PDA

View Full Version : da x800pro a xt solo con bios,si può?

madmod
29-06-2005, 10:21
Scusate, ho un dubbio, io ho una sapphire x800 pro (non vivo), e quindi so che non posso moddarla a xt ma se io metto il bios della xt lo stesso mi guadagna qualcosa oppure ho detto una fesseria?
grazie

nec-3500
29-06-2005, 10:26
Se non vuoi fare altro che metterci il bios della xt, si hai detto una fesseria. Se invece vuoi cimentarti in un hardmod, allora con un micro saldatore e un po di abilità puoi fare in modo di potergli fleshare il bios della xt e farla diventare una xt a tutti gli effetti.

PS. Se ci metti solo il bios della xt senza hardmod la trasformi in una SE, quindi.............

madmod
29-06-2005, 10:36
come temevo, beh, niente, allora fino a dove posso arrivare in overlcock con questa scheda senza fare la mod a xt?
(più o meno)

nec-3500
29-06-2005, 10:42
Non si può mai dire una scheda a quanto può arrivare in overclock, dipende sempre da esemplare ad esemplare, potresti avere la scheda miracolata che ti arriva 560/600 come potresti avere la scheda sfigata che non ti sale nemmeno a 500\500. Scarica ati tool e fai prima Find Max Core, e dopo che hai trovato la frequeza max per il core fai anche Find Max Mem e trovi il max per le memorie, poi scendi un poco entrambe le frequenze ed avrai trovato il massimo rocksolid.

madmod
29-06-2005, 10:48
ok, ti ringrazio molto, vedrò cosa posso fare e poi magari posto i risultati, grazie

teliripongo
29-06-2005, 14:27
Ciao,

Vi fo una domanda,
inizialmente leggevo ke per portare la x800pro a xt bastava la mod via software,
perchè i ponticelli della 4 pipe in più erano chiusi.

Le cose sono rimaste invariate o li hanno laser cut? che so io, perchè si sono accorti che tutti (o quasi) facevano la mod dato ke era abbastanza banalotta?
Ho letto che ora non basta più la mod.. io ho una BBA pcb rosso..

Certo potrei smontare il dissi e guardare..però se qualkuno sa di sicuro mi evita la palla..

gRaz

già postato in guida mod x800 pro ma dal 15 nessuno se lo caga...

Icenine
29-06-2005, 17:46
Ciao,

Vi fo una domanda,
inizialmente leggevo ke per portare la x800pro a xt bastava la mod via software,
perchè i ponticelli della 4 pipe in più erano chiusi.

Le cose sono rimaste invariate o li hanno laser cut? che so io, perchè si sono accorti che tutti (o quasi) facevano la mod dato ke era abbastanza banalotta?
Ho letto che ora non basta più la mod.. io ho una BBA pcb rosso..

Certo potrei smontare il dissi e guardare..però se qualkuno sa di sicuro mi evita la palla..

gRaz

già postato in guida mod x800 pro ma dal 15 nessuno se lo caga...

Anche io ho la stessa tua skeda..e mi farebbe piacere pure a me sta cosa...

Qualche buon anima che ci illumina???? si trova???

Grazie

nec-3500
29-06-2005, 18:55
Se la vostra scheda non è VIVO, non s'ha da fa, tranne che non vi vogliate cimentare in un hardmod saldando il ponticello. Comunque per inciso, adesso anche le ultime VIVO hanno il lasercut........

Icenine
30-06-2005, 12:46
Se la vostra scheda non è VIVO, non s'ha da fa, tranne che non vi vogliate cimentare in un hardmod saldando il ponticello. Comunque per inciso, adesso anche le ultime VIVO hanno il lasercut........

bella inculata :( :( :(

mentre per quanto riguarda i voltaggi??? posso provare ad aumenterli in qualche modo???

Da bios della skeda madre posso aumentare il voltaggio dell'ingresso AGP???
Ne troverei giovamento???

...su ATI tool.... vedo una finestra con tutti i vari timing delle rammine....potrei modificarli????
Grazie

teliripongo
30-06-2005, 13:08

La mia è VIVO, ma nn so se è una lasercut, sapevo ke le ultime le mandavano fuori lasercut ma un po di vernice conduttiva e il gioko e fatto...

Ho capito... me tokka smonta il dissi e guardare sti ponticelli :sperem:

nec-3500
30-06-2005, 14:02
bella inculata :( :( :(

mentre per quanto riguarda i voltaggi??? posso provare ad aumenterli in qualche modo???

Da bios della skeda madre posso aumentare il voltaggio dell'ingresso AGP???
Ne troverei giovamento???

...su ATI tool.... vedo una finestra con tutti i vari timing delle rammine....potrei modificarli????
Grazie

I voltaggi si possono modificare solo intervenendo manualmente sul PCB, non è una cosa tanto facile quanto quella di saldare il ponticello per abilitare le pipe. Ma se ti interessa esistono delle guide, che sono molto esaustive e spiegano passo per passo come fare.

No, aumentare il voltaggio dell'agp da bios non serve a nulla, anzi credo che rischieresti di fotterti la scheda, non ho mai sentito che qualcuno lo abbia fatto.

Per quanto riguarda i timings delle ram, con ati tool non so, ma con ati try tool si possono modificare, anche se ti sconsiglio di farlo, perchè se non sei sicuro al 200% di quello che fai potresti perdere anche in questo caso la scheda.

Icenine
30-06-2005, 14:25
I voltaggi si possono modificare solo intervenendo manualmente sul PCB, non è una cosa tanto facile quanto quella di saldare il ponticello per abilitare le pipe. Ma se ti interessa esistono delle guide, che sono molto esaustive e spiegano passo per passo come fare.

No, aumentare il voltaggio dell'agp da bios non serve a nulla, anzi credo che rischieresti di fotterti la scheda, non ho mai sentito che qualcuno lo abbia fatto.

Per quanto riguarda i timings delle ram, con ati tool non so, ma con ati try tool si possono modificare, anche se ti sconsiglio di farlo, perchè se non sei sicuro al 200% di quello che fai potresti perdere anche in questo caso la scheda.

Il fatto dei timing delle ram.... mi interessava...e poteva avere dei risvolti prestazionali...perchè la mia ha le samsung da 2ns...(l'ho letto proprio sulle ram)...invece dal pannello di atitool mi fa vedere che i timing sono impostati a 1.6ns... quindi io mi chiedevo se alzandoli potevo overclokkarle di +....

nec-3500
30-06-2005, 19:29
Sarei curioso di sapere dove vedi che i timings delle memorie sono impostati a 1.6, io nel mio ati tool non la trovo questa indicazione, e poi non capisco come mai se tu non li hai cambiati sono diversi da quelli delle memorie, e questa la cosa che mi sembra più strana.

Icenine
01-07-2005, 00:28
Sarei curioso di sapere dove vedi che i timings delle memorie sono impostati a 1.6, io nel mio ati tool non la trovo questa indicazione, e poi non capisco come mai se tu non li hai cambiati sono diversi da quelli delle memorie, e questa la cosa che mi sembra più strana.

Nel pannello principale di atitool, in fondo al centro, c'è la scritta mem.....
anzi ti diro' di +..... i timing sono a 1.5ns....sempre se non mi sbaglio...ma comunque quel pannello(mem) dovrebbe fornirti tutti i valori relativi alle ram ;)

nec-3500
01-07-2005, 08:31
Hai ragione scusa, non mi ricordavo dell'esistenza di quel pannello. Comunque ti ripeto che fossi in te non li andrei a cambiare, tranne che tu non sia assolutamente certo di quello che fai.

Icenine
01-07-2005, 09:59
Beh io ne volevo cambiare alcuni...magari solo quello per portare i timing a 2ns...quendi per rilassarle un po per vedere se salivo di + con le frequenze....

Qualcuno ne sa nulla???
Grazie