View Full Version : Ma e possibile che anche una ltro hd si sta rompendo?
nomadi86xp
29-06-2005, 10:15
Un paio di sett fa si e rotto un bel maxtor da 80 GB era nuovo avev 5 mesi e ora ein assistenza tramite la RMA.Stamattina accendo il computer e sento di nuovo un clack.E penso ma e una cosa impossibile 2 HD in 2 settimane.Ma e possibile che e dovuta alla skeda madre kuesto problema?oppure al cavo flat?grazie xle risposte :)
Spesso è dovuto all'alimentatore, è ben dimensionato?
Controlla anche i cavetti, e lascia i dischi da soli sul cavo di alimentazione, se possibile.
- CRL -
nomadi86xp
29-06-2005, 11:20
Il mio alimentatore e da 550 W.
controlla anche la temperatura, io ho appena comprato un cooldrive 4 perchè con sto caldo e i due hard disk vicini le temperature si alzavano troppo e rischiavo di romperli (come tra l'altro mi è già successo anni fa...) considera che gli hard disk sarebbe meglio stessero lontano dai 50 gradi e un solo hard disk che utilizzo da archivio dati e che lavora quasi niente con una ventola non esclusivamente per lui ma che butta aria in parte anche su di lui mi raggiunge i 42° con sto caldo e l'altro che lavora sempre raffreddato dal cooldrive è sui 37°, prima che li tenevo uno sopra l'altro e non erano raffreddati pensa che macello potevano fare!!!!
Il mio alimentatore e da 550 W.
Non è mica un Q-Tec, per caso?
nomadi86xp
06-07-2005, 10:26
No non e un Qtec.Cmq stamattina e ieri sera ho acceso il pc e metre mi accedeva a windows xp ha fatto di nuovo un clack xò nn si e bloccato il sistema come faceva con il vekkio disco e io nopn so + cosa pensare xkè in 1 mese 2 hd sembrano troppi d'avvero:D cmq aiutatemi voi :mad:
Il clack all'avvio, se è proprio all'avvio, è normale
nomadi86xp
06-07-2005, 11:04
si si mentre carica la skermata blu con la scritta windows xp e come mai e normale?
No, io parlavo avvio del sistema, non di Win
In questo caso tanto normale non lo è...
nomadi86xp
06-07-2005, 16:37
Qua rodo!!! :muro: e come posso fare per risolvere questo problema?i programmi di diagnostica della maxtor mi danno tutti un Ok cioè ke i test sono passati e anke speed fan mi da la salute massima del disco e delle performance :D
Come già suggerito, non è che per caso hai qualche dispositivo collegato insieme al disco, intendo sullo stesso cavetto di alimentazione?
Se comunque il disco risulta funzionante... non so che dirti...
nomadi86xp
06-07-2005, 20:16
Sicuramente ci sara collegata un ventolina xò con l'altro cavo che e singolo cioè nn e collegato nulla si e rotto ugualmente ..cmq io comincio a pensare un pò alle temperature l'altro giorno mentre lavorava e arrivato a 46° :help:
46 gradi non son pochi, ma nemmeno da farne una tragedia... se la temperatura non sale oltre
nomadi86xp
06-07-2005, 23:16
Ho capito ok grazie cmq ti terro aggiornato :D grazie :cool:
Non mi pare tanto impossibile bruciare 2 HD in 2 settimane...
Specie se sono Maxtor....e sono 80 GB... :)
nomadi86xp
08-07-2005, 11:05
Eh si lo so ma purtroppo e cosi:(
Eh si lo so ma purtroppo e cosi:(
L'unico modo per risolvere il problema è snobbare i maxtor...in favore di western seagate o samsung...
nomadi86xp
08-07-2005, 19:22
o so se si rompe ank ekuesto lo faro!! :D
scusa ma che ali tieni?
sara' anche un 550w ma se non e' di marca la vedo dura molto
anche gli alimentatori devono essere di marca, i pc consumano troppo
ed i dischi fissi sono i primi a sentire un ali scadente
byz
nomadi86xp
10-07-2005, 21:55
l'alimentatore mi pare ke e dell''ADJ non mi ricordo bene :D
nomadi86xp
12-07-2005, 09:54
Ragazzi il mio Hd se ne sta proprio andando stamanttina mentre navigavo mi ha fatto 3-4 clack.Ho cambiato lo spinotto dell'alimentatore ma e uguale..cmq che marca di hd mi consigliate visto ke dovro sikuramente prnederne uno nuovo? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.