PDA

View Full Version : [x Milanesi]: Ristoranti etnici

Bizkaiko
29-06-2005, 11:00
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su qualche ristorante etnico a Milano adatto x un'uscita a due, preferibilmente greco oppure peruviano/andino (ma sono ovviamente ben accetti suggerimenti anche sulle altre cucine, con l'unica eccezione dei ristoranti cinesi, già scartati a priori).
Grazie :)

ManyMusofaga
29-06-2005, 12:22
Guarda un pò qui :)

http://www.bussarakham.it/

Io ci sono stata venerdì sera scorsa x il mio compleanno...è il ristorante thai più bello di Milano ;) si mangia bene, l'ambiente è da "mille e una notte" e x una cena romantica è indicatissimo :p

MILANOgirl
29-06-2005, 12:56
ristorante futurista. :oink:

tulnio
29-06-2005, 13:19
Aladino, in una traversa di Viale Abruzzi (aspetta che cerco il link al sito), ristorante siriano-libanese, si mangia molto bene, carne e verdure, molto speziato e a tratti piccante. E infine, ci sono le danzatrici del ventre :eek: :sbav: :ave:

http://www.ristorantealadino.it/home.html

http://www.ristorantealadino.it/img/ballerina.jpg

OPS non avevo letto per uscita a due :D :D Cmq tranquillo io ci sono andato con la mia ragazza e sono ancora vivo :D

Altrimenti il 1492, in via Venini 59, latino-americano molto buono, carne divina, cocktail ottimi. E' piccolino devi prenotare con anticipo.

mailand
29-06-2005, 13:37
greco: mykonos, via tofane (vicino a viale monza), prenotazione obbligatoria, consigliatissimo anche (e soprattutto) l'aperto
russo: yar, via mercalli (traversa di corso italia)
se devi fare un'uscita a 2 è l'ideale, caro ma favoloso
argentino: don juan, Via Altaguardia 2 angolo v.le sabotino
veramente ottima (ovviamente) la carne, circa 50 euri a testa
brasiliano: fortaleza in viale zara, ottimo il churrasco e la caipirinha, venerdì e sabato sera musica dal vivo
giapponese: nobu, via manzoni 31, carissimo (issimo-issimo) ma di sicuro effetto se piace il genere
cinese "chic": felicità, via rovello (dietro via dante) oppure il giardino di giada, in una traversa di via larga

SkunkWorks 68
29-06-2005, 13:58
greco: mykonos, via tofane (vicino a viale monza), prenotazione obbligatoria, consigliatissimo anche (e soprattutto) l'aperto
russo: yar, via mercalli (traversa di corso italia)
se devi fare un'uscita a 2 è l'ideale, caro ma favoloso
argentino: don juan, Via Altaguardia 2 angolo v.le sabotino
veramente ottima (ovviamente) la carne, circa 50 euri a testa
brasiliano: fortaleza in viale zara, ottimo il churrasco e la caipirinha, venerdì e sabato sera musica dal vivo
giapponese: nobu, via manzoni 31, carissimo (issimo-issimo) ma di sicuro effetto se piace il genere
cinese "chic": felicità, via rovello (dietro via dante) oppure il giardino di giada, in una traversa di via larga
...Mailand...ma sei una "Guida Michelin"vivente :sofico: ...salvato il post... :D

ManyMusofaga
29-06-2005, 14:03
In ogni caso ragazzi se volete maggiori info su "possibili" ristorante potete chiedermi in pvt ;)

Bizkaiko
29-06-2005, 15:38
Ok, grazie mille a tutti!
Il bussarakham mi attira parecchio, ma cercherò di andare a dare un'occhiata preventiva anche a yar, mykonos e 1492. Sempre in tema-greco (che rimane al momento la prima scelta), qualcuno conosce la Locanda Greca (credo sia in zona Navigli)?
@Many: mi sa che prossimamente approfitterò della tua disponibilità e ti chiederò info anche in pvt :)

Bizkaiko
29-06-2005, 16:14
Locanda greca come non detto, è un take-away...

ManyMusofaga
29-06-2005, 16:18
Locanda greca come non detto, è un take-away...

prova a guardare qui ;)

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=264

Bizkaiko
30-06-2005, 09:16
Grazie per la segnalazione!
Credo che passerò diverso tempo su quel sito (e intanto i dubbi aumentano... mi sa che in serata dovrò proprio fare una deviazione e passare da Milano)

penzo86
30-06-2005, 09:41
Guarda un pò qui :)

http://www.bussarakham.it/

Io ci sono stata venerdì sera scorsa x il mio compleanno...è il ristorante thai più bello di Milano ;) si mangia bene, l'ambiente è da "mille e una notte" e x una cena romantica è indicatissimo :p
bellino

guldo76
30-06-2005, 10:14
Io mi intendo solo di ristoranti giapponesi, quindi ti consiglio un paio di giapponesi non cari (<=30EUR), intimi, molto bellini:
PoporoYa, via Eustachi (zona Lima, non ti fanno prenotare)
Miyako, via San Gregorio (zona Centrale/Repubblica)
accoglienti, si mangia bene :)

ManyMusofaga
30-06-2005, 12:24
Grazie per la segnalazione!
Credo che passerò diverso tempo su quel sito (e intanto i dubbi aumentano... mi sa che in serata dovrò proprio fare una deviazione e passare da Milano)

Di nulla ;)

mailand
30-06-2005, 13:38
...Mailand...ma sei una "Guida Michelin"vivente :sofico: ...salvato il post... :D

no, sono molto meglio! :sofico:

ti potrei anche dire le coordinate geografiche per latitudine e longitudine, e piazzartele su una cartina in proiezione wgs84, ma ora non ne ho voglia... :sofico: :D

oppure il joe penas in via savona, sempre tra i sudamericani, non male... ;)

ManyMusofaga
30-06-2005, 13:55
oppure il joe penas in via savona, sempre tra i sudamericani, non male... ;)

Ne ho sentito dire bene ;) stessa cosa per lo Yar anche se l'inconveniente è il conto salato :D

mailand
30-06-2005, 14:10
Ne ho sentito dire bene ;) stessa cosa per lo Yar anche se l'inconveniente è il conto salato :D

in entrambi si sta molto bene...

dallo yar non esci se non hai sganciato almeno 70 euri a testa, ma l'ambiente è veramente magnifico e il servizio impeccabile, la cucina ottima (favolosi il borsh e il filetto voronoff coi grani di senape). se uno vuole far colpo su una ragazza, secondo me deve portarla qui. una finezza: ci sono due menu, quello per lui e quello per lei, da cui hanno tolto i prezzi ;)
al joe penas sono andato ma non ho pagato io, ma dubito che sia regalato... comunque molto buono e carino il locale
decisamente più abbordabile è il cubano "la bodeguita del medio" in via col di lana, ottimi il moijto e la scelta di rum il tutto ad un prezzo ragionevole