View Full Version : Cpu a 52°C, colpa di Giuliacci?
ciao a tutti!
Sono giorni che la mia cpu si è stabilizzata a 52° e non ne vuole sapere di scendere. Ho un Polo della Thermaltake che mi sembra buono con tanto di pasta d'argento. La colpa potrebbe essere del caldo torrido di questi giorni? ieri a Roma c'erano 36 gradi...forse qualcosa di più!
Ho una ventola in uscita e ho tolto il laterale....di più nin zò!!!
Datemi qualche consiglio!
Ciao
cromatino
29-06-2005, 09:25
a chi lo dici, il mio pentium col dissi SP94+papst8x8 (roba che in inverno mi fà anche 28°) sta a 40° e non ne vuole sapere discendere!!! Se tocco le ram scottano, la sk video tra poco si fonde:p, gli HD ci posso fare le pizzette...insomma un dramma...il tutto in un case antec P160 (enorme) con una 12x12 in immissione e una 12x12 in estrazione.
Credo sia del tutto normale...ce la dobbiamo prendere col tempo!!!
a chi lo dici, il mio pentium col dissi SP94+papst8x8 (roba che in inverno mi fà anche 28°) sta a 40° e non ne vuole sapere discendere!!! Se tocco le ram scottano, la sk video tra poco si fonde:p, gli HD ci posso fare le pizzette...insomma un dramma...il tutto in un case antec P160 (enorme) con una 12x12 in immissione e una 12x12 in estrazione.
Credo sia del tutto normale...ce la dobbiamo prendere col tempo!!!
ma ti rendi conto?? 40° ad aria con sto caldo credo sia una temp di tutto rispetto... io forse li vedo in inverno!!!!
per la sk viedo metti dei sdissi sulla ram...
per gli hdd mettili davanti ad una ventola
cromatino
29-06-2005, 11:16
Ma grazie tu hai un AMD che si sa opera atemp più alte dei pentium. Quest' inverno ero abituato a 40° in OC a 3500 (è un 2400 C0, di quelli che salgono) perciò dato che ora stò@default mi "allarmo". Gli HD sono davanti ad una 12x12 e credo che possa bastare;) I dissi sulle ram mi mancano ma sono in attesa di una raddy 9800 da moddare a dovere perciò non perdo tempo con questa.
Ma grazie tu hai un AMD che si sa opera atemp più alte dei pentium. Quest' inverno ero abituato a 40° in OC a 3500 (è un 2400 C0, di quelli che salgono) perciò dato che ora stò@default mi "allarmo". Gli HD sono davanti ad una 12x12 e credo che possa bastare;) I dissi sulle ram mi mancano ma sono in attesa di una raddy 9800 da moddare a dovere perciò non perdo tempo con questa.
ah benissimo allora dei un'occhiata a questa mod (clicca sulle foto in sign della radeon) che ho fatto ieri sulla mia 9800 pro :D! purtroppo il dissi della gpu è quello di serie, ma il resto l'ho ricavato da due dissiparoti in alluminio usciti insieme agli heat spreader della thermaltake...
ho fatto una faticaccia per segare i quadratini e poi lapparli!!!
nextstyle
29-06-2005, 11:56
ah benissimo allora dei un'occhiata a questa mod (clicca sulle foto in sign della radeon) che ho fatto ieri sulla mia 9800 pro :D! purtroppo il dissi della gpu è quello di serie, ma il resto l'ho ricavato da due dissiparoti in alluminio usciti insieme agli heat spreader della thermaltake...
ho fatto una faticaccia per segare i quadratini e poi lapparli!!!
come li hai attaccati? volevo farlo pure io ma mi sa che con la pasta termica normale si staccano
come li hai attaccati? volevo farlo pure io ma mi sa che con la pasta termica normale si staccano
infatti!! mi avanzavono delle strip termoadesive della thermaltake...
infatti l'heat spreader che avevo per il banco di ddr lo montai usando la pasta, quindi mi avanzavano quei dissi + le strip!!
tanta pazienza ho ritagliato la quantità di strip necessaria , l'ho fissata sotto al dissi e poi l'ho azzeccato su ogni chip, anche quei piccoli chip (i pic) che scaldavano molto!! c'è l'ho fatta giusto giusto anche sfruttando gli avanzi della segata precedente :D
dieri che funziaonano bene poichè sn belli caldi, quindi assorbono...
pensa che quelle strip le avevo da quasi 2 anni e solo ora le ho usate poichè prima avevo una radeon 9100 raffreddata con moduli già fatti della thermaltake...
ora mi servivano dissi per ram bga.. quindi con tanto olio di gomito ho rispariato 5€ (5 li ho spesi per la carta abrasiva)
cmq se puoi comprali già fatti!! nella mia zona nessuno le vende ste cose...
ciao a tutti!
Sono giorni che la mia cpu si è stabilizzata a 52° e non ne vuole sapere di scendere. Ho un Polo della Thermaltake che mi sembra buono con tanto di pasta d'argento. La colpa potrebbe essere del caldo torrido di questi giorni? ieri a Roma c'erano 36 gradi...forse qualcosa di più!
Ho una ventola in uscita e ho tolto il laterale....di più nin zò!!!
Datemi qualche consiglio!
Ciao
Che processore hai?
Edit
Ho visto nell'altro post, è l'Athlon 64bit 3000+ a cui ti riferisci? Ma lquella temperatura è di base o lo hai overcloccato
p.s
I 64bit riscaldano di più degli xp vero?
Che processore hai?
Edit
Ho visto nell'altro post, è l'Athlon 64bit 3000+ a cui ti riferisci? Ma lquella temperatura è di base o lo hai overcloccato
p.s
I 64bit riscaldano di più degli xp vero?
si mi riferisco a quello....non l'ho overcloccato...cioè ci ho provato l'altro giorno ma la temperatura era troppo alta...quindi ci ho rinunciato per riprovarci quest'inverno!!!
Penso che scaldino di più...e poi che ne so? se lo sapevo non aprivo questo post!!!
Penso che scaldino di più...e poi che ne so? se lo sapevo non aprivo questo post!!!
Vabè calma era solo una domanda, me lo chiedevo visto che devo prendere lo stesso dissipatore e mi volevo regolare se con il mio 1700+ potevo scendere sotto i 50 anche con questo caldo (magari!)
gli A64 riscaldano decisamente meno degli XP
Vabè calma era solo una domanda, me lo chiedevo visto che devo prendere lo stesso dissipatore e mi volevo regolare se con il mio 1700+ potevo scendere sotto i 50 anche con questo caldo (magari!)
non ce l'avevo con te...era in tono tranquillo....cmq hanno risposto alla tua domanda!!!!
Dumah Brazorf
29-06-2005, 16:04
Eh già, con 28° in studio (anf anf... :cry: ) il mio Thorello stà a 42-43° in idle, 7-8° in + di quest'inverno...
Ciao.
cromatino
29-06-2005, 16:06
Bel lavoro anche se potevo rifinirli un pò meglio:p. Cmq farò una cosa simile sulla mia raddy, quando mi arriverà. Inoltre, un consiglio: per incollare dissi sui chipset e cose del genere usate la pasta siliconia rossa, di quella che si usa per le guarnizioni delle testate delle macchine. La uso da anni ormai a mai avuto problemi, oddio se nn ci sai fare puoi sporcare qualcosa, ma almeno non è conduttiva quindi a parte sporcare non fai altri danni!!! Ci mette 12h ma una volta incollato non lo smuovi più, ammenokè nn fai forza...in fondo e a base siliconica. Trovai una guida sul sito ufficiale di hwupgrade e da allora uso sempre e solo quella.
Byezzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.