PDA

View Full Version : La pasta termica conduce elettricità ?

Demin Black Off
29-06-2005, 10:43
Ho brutte esperienze con la pasta, ieri volevo fare un prova con il p200 in vista della sostituzione del dissi del chipset e vi dico solo che ho dovuto impegare 2 ore di lavaggio del procio per toglierla dai piedini e 2 ore per toglierla dai capelli...

Se mi cola sopra i piedini del chipset, questa conduce energia e mi brucia la mobo ?

spedake
29-06-2005, 11:34
se è la pasta siliconica bianca stai pure tranquillo!!
se invece usi la artic silver potresti rischiare qualcosa dato che conduce un pò di corrente

Demin Black Off
29-06-2005, 12:37
se è la pasta siliconica bianca stai pure tranquillo!!
se invece usi la artic silver potresti rischiare qualcosa dato che conduce un pò di corrente

K quindi devo comprare quella bianca per stare tranquillo se faccio guai :D

RE DEI VIRUS
29-06-2005, 12:42
K quindi devo comprare quella bianca per stare tranquillo se faccio guai :D

Mi spieghi una cosa ma come hai fatto a fare andare la pasta sui piedini???
Hai tolto la cpu dalla mobo e poi hai messo la pasta??

Comunque qualsiasi pasta anche quella che uso io la artic silver composta da argento al 99% è studiata per avere una conducibilità elettrica minima.
La pasta siliconica o ceramica hanno una conducibilità zero però non sono la silver :D

spedake
29-06-2005, 12:56

Comunque qualsiasi pasta anche quella che uso io la artic silver composta da argento al 99% è studiata per avere una conducibilità elettrica minima.
La pasta siliconica o ceramica hanno una conducibilità zero però non sono la silver :D
ma tu hai effettivamente notato differenze?? io uso la artic silver 3, ma non credo ci sia tutto sto miglioramento...
forse la cosa buona rispetto la normale siliconica è che la silver dura molto a lungo e non si secca come ho visto su vecchi athlon con pasta bianca

p.s. però la silver è a rischio conducibilità...

RE DEI VIRUS
29-06-2005, 13:07
ma tu hai effettivamente notato differenze?? io uso la artic silver 3, ma non credo ci sia tutto sto miglioramento...
forse la cosa buona rispetto la normale siliconica è che la silver dura molto a lungo e non si secca come ho visto su vecchi athlon con pasta bianca

p.s. però la silver è a rischio conducibilità...

Le differenze tra le silver sono minime
L'asso nella manica della silver l'hai detto già tu.
Nel tempo migliora,come il vino :D

spedake
29-06-2005, 13:16
Le differenze tra le silver sono minime
L'asso nella manica della silver l'hai detto già tu.
Nel tempo migliora,come il vino :D
già... cmq devo comprare la ceramique per usarla su chipset e ram... la silver può andare a contatto con la piedinatura e fare macelli

Demin Black Off
29-06-2005, 13:24

Allora il procio non aveva la pasta prima ( p200 all'epoca non esistevano :D ), ho staccato tutto, ho messo sul procio la pasta, ho preso una carta telefonica e ho spalmato un velo sottilissimo ( proprio per sporcarlo leggermente di pasta, si intravedeva ancora la scritta pentium ), poi mi sono incartato mani e piedi ho notato un po di pasta sul lato.... ho preso un panno come consigliano in internet e ho iniziato a strofinare e la pasta è iniziata ad avvicinarsi ai piedini fino ad arrivare alla tragedia :D, mi sono incavolato, ho proso un cotton fioK e si è fatto un miscusglio pasta cotone tra i piedini. Incavolato come una belva :mad: ho messo il procio sotto il rubinetto e ho iniziato la disincrostazione :mad: DopO 2 ore si intravedono ancora punti luccicanti di pasta... ho messo il procio sul pc e botta per grazia di dio :D.....

QUESTO era un test che mi ha fatto sudare freddo, figuriamoci quando lo devo fare sul pc nuovo :D

Quindi ora mi trovo la pasta bianca che penso sia al caso mio, lo so che la silver è migliore ( io quella ho messo sul procio ) ma è troppo pericolosa per un casinaro come me :D

spero solo di non trovare la silver sul chipset altrimenti mi sa che non lo pulisco ma ci attakko sopra il dissi nuovo come sta :stordita:

Demin Black Off
29-06-2005, 13:34
Ragazzi un'ultima domanda... come faccio a sapere se la pasta che sto comprando non è conduttiva ? basta solo che sia bianca ?!

RE DEI VIRUS
29-06-2005, 13:45
Ragazzi un'ultima domanda... come faccio a sapere se la pasta che sto comprando non è conduttiva ? basta solo che sia bianca ?!

Leggi sul tubetto o sulle descrizioni e prendi quella dove c'è scritto qualcosa come siliconica o silicon oppure ceramique

spedake
29-06-2005, 13:50
si! solo la artic silver (e forse altre paste all'argento che però sn solo imitazioni) può condurre elettricità!!

cmq vai tranquillo, al limite compra la artic ceramica che è uguale alla pasta bianca, ma credo duri + a lungo!!

il problema della pasta bianca, oltre a minore performance (veramente roba di poco tipo 1°... irrisorio) è il fatto che alla lunga perde efficacia e devi smontare il dissi, pulire tutto e rimettere pasta...

la artic invece dura moltissimo... cmq è facile mettere la pasta, basta che ne metti una, 2 gocce sul ore, poi usa qualcosa di piccolo e rigido x spalmare... se usi la carta telefonica, ritagliane un rettangolino, così è + rigido e riesci a controllare meglio!!

anke io quando devo pulire ci metto un pò, con carta, alcool e cotton fioc!!

magari ci dai anke una soffiatina finale per far volare eventuali residui di carta dal core...

Demin Black Off
29-06-2005, 14:08
O grazie per le info, ho ordinato la :

Pasta Termoconduttiva Artic Ceramique, Ossido Di Al, Nitrato Di Boro, Olii Polisint., Siringa 2.7gr

almeno con questa so di non fare casini :D

spedake
29-06-2005, 14:14
O grazie per le info, ho ordinato la :

Pasta Termoconduttiva Artic Ceramique, Ossido Di Al, Nitrato Di Boro, Olii Polisint., Siringa 2.7gr

almeno con questa so di non fare casini :D
è un'ottima pasta