PDA

View Full Version : Problemi con Windows Update?

M4st3r
29-06-2005, 09:35
Ciao a tutti .. dopo aver formattato il mio notebook (WinXP Home) è da ieri sto avendo problemi nel far partire Windows Update. Oltre ad essere oltremodo lento continuo ad avere mesg di errori del tipo 0x80072EE2 oppure 0x80072EFD. Inutile dire che le risoluzioni a questi problemi che ho trovato in rete NON funzionano.

La cosa strana è che un PC con WinXP Professional si aggiorna tranquillamente :(

Anche a voi state avendo problemi?

PS: entrambe le copie di windows sono originali..

nec-3500
29-06-2005, 10:10
Anche io ho avuto entrambi quei due errori, e li ho entrambi risolti....anche se non ricordo esattamente come. La soluzione l'ho trovata inserendo: Error Number: XXXXXXXX in google. Nel primo caso ho dovuto aggiungere una chiave al registro e nel secondo era semplicemente che io avevo impostato la cartella Windows come nascosta, e con l'ultima versione di windowsupdate non gli va più bene.

M4st3r
29-06-2005, 10:14
Anche io ho avuto entrambi quei due errori, e li ho entrambi risolti....anche se non ricordo esattamente come. La soluzione l'ho trovata inserendo: Error Number: XXXXXXXX in google. Nel primo caso ho dovuto aggiungere una chiave al registro e nel secondo era semplicemente che io avevo impostato la cartella Windows come nascosta, e con l'ultima versione di windowsupdate non gli va più bene.
Per nessuno di quei due errori c'è una chiave di registro che li risolva .. leggendo anche nel newsgroup microsoft, mi sono reso conto di non essere il solo a riscontrare questo inconveniente.

Ecco qui cosa dice il support center microsoft http://support.microsoft.com/?kbid=836941

nec-3500
29-06-2005, 10:22
Non vorrei sbagliarmi, ma avevo provato con tutte le soluzioni che erano in elenco in quella pagina, e non ne funzionandone nessuna avevo preso le indicazioni non da un sito microsoft ma da un'altra parte. Ripeto non vorrei sbagliarmi, potrebbe anche essere che sia stato per un altro errore che ho usato il registro, ne ho avuti così tanti sotto le mani pc impallati..........

nV 25
29-06-2005, 11:17
ho anch'io gli stessi errori che hai segnalato ( 0x80072EE2 ) da quando c'è la V.6 di Win Update ( fino alla 5 mai un problema...).

Win XP Pro SP2.

Cmq il download si può fare anche manualmente da questo indirizzo: Link (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?sortCriteria=date&OSID=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&CategoryID=&freetext=&DisplayLang=it&DisplayEnglishAlso=)