View Full Version : [condizionatori] posso lamentarmi? eh?
Cyborg JA
29-06-2005, 10:04
Buongiorno a tutti belli e brutti. E pure nerd.
"come, sei iscritta da meno di un giorno e parti già con un 3D di protesta?!"
Sì.
Porca di una miseria, ieri ho trascinato il condizionatore giù dalle scale per portarlo dal ripostiglio in mansarda al piano notte dove dormiamo io e mia madre, con quale risultato?
Col risultato di vederlo a palla per tutta notte nel piano e di svegliarmi con un maldischiena tremendo ed una voce da travone.
Ora glielo sfascio boia mondo :muro:
alphacygni
29-06-2005, 10:05
eh, lo ffanno, lo ffanno
una voce da travone.
what's "travone"?
alphacygni
29-06-2005, 10:08
what's "travone"?
dicesi travone o anche travello come vezzeggiativo, quello che alcuni definiscono piu' banalmente "travestito" :stordita:
vabbe' ma anche voi a lasciarlo acceso di notte: ovvio che ti senti la schiena rotta e la polmonite in atto!
piuttosto selezionate solo la funzione deumidificatore e lasciatelo al minimo con la porta delle camere socchiuse. ;)
dicesi travone o anche travello come vezzeggiativo, quello che alcuni definiscono piu' banalmente "travestito" :stordita:
è romanesco?
felixmarra
29-06-2005, 10:10
ok, buongiorno anche a te :fagiano:
ad essere pignoli hai già protestato per la cialda :stordita:
Porca di una miseria, ieri ho trascinato il condizionatore giù dalle scale per portarlo dal ripostiglio in mansarda al piano notte dove dormiamo io e mia madre, con quale risultato?
Col risultato di vederlo a palla per tutta notte nel piano e di svegliarmi con un maldischiena tremendo ed una voce da travone.
regolare... che condizionatore è?
meglio liquefarsi.
lo dico sempre io.
vabbe' ma anche voi a lasciarlo acceso di notte: ovvio che ti senti la schiena rotta e la polmonite in atto!
piuttosto selezionate solo la funzione deumidificatore e lasciatelo al minimo con la porta delle camere socchiuse. ;)
Nonostante il mio non abbia regolazioni alla fine mi è sufficiente tenere la porta della camera socchiusa... nessuna schiena rotta e nessuna laurea :asd:
alphacygni
29-06-2005, 10:14
è romanesco?
uhm, onestamente non lo so... lo uso e basta (non il travello in se' eh, il termine) :D
W la contaminatio linguistica :D
Cyborg JA
29-06-2005, 10:15
Tengo a specificare che il condizionatore è piazzato in una terza stanza e da lì l'aria fredda si diffonde per il pianocasa. Non è in camera mia non è in camera di mia madre. Però questa stanza è a ridosso della mia ed ogni volta che scendo di notte per andare a bere o banalmente per andare in bagno sento i polmoni bloccarsi :muro:
@felix : e mi sa che hai ragione :stordita: è un pinguino da non so quanti btu
@sapatai : vallo a dire a mia madre :mbe:
felixmarra
29-06-2005, 10:16
travone l'ho sentito usare dovunque...
Eddie666
29-06-2005, 10:16
Sì.
mah,in questo periodo dormo tutte le notti con il condizionatore attaccato,e alla mattina nessun problema ne' alla schiena ne' alla voce 9ma quella ce l'ho gia bassa dimio,quindi :) .
cmq sorry,vedrai che passa in fretta.. ;)
ciao
Sì va bhe ma ragazzi ma che cosa siete delle discariche??
Avete i reumatismi come i vecchi di 80 anni....io lo tengo acceso a manetta tutta notte sui 25° e la mattina mi sveglio fresco come una rosa contento per aver dormito da dio....tiro su pure la copertina! :D
Cyborg JA
29-06-2005, 10:20
mah,in questo periodo dormo tutte le notti con il condizionatore attaccato,e alla mattina nessun problema ne' alla schiena ne' alla voce 9ma quella ce l'ho gia bassa dimio,quindi :) .
cmq sorry,vedrai che passa in fretta.. ;)
ciao
Comprendo la tua posizione, ma tu ora, cerca di comprendere anche la mia, non posso presentarmi alle persone parlando con una voce da homo mezza roca.
Ci manca solo che esordisca con un "ehi, ciao bello, come stai? ;) "
Cyborg JA
29-06-2005, 10:21
Sì va bhe ma ragazzi ma che cosa siete delle discariche??
Avete i reumatismi come i vecchi di 80 anni....io lo tengo acceso a manetta tutta notte sui 25° e la mattina mi sveglio fresco come una rosa contento per aver dormito da dio....tiro su pure la copertina! :D
Portalo te un condizionatore a colonna grosso e pesante come una casa, poi vediamo se non ti viene il maldischiena :mbe:
Portalo te un condizionatore a colonna grosso e pesante come una casa, poi vediamo se non ti viene il maldischiena :mbe:
AAAAHHHHH ma è per quello!!!!! :D :D :D
Credevo fosse per l'aria condizionata che ti era venuto il mal di schiena....
Eddie666
29-06-2005, 10:27
Comprendo la tua posizione, ma tu ora, cerca di comprendere anche la mia, non posso presentarmi alle persone parlando con una voce da homo mezza roca.
Ci manca solo che esordisca con un "ehi, ciao bello, come stai? ;) "
guarda,magari incuti piu' timore e ti danno anche maggiormente retta! :stordita:
Nessun baldo giovane amico che ti desse una mano?
Troppi amici virtuali e pochi reali mi sa :O :asd:
LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 10:27
Io dormo con 2 condizionatori accesi e un ventilatore :stordita:
felixmarra
29-06-2005, 10:28
Io dormo con 2 condizionatori accesi e un ventilatore :stordita:
e pellox non è geloso? :stordita:
Dei pinguini? :mbe:
LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 10:29
No è solo invidioso..
di queste tue battutine sì ilariche. :stordita: :asd:
AAAAHHHHH ma è per quello!!!!! :D :D :D
Credevo fosse per l'aria condizionata che ti era venuto il mal di schiena....
sempre colpa del condizionatore è. :O :D
sempre colpa del condizionatore è. :O :D
:asd:
patrizio1982
29-06-2005, 10:32
Sì.
mi sa che nn c'hai il fisico mia cara....
io lo tengo acceso e ( :tie: :sperem: ) finora tutto ok....
a Milano fa troooooppo caldo!
felixmarra
29-06-2005, 10:34
di queste tue battutine sì ilariche. :stordita: :asd:
lo ammetto, faceva schifo :muro:
vado a ritirarmi... :mc:
Cyborg JA
29-06-2005, 10:41
chi è pellox?
patrizio1982
29-06-2005, 10:44
chi è pellox?
il boy di leesweetfairy
Cyborg JA
29-06-2005, 10:49
il boy di leesweetfairy
;scrub; ;scrib;
grazie per l'info :fagiano:
giovane acero
29-06-2005, 11:03
;scrub; ;scrib;
grazie per l'info :fagiano:
:eek: Nooooooooooooooo! Lo Scrub ritornaaaaaaaa! eriooooooooooooool!?!? :eek:
in camera mia ho uno fisso sa 9000btu.Bisogna però starci attenti nell'usarlo.
In questi giorni alle 24 la stanza è a 30 gradi , quindi lo accendo al massimo per un'ora prima di andare a letto e mi ritrovo la stanza deuminidifcata e fresca sui 26° , l'ideale per andare a dormire ( sotto i 26 ° e senza umidità senti fresco ).
Poi lo programmo in modo che si accenda al minimo della potenza dopo 5 ore e per soli 20 minuti .
Non dormo con il clima acceso poiché dormendo senza coperte e con solo le mutande rischio dolori cervicali, mal di gola e via dicendo .
Se però il clima non è nelal stanza dove dormi ma è in un'altra stanza e lasci la porta aperte allora direi che lo devi settare a 25° ed al minimo della potenza .Stai attenta/o ch il flusso d'aria non sia diretto verso nessun letto o che crei vortici che l icolpiscono, manda l'aria freddaverso un punto morto della stanza, poi per convezione e per movimenti lenti arriverà negli altri posti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.