brothers in arms; sul monitor si presentano fastidiosi strani sfarfallii soprattutto in presenza di scritte poi durante il gioco in presenza di sola grafica il difetto sparisce presentando anche una discreta velocità. Se da pannello di controllo nVidia disabilito la modalità SLI i giochi non presentano il problema sopra menzionate.

C'è qualcuno che può aiutarmi. Grazie

Black"SLI"jack
29-06-2005, 13:03
Di che marca è l'alimentatore? Potrebbe essere lui insufficiente ad alimentare tutto ciò che hai collegato.
Già altri hanno avuto problemi simili. Come puoi vedere dalla sign ho un pc simile, ma ho un enermax da 600w e non ho mai avuto problemi di sfarfallio (a parte problemi di temperature). Inoltre il pc lo ho usato su ben 2 monitor differenti: un acer lcd 17" e un lg lcd 17" senza mai notare nulla.

Amakos
29-06-2005, 15:01
L'alimentatore da 550W è un Enermax, per informazione ho anche provato a far lavorare il pc con un solo disco rigido e provato anche con un monitor 17" CRT, ma purtroppo stessa cosa. Non riesco a capire perchè mi appaiano delle fastidiossissime righette orizzontali che "sfarfallano" e tranne nel caso di doom3, solo nel caso della presenza di scritte. AIUTATEMI PLEASE