PDA

View Full Version : Temperature elevate!!!!!!!!

Black"SLI"jack
28-06-2005, 22:24
come si vede dalla sign ho due 6800gt in sli, purtroppo da un pò di tempo ho grossi problemi di temperature. dopo un'oretta di gioco la temperatura si trova su 85° (in particolare con splinter cell caos theory) con frequenze a defualt, tanto che ho vistosi rallentamenti a video. in altri giochi meglio ma purtroppo la temperatura della scheda superiore di aggira sempre attorno ai 80°. le due schede video sono della leadtek (quelle con il mega dissipatore di rame da due slot). non sò come risolvere il problema :cry: :cry: :cry: :cry:
ho già provato a sostituire la pasta termica con l'artic silver (quella originale era un pò secca), ma niente temperature alte lo stesso. ventole a gogo e via dicendo. mi era venuto in mente di montare un raffreddamento a liquido ma in questo ambito non so assolutamente quale prodotto scegliere. chi mi aiuta??????? :help: :help: :help:

OverClocK79®
28-06-2005, 22:46
hai provato con una ventola 12x12 sul fianco del case?????

BYEZZZZZZZZZZZZ

sbambi
28-06-2005, 23:42
se vuoi andare sul liquido posso consigliarti lo zalman raserator1 ma nel kit c'è solo il water block per la cpu dovresti comprare separatamente due waterblock per la sk video ma se vuoi raffreddare anche la cpu oltre alle sk video devi anche prendere una pompa più potente, quella del kit ha 300 litri ora di portata massima ma è sufficente solo per cpu e 1 sk video tutto in default, è una bella spesa!!!! io il kit base l'ho pagato 190 euri!!!!!!
e c raffreddo solo la cpu che che ho strippato un bel pò ( barton 2600+ @ 2,4GHz)! così la temperatura della cpu non và mai sopre i 46 anche dopo 4 ore di decodifica e compressione dei dvd!!

Black"SLI"jack
29-06-2005, 07:35
oltre alla 12x12 (tra l'altro tutte le prove le ho fatte con il case aperto) ho infilato anche due 6X6 in mezzo alle schede video con il solo risultato di aver raffredato un pò i bollenti spiriti del chipset, infatti adesso non supera mai i 54°/56° mentre prima andava fino a 60°. Il reserator della zalman non mi convince, pensavo a qualcosa di diverso tipo waterblock tipo quelli montati sulle gainward cool. per la cpu no problem ho cambiato pochi gioni fà il thermalright sb2 con l'xp120 con ventola della thermaltake 12x12 da ben 78cfm (silenziossima tra l'altro), e nonostante sia overclokkato, ho temperature massime di 50° sotto sforzo.