View Full Version : Router ADSL
cuccioloonline
29-06-2005, 08:55
Salve ragazzi, volevo sapere da voi un consiglio, cioè, io ho un router d-link dsl-500 da circa 2 anni ed è sempre andato bene, funzionante al massimo semplice da configurare e molto affidabile, ora però ho bisogno di sostituirlo con uno migliore e magari con una porta o quattro porte Ethernet (indifferente) ma soprattutto anche Wireless. Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio su un router d-link, magari il migliore che possa esistere? Ringrazio tutti dell'aiuto.
alexmere
29-06-2005, 09:13
Salve ragazzi, volevo sapere da voi un consiglio, cioè, io ho un router d-link dsl-500 da circa 2 anni ed è sempre andato bene, funzionante al massimo semplice da configurare e molto affidabile, ora però ho bisogno di sostituirlo con uno migliore e magari con una porta o quattro porte Ethernet (indifferente) ma soprattutto anche Wireless. Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio su un router d-link, magari il migliore che possa esistere? Ringrazio tutti dell'aiuto.
Ma non ti conviene tenere il router che hai già? Se devi usare solo PC in wireless, ti basta un access point.
cuccioloonline
29-06-2005, 09:45
veramente ho 7 pc in rete, e siccome dovrei anche collegare dei portatili wireless ho deciso di sostituire il router.
code.001
29-06-2005, 10:24
come già t è stato consigliato t conviene un router + ap se vuoi "il meglio disponibile sulla piazza"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=2&pp=20
Questo l'ho preso anche io (ora costa sui 109€) , funge tanto bene :D
alexmere
29-06-2005, 14:19
veramente ho 7 pc in rete, e siccome dovrei anche collegare dei portatili wireless ho deciso di sostituire il router.
Quanti PC su cavo e quanti via Wi-Fi?
cuccioloonline
29-06-2005, 19:24
Ho 7 PC già collegati via cavo e due dovrei collegarli wireless; premetto però che l'impianto ha la possibilità di collegare 24 utenti via cavo.
alexmere
30-06-2005, 09:29
Ho 7 PC già collegati via cavo e due dovrei collegarli wireless; premetto però che l'impianto ha la possibilità di collegare 24 utenti via cavo.
Secondo me hai due alternative.
Soluzione (1)
INTERNET_____Router D-Link DSL-500
│ ((( PC1 Wi-Fi
│_____Switch 8 porte_____Access point ))) ((( PC2 Wi-Fi
│ │ │ │ │
PC3 _____│ │ │ │ │_____PC6
│ │ │
PC4 ________│ │ │_____PC7
│
PC5 ___________│
A "Switch 8 porte" avanza una porta libera.
Soluzione (2)
INTERNET_____Router D-Link DSL-G604T ))) ((( PC1 Wi-Fi
│ │ │ │ ((( PC2 Wi-Fi
PC3 _____│ │ │ │_____Switch 5 porte
│ │ │ │
PC4_________│ │ │ │_____PC6
│ │ │
PC5____________│ │_____PC7
A "Switch 5 porte" avanzano 2 porte libere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.