View Full Version : Ki di voi sa darmi una risposta?
Allora..io ho una ASUS A8V-E DELUXE :D .
Da un paio di giorni ho montato le V-Data con chip winbond UTT :D ma ho un problema :cry: :se imposto 225*8 (cas2 2-2-5)il pc va bene. Al contrario con 225*10 stessi timing e cas il pc nn va :doh: . Cioè nn mi fa i bench ne suxpi :confused: . Nn puo' essere il procio xkè l'ho portato con altre ram + scadenti a 232*10 :fagiano: con timing + alti(2,5 3-3-8) :rolleyes: .
Ki sa darmi qlk dritta??
prova a fare un test con memtest con le ram overcloccate
il molti lo metto a 10 o 8?
Allora..con il moltiplicatore a 8=> 225*8=1800 nessun errore con memtest. A 225*10=2250 1 errore dopo 10 minuti e nn lo fatto andare avanti. Il procio ora lo tengo a defy con vcore a 1,34V. In oc ho provato anke a 1,53V. Ke mi dici?
mah :fagiano:
peccato che non salga a 2300 :(
OverClocK79®
30-06-2005, 23:31
quello è il proccio nn sono le ram
BYEZZZZZZZZZZZ
Dite ke è il procio? Ma con altre ram a 232*10 ci è arrivato!! Stabile!!
OverClocK79®
01-07-2005, 10:39
forse avevano timing differenti....che gli davano meno fastidio
forse era meno caldo
ma il fatto che aX molty le mem vanno e a X molty maggiore nn vadano +
è la CPU solitamente
BYEZZZZZZZZZZZ
Beh..sto x rinxoglionire :muro: ..ora ho messo le ram a 235*7 a cas 2,5-4-4-8. Nn mi fa il superpi. Le ho messe a 232*10 cas 2,5-3-3-5 come le vecchie e nn vanno!!!! :muro: Cioè gli stessi timing e voltaggi e stesse frequenze nn vanno.. :doh: Nn riesco a capire. :help: Ora ho il procio sta a 2000Mhz con vcore 1,33V. Come può essere la cpu???? Inizio a pensare di cambiare la mobo!!
Vengo dalla asus a8v anche io e posso dirti con assoluta certezza che il problema sta nella mobo.
Anche io avevo i tuoi stessi problemi identici... e il procio l'ho portato tranquillamente a 2900 mhz con molti x11...su NF3 ultraD ma su asus neanche a parlarne....
Cambia mobo!
Vengo dalla asus a8v anche io e posso dirti con assoluta certezza che il problema sta nella mobo.
Anche io avevo i tuoi stessi problemi identici... e il procio l'ho portato tranquillamente a 2900 mhz con molti x11...su NF3 ultraD ma su asus neanche a parlarne....
Cambia mobo!
Io ho 1 solo dubbio:
se è la mobo..nn ci sarei dovuto arrivare neanke con le vecchie ram. Forse l'ASUS ha problemi con gli UTT???
Quando nn finisce il superpi con la scritta : NOT EXACT IN ROUND :cry: oppure NOT CONVERGENT IN SQL :cry: ke vuol dire?
Da cosa dipende?
Quando nn finisce il superpi con la scritta : NOT EXACT IN ROUND :cry: oppure NOT CONVERGENT IN SQL :cry: ke vuol dire?
Da cosa dipende?
che ci sono stati errori forse per il troppo overclock :D
Nn mi riferivo a questo anke se nn penso sia troppo spinto 220*10..dicevo..la causa..cpu o mem?
Allora ho aggiornato il bios alla versione 1008 e mi da meno problemi :bsod: . Infatti fa il superPI a 2250 (225*10cas 2-2-2-5) :ops2: solo ke nn fa il resto.
Ora mi son stancato!!! :incazzed: Ho inviato l'ordine x la DFI!! :yeah: Giovedì arriverà. :sofico: Speriamo bene... :fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.